Che cosa é la fedeltà?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
c'è il culo nell'incontrare una persona che ti prende a 360 gradi...ma nella scelta quotidiana sta a te sostenere la fatica di mantenere nei binari giusti questo progetto di vita.
ti scelgo ogni giorno cercando ora di affrettare il passo per raggiungerti, ora di aspettare che tu raggiunga me

O

Old Alexantro

Guest
Ale....io la squadra è l'unica cosa che non ho potuto scegliere....!!
Mio padre ha preteso tassitavamente diventassi tifoso della sua....a posteriori mi sento di ringraziarlo....!!Tifare NAPOLI è una sofferenza...che per uno tormentato come me...è in perfetta linea....!!
mi viene in mente lo spot di Del Piero coi bimbi che gli dicono
"noi tifiamo Napoli Tie'"

oscuro

Utente di lunga data
.............

D'altronde ognuno ha una croce nella vita....quante trasferte...poi mi rotto e adesso comodo comodo in poltrona!!

O

Old Blumare

Guest
La fedeltà è un atto contronatura. Una situazione destinata, per fortuna, a finire. Fedeltà è pigrizia.
Gli esseri umani non sono fedeli per natura.
Io non ho mai preteso la fedeltà fisica da una compagna.

Fedifrago

Utente di lunga data
La fedeltà è un atto contronatura. Una situazione destinata, per fortuna, a finire. Fedeltà è pigrizia.
Gli esseri umani non sono fedeli per natura.
Io non ho mai preteso la fedeltà fisica da una compagna.
E non l'hai mai neanche data giusto?

Non la definirei pigrizia, perchè per esser fedeli anzi occorre molta attività, specie mentale.

In questa situazione ti sei sempre trovato bene? L'hai vissuta senza problema alcuno?

O

Old Blumare

Guest
La maturità mi fa accettare la di lei infedeltà come una necessità ancestrale per ottenere quelle sensazioni che un lunghissimo matrimonio non può più darle. Di mia moglie apprezzo invece l'amore per la famiglia, la solidarietà fra noi, la fedeltà agli interesssi comuni, ma non la fedeltà sessuale.
Lei non approfitta molto, anzi, di questa nostra apertura, ma quelle pochissime volte che lei ha ritenuto di concedersi piaceri sessuali, lo ha fatto semplicemente facendomelo capire.
Probabilmente arriccerete il naso, ma io preferisco così piuttosto che l'adulterio che statisticamente parlando commettono il 50% delle donne con relazioni stabili oltradecennali.
Solo gli stupidi pensano di non venir traditi. In passato (per ragioni che è inutile dire) ho avuto molte donne che si sono mostrate diponibili e tutte erano sposate coi mariti (forse) all'oscuro.

Fedifrago

Utente di lunga data
La maturità mi fa accettare la di lei infedeltà come una necessità ancestrale per ottenere quelle sensazioni che un lunghissimo matrimonio non può più darle. Di mia moglie apprezzo invece l'amore per la famiglia, la solidarietà fra noi, la fedeltà agli interesssi comuni, ma non la fedeltà sessuale.
Lei non approfitta molto, anzi, di questa nostra apertura, ma quelle pochissime volte che lei ha ritenuto di concedersi piaceri sessuali, lo ha fatto semplicemente facendomelo capire.
Probabilmente arriccerete il naso, ma io preferisco così piuttosto che l'adulterio che statisticamente parlando commettono il 50% delle donne con relazioni stabili oltradecennali.
Solo gli stupidi pensano di non venir traditi. In passato (per ragioni che è inutile dire) ho avuto molte donne che si sono mostrate diponibili e tutte erano sposate coi mariti (forse) all'oscuro.
Ok, rispetto senz'altro il tuo punto di vista e dovessi rendermi conto di un comportamento simile di mia moglie, forse avrei una reazione più vicina alla tua che a fare un quarantotto.

Ma...resta un ma.

Hai detto che preferisci così che esserne all'oscuro...ma la domanda era leggermente (anzi..molto) diversa:

TU cosa senti o hai provato nel saperlo?

O

Old Shine

Guest
Quello che tu dici è molto realistico e credo che il quadro che tu hai fatto è corretto. Rispetto il tuo punto di vista, come rispetto il punto di vista di chi da e pretende fedeltà. Non credo che la vita sia bianco o nero, ma esostono mille sfumature.
Però è bello credere di poter essere felici tutta la vita con una sola persona e se questa è l'ecfezione che conferma la regola, ben venga.

O

Old toccataefuga

Guest
Saggezza, tanta

Quello che tu dici è molto realistico e credo che il quadro che tu hai fatto è corretto. Rispetto il tuo punto di vista, come rispetto il punto di vista di chi da e pretende fedeltà. Non credo che la vita sia bianco o nero, ma esostono mille sfumature.
Però è bello credere di poter essere felici tutta la vita con una sola persona e se questa è l'eccezione che conferma la regola, ben venga.[/QUOT

saggezza.
Ne sono impressionata, quasi in soggezione.

Bruja

Utente di lunga data
No

Però è bello credere di poter essere felici tutta la vita con una sola persona e se questa è l'ecfezione che conferma la regola, ben venga.
Questa in caso é la speranza segreta di ogni essere umano che desidera in cuor suo non tanto la fedeltà ma la non interessenza ad altri lidi per continua e pregnante importanza del proprio ruolo nel rapporto.
Ovvio che non accade, ovvio che ci arrovelliamo per giustificare la nostra apertura e la nostra "civile tolleranza"... ma non esiste persona umana sentimentalmente e sensibilmente normodotata che non abbia un tremito, un battito di sopracciglio, una lieve destabilizzazione al palesarsi delle vecchie, stantìe ma sempre di moda corna....
Bruja

lale75

Utente di lunga data
Questa in caso é la speranza segreta di ogni essere umano che desidera in cuor suo non tanto la fedeltà ma la non interessenza ad altri lidi per continua e pregnante importanza del proprio ruolo nel rapporto.
Ovvio che non accade, ovvio che ci arrovelliamo per giustificare la nostra apertura e la nostra "civile tolleranza"... ma non esiste persona umana sentimentalmente e sensibilmente normodotata che non abbia un tremito, un battito di sopracciglio, una lieve destabilizzazione al palesarsi delle vecchie, stantìe ma sempre di moda corna....
Bruja

Se non provi neppure un minimo di gelosia sapendo che tua moglie/marito sta con un'altro/a significa che non lo ami. Io non credo nell'amore senza un pizzico di gelosia

O

Old Shine

Guest
Bruja
Poesia....
Sei una psicologa?

Bruja

Utente di lunga data
............

Poesia....
Sei una psicologa?
Non basta capire la mente umana anche nei comportamenti esteriori?
A volte le persone sono così ermetiche ed insieme così trasparenti...
E comunque tutti rispondiamo in qualche modo al nostro amor proprio, anche nei sentimenti, e non sempre é un fatto negativo anzi a volte fa da puntello alla nostra autostima.
Bruja

MK

Utente di lunga data
[/u][/b]

Se non provi neppure un minimo di gelosia sapendo che tua moglie/marito sta con un'altro/a significa che non lo ami. Io non credo nell'amore senza un pizzico di gelosia
Non lo so, se ti fa sentire l'unica forse non è così difficile...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.