Che fenomeno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
Mi ha appena mandato una mail.
In risposta ad un messaggio che gli avevo inviato tempo fa..e in cui gli scrivevo che era stato inutile cercare da lui delle parole finali..visto che in realtà era stato con i fatti che mi aveva sempre dimostrato di voler rimanere con la moglie.Inutili le parole d'amore, gli sms..che sostenevano il contrario..lui ha sempre voluto rimanere lì..e che quindi gli auguravo di ritrovare l'armonia necessaria per ristabilirsi..

Ha risposto dicendo che la natura umana non è sempre binaria e semplice.E che lui non fa eccezione.Non sta cercando giustificazioni, ma sta cercando la chiave per capire come mai si è comportato così.Per lui questo è fondamentale, visto che, come chiarito più volte dalla moglie, sia con i fatti che con le azioni certo non si stava comportando come se ne fosse ancora innamorato.

Ha aggiunto:la tua 'esplosione' non ha aiutato niente e nessuno, visto che era mirata solo a ferire.Sinceri auguri di buon 2007.

Io ho così risposto:Nemmeno io faccio eccezione: Ho fatto tanti errori, primo fra tutti aver continuato una relazione che mi faceva così tanto soffrire e secondo, averla conclusa in un modo di cui non sono orgogliosa, ma che se non altro ha permesso a te di non pensare più a me in modo amorevole e a me..di scoprire tante cose interessanti che avevi nascosto..tanti auguri anche a te...

se solo avessi avuto prima questa capacità di sfancularlo...passatemi il termine..

N

Non registrato

Guest
sei tu il fenomeno
ma lascialo in pace una volta per tutte!

N

Non registrato

Guest
visto che l'hai messa al corrente di tutto, bontà tua
fai l'ultima opera di bene e sparisci!

N

Non registrato

Guest
ecco brava fatti quattro risate adesso

vai a fare maria goretti alla larga e con uno non sposato stavolta

O

Old Ari

Guest
ecco brava fatti quattro risate adesso

vai a fare maria goretti alla larga e con uno non sposato stavolta
Dere ha sicuramente sbagliato nella sua storia, come ha anche avuto modo di dire più volte nei passati post e come molti di noi le hanno fatto capire.
Ma, magari non te ne sei accorta/o, in questo forum ci sono parecchie (e dico parecchie per usare un eufemismo) persone che hanno sbagliato.
Diciamo che ha aperto quest'altro post per condividere un'altra cosa che le è successa...che è degna di essere condivisa come mille altre cose che accadono giornalmente in questo forum.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ha ragione la mia amica

Mi ha appena mandato una mail.
In risposta ad un messaggio che gli avevo inviato tempo fa..e in cui gli scrivevo che era stato inutile cercare da lui delle parole finali..visto che in realtà era stato con i fatti che mi aveva sempre dimostrato di voler rimanere con la moglie.Inutili le parole d'amore, gli sms..che sostenevano il contrario..lui ha sempre voluto rimanere lì..e che quindi gli auguravo di ritrovare l'armonia necessaria per ristabilirsi..

Ha risposto dicendo che la natura umana non è sempre binaria e semplice.E che lui non fa eccezione.Non sta cercando giustificazioni, ma sta cercando la chiave per capire come mai si è comportato così.Per lui questo è fondamentale, visto che, come chiarito più volte dalla moglie, sia con i fatti che con le azioni certo non si stava comportando come se ne fosse ancora innamorato.

Ha aggiunto:la tua 'esplosione' non ha aiutato niente e nessuno, visto che era mirata solo a ferire.Sinceri auguri di buon 2007.

Io ho così risposto:Nemmeno io faccio eccezione: Ho fatto tanti errori, primo fra tutti aver continuato una relazione che mi faceva così tanto soffrire e secondo, averla conclusa in un modo di cui non sono orgogliosa, ma che se non altro ha permesso a te di non pensare più a me in modo amorevole e a me..di scoprire tante cose interessanti che avevi nascosto..tanti auguri anche a te...

se solo avessi avuto prima questa capacità di sfancularlo...passatemi il termine..
Che mancanza di fantasia!!!
Ma sta cosa che la natura umana non è binaria...qual è la numero 6 o la 7 del "Libro delle giusticazioni di quelli che si arrampicano sugli specchi" ?

Avrebbe dovuto aggiungere la numero 8: che erano stati messi dei paletti

Dai ridici su!

N

Non registrato

Guest
senti emerita...

visto che non ho tragedie da raccontare, non è necessario che mi registri,
se proprio mi vuoi chiamare mi dai un nome a tuo piacere se proprio ci tieni,
visto che sei tanto sensibile alle tragedie umane che non provochi tu.
Non è controbattendo me che ti definisci... lo hai già fatto benissimo da sola.

dererumnatura

Utente di lunga data
Che mancanza di fantasia!!!​
Ma sta cosa che la natura umana non è binaria...qual è la numero 6 o la 7 del "Libro delle giusticazioni di quelli che si arrampicano sugli specchi" ?
Avrebbe dovuto aggiungere la numero 8: che erano stati messi dei paletti
Dai ridici su!

ma si davvero...!volevo solo farvi sapere cosa era successo tutto qui.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non capisco...

Visto che non hai tragedie ..da raccontare o meno dipende dalla disponibilità a capire e mettersi in discussione...non vedo perché scarichi la responsabilità della tragedia (non esageriamo ..direi al massimo un dramma borghese...) a Dererumnatura...mica è una pedofila che ha irretito un bambino ..il complice era adulto e lui sì doveva ricordarsi delle responsabilità che si era assunto liberamente...
Che poi ...comunicando tutto alla moglie..abbia provocato dolore è indubbio, ma ne è consapevole. Non aggiungi nulla di nuovo..

dererumnatura

Utente di lunga data

non ti rispondo più...non ne vale proprio la pena...

chi è senza peccato scagli la prima pietra.

un abbraccio consolatorio.

dererumnatura

Utente di lunga data
Dere ha sicuramente sbagliato nella sua storia, come ha anche avuto modo di dire più volte nei passati post e come molti di noi le hanno fatto capire.
Ma, magari non te ne sei accorta/o, in questo forum ci sono parecchie (e dico parecchie per usare un eufemismo) persone che hanno sbagliato.
Diciamo che ha aperto quest'altro post per condividere un'altra cosa che le è successa...che è degna di essere condivisa come mille altre cose che accadono giornalmente in questo forum.
Grazie.A presto.

Lettrice

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.