Cazzeggio sull'immortalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Cazzeggio sull'immortalità

Siamo sempre entusiasti delle conquiste della medicina che ci assicura un aumento della durata della vita.
L'idea sarebbe di arrivare tutti ad una forma di moderata immortalità più concreta da quella promessa dalle religioni.
Temo però che questo sia il paradosso più grande, l'immortalità risolverebbe pochi problemi e ne porrebbe di enormi.
Pensate ad un superterrorista, ad un tiranno o semplicemente ad un chiacchierone superfluo o ad una megera attiva per l'eternità........... un pochino di ansia non nego che me la mette!!
La morte alla fine è ciò che rende l'uomo sopportabile a sè stesso ed agli altri, ed è quanto meno lecito supporre che in una società di immortali risulterebbe essere un "bene" necessario!
Fine del cazzeggio
Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
E c'hai detto niente!

Ah... io son talebana e queste cose mi fanno infuriare... già la medicina (quella occidentale, contemporanea, la chirurgia soprattutto) ha mantenuto e sta mantenendo in vita esseri umani destinati alla morte per debolezze strutturali congenite.

La selezione naturale, che è proprio naturale, nel nostro mondo evoluto è stata praticamente annullata.
Il risultato sarà un evidente indebolimento della razza (e ci sta troppo bene!); calcoliamo... boh... un cento, centocinquant'anni... 3, 4 generazioni di occidentali che si accoppiano, 1/5 dei quali (la butto lì) era destinato a morire prima di arrivare all'età fertile... che ne dite?

Lapidatemi pure, resisterò.

Però l'immortalità no, lasciatemi morire in pace!

Bruja

Utente di lunga data
La Lupa

E c'hai detto niente!

Ah... io son talebana e queste cose mi fanno infuriare... già la medicina (quella Però l'immortalità no, lasciatemi morire in pace!
Siamo in due........... ci attrezzano per vivere più del dovuto ma visto che per ora la genetica non è manipolabile in quel senso, diventiamo delle cariatidi vive per accanimento terapeutico o per la sicurezza che due o tre anni in più da rottame chimico-farmaceutico ci doni chissà quali opportunità........... ma del fatto che la nostra mente è strutturata per avere le SUE stagioni vincolate all'evoluzione epocale nessuno si prende cura di badarci. Mi domando a chi potrebbe interessare fare la vita da ventenne (con quel corpo intendo) per due o trecento anni! Avete presente vivere le stesse identiche situazioni quando l'esperienza ti ha reso tutto non più entusiastico e sai benissimo come gireranno le cose.
...................io l'avevo detto però che era una giornata cinica, inutile che me la meniate!!!
Brujai

La Lupa

Utente di lunga data
...........io l'avevo detto però che era una giornata cinica, inutile che me la meniate!!!
Brujai
C'hai convinto Bruja, l'abbiamo capito, stai serena!

Per aumentarti l'acidità di stomaco, sottolineo che tutto questo non è certo ispirato da eccessi di filantropia, bensì da volgarissimo buisness.

Scusa

Lettrice

Utente di lunga data
Mie care io mi accodo a voi straquotandovi...specie per quanto riguarda l'acidita' di stomaco della cara Bruja...

Perdonatemi se non aggiungo niente...ho il cervello in panne

Bruja

Utente di lunga data
Bah

Sta a vedere che adesso passa l'idea che ho l'ulcera e invece sono solo cinicamente inca@@ata.............

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data

La Lupa

Utente di lunga data
Miiiiii... ma oggi proprio nun te se pò parlà!

MariLea

Utente di lunga data
ma ciao ragazze!
che carine tutte qui a cazzeggiare

...voglio una vita stracazzeggiante.. voglio una vita cosìhìhìhìhììììì....

Bruja

Utente di lunga data
Ecco..

........... adesso che si fa, istituiamo una Fondazione Pro Donne Cazzeggianti, ci abbandoniamo alla più smaccata pigrizia o pensiamo agli uomini e vediamo quanto tempo resistiamo senza ridere?

(Adesso chi li senti i probi viri...)
Sarà meglio che oggi chiuda la boccaccia.........

Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
Ci sto!
Gambe sulla scrivania e un sigaro per tutte!

Lettrice

Utente di lunga data
Io mi farei tutt'e due..sigaro e rum...

Bruja

Utente di lunga data
Ragazze

Stiamo sbeffeggiando i circoli per soli uomini di stampo inglese?..................ah, basta che sia satira mi va bene in tutte le salse!!!

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
nooooooo!!!!

Il sigaro nooooooooo!!!
Io sono buona ..molto buona ..pure troppo ...ma ci sono cose che non sopporto assolutamente ...una è il sigaro!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
seria...

L'idea dell'immortalità mi fa orrore ..ma anche morire non mi alletta...
Un prolungamento della fase terminale della vita non interessa nessuno, ma una "dilatazione" della varie fasi credo che ci piacerebbe ..del resto è quel che è accaduto nei millenni...ma anche negli ultimi cento anni...
Io mi considero una donna ancora piacente ..non credo che centanni fa una mia coetanea con magari bisnipoti (supponendo gravidanze prima dei 16 anni come molte mie prozie) si sentisse nel mio stesso modo...
Non mi dispiacerebbe evitare anche nei prossimi anni di vedermi arrivare acciacchi vari ...
Ma credo che si tratti di utopie...purtroppo

O

Old Fa.

Guest
L'immortalità sarà sempre un'utopia, ... come lo è viaggiare nel tempo.

Ci sono dei limiti, ... sono secoli che esistono dei laboratori a questo scopo, e finanziati con enormità di danaro.

Le loro scoperte sono delle pagliacciate spaventose, ... anche quello scanner che rigenera solo la pelle, l'anno presentata ma nessuno ne sa più nulla. Viviamo inutilmente più allungo solo per trovarci a passare più tempo da vecchi mezzi paralitici.

Anche se un giorno potranno ringiovanire gli organi oltre alla pelle, rimane comunque lo scheletro , ... e il cervello sarà solo un tessuto inutile.

Già 30 anni di vita sono troppi, ... arrivare agli 80 è una cazzata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.