Cattivi pensieri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quando si passa davanti a una chiesa o a un edificio comunale da cui stanno uscendo degli sposi viene naturale guardare e spontaneamente vengono alla mente pensieri e considerazioni...
Quali?
E quando siete invitati e conoscete le confidenze degli sposi...quali pensieri vengono alla vostra mente?

Ricordo che al matrimonio di una mia amica poco più che ventenne un'altra amica quarantenne mi sussurrava: "Poveretta, vedo già tutta la sua vita davanti come un film!"

P.S. Mi è sembrato giusto inserire questo spunto nel ...confessionale

Poi vi dico i miei cattivi pensieri

Lettrice

Utente di lunga data
La buonanima di mia sorella... la jena reale... ad ogni matrimonio che incrociava diceva sempre (prendetela con MOLTA ironia): una bagassa in meno un cornuto in piu'.

Lei lo intendeva come una cosa unisex... comunque e' quello a cui penso se incrocio un matrimonio.

Iris

Utente di lunga data
A me viene da pensare : Quanti soldi sprecati....

In Italia, non so all'estero, il matrimonio è un business...mi sembra proprio eccessivo..se poi ci aggiungi le spese per la separazione....

Lettrice

Utente di lunga data
A me viene da pensare : Quanti soldi sprecati....

In Italia, non so all'estero, il matrimonio è un business...mi sembra proprio eccessivo..se poi ci aggiungi le spese per la separazione....
Secondo la legge di Murphy applicata al matrimonio: i soldi spesi per la cerimonia sono inversamente proporzionali alla durata del matrimonio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Secondo la legge di Murphy applicata al matrimonio: i soldi spesi per la cerimonia sono inversamente proporzionali alla durata del matrimonio.
Se avessi rinunciato al viaggio di nozze non sarei stata tradita?

Iris

Utente di lunga data
Lettrice

A parte gli scherzi credo che sia proprio vero!!!!

Comunque mia madre piangeva il giorno del mio matrimonio..e pure mia sorella, e pure la mia migliore amica...avrei dovuto chiedere il motivo di tante lacrime!!!!

Comunque molti mi hanno confessato che sospettavano che il mio ex marito non era l'uomo per me ...perchè non me lo hanno detto...
?

O

Old chensamurai

Guest
Quando si passa davanti a una chiesa o a un edificio comunale da cui stanno uscendo degli sposi viene naturale guardare e spontaneamente vengono alla mente pensieri e considerazioni...
Quali?
E quando siete invitati e conoscete le confidenze degli sposi...quali pensieri vengono alla vostra mente?

Ricordo che al matrimonio di una mia amica poco più che ventenne un'altra amica quarantenne mi sussurrava: "Poveretta, vedo già tutta la sua vita davanti come un film!"

... suvvia... non permettete alla vita di rendervi urticanti come l'acido solforico concentrato... hi, hi, hi... conosco persone felicemente sposate... molti matrimoni funzionano perfettamente... insomma, il fatto che siate tutte più o meno delle cornute, non è così grave... meglio essere cornute che vedove... ci sono meno formalità da espletare... hi, hi, hi...

Lettrice

Utente di lunga data
Ah si....Anche io conosco molti cornuti inconsapevoli e felici...
Esatto... se questa e' la formula del matrimonio felice... 2+1 e/o +2... ne faccio volentieri a meno...

O

Old chensamurai

Guest
Ah si....Anche io conosco molti cornuti inconsapevoli e felici...
... se questo pensiero ti fa sentire meglio... pensa pure quel che ti pare... ma credo che non sia sano proiettare le proprie corna sulle relazioni altrui... somiglia, un po', all'invidia... quella più acida... hi, hi, hi...

Iris

Utente di lunga data
Veramente no.
Sono felicemente accompagnata attualmente. Non sento l'esigenza di un matrimonio per ora...

Old pincopallina

Utente di lunga data
Quali?

beh si effettivamente anche a me viene da pensare: poveri, non sanno quello che li aspetta!!!

però sulla legge di Murphy non sono d'accordo visto che il mio matrimonio è costato quasi meno della separazione

Mari'

Utente di lunga data
?

La penserete cosi anche quando i Vostri figli si sposeranno?!

MAH! ... bell'augurio per il loro futuro.

O

Old chensamurai

Guest
Aspettiamo i tuoi confetti..
Auguri.
... conosci le forme della coniug-azione dei verbi?... in Italiano, intendo... esistono... non esisteranno... hi, hi, hi... hai capito?... altrimenti te lo spiego... questione di epistemologia del matrimonio... induzione, insomma... hi, hi, hi...

Iris

Utente di lunga data

No.Ma io credo che il realismo e l'ironia sia un ottimo equipaggiamento per affrontare la vita...
Personalmente sono ottimista...dopo tutto quello che ho passato credo ancora nell'amore, ma non astrattamente. In concreto. E faccio concreti progetti di convivenza. Anzi, con il mio compagno abbiamo parlato anche dell'eventualità di risposarci.

Solo non mi illudo che un matrimonio ponga al riparo da nulla.

O

Old chensamurai

Guest

... aspetta Marì... aspetta... sto s-premendo il veleno da queste vecchie cornute... lasciami fare... hi, hi, hi... come scrisse il grande bardo: il femminile di "cornuto" è "povera donna"... afferrato?... hi, hi, hi...

Iris

Utente di lunga data
Allora.
Non mi offendo per il "vecchie"...credo di essere coetanea del coniugatore di verbi.
Non mi offendo per il "cornute"...meglio cornuti che senza una donna per tutta la vita..
Adesso vi lascio...e spero che Giovanni non sia costretto a eliminare dei post, o a chiudere di nuovo...

Prego notare la mia buona volontà

Mari'

Utente di lunga data
Allora.
Non mi offendo per il "vecchie"...credo di essere coetanea del coniugatore di verbi.
Non mi offendo per il "cornute"...meglio cornuti che senza una donna per tutta la vita..
Adesso vi lascio...e spero che Giovanni non sia costretto a eliminare dei post, o a chiudere di nuovo...

Prego notare la mia buona volontà
Iris, anch'io sono cornuta ... poi (secondo qualcuno) ho la mia venerabile eta', fai tu ... IO non lo cago (chiaro?).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.