cat

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

cat

Guest
Ho letto attentamente quello che mi ha scritto Iago, Miciolidia, sahar, lettrice, altri.

se a così tante persone ho dato questa impressione di me ( che si evince da quello che loro affermano) vuol dire che c'è per forza di cose del vero.

chiedo scusa a tutti per i miei comportamenti che ai più hanno dato fastidio.

Non desidero disturbare oltre, non è giusto per voi.

un saluto a tutti.

cat

Miciolidia

Utente di lunga data
Cat, le tue scuse le accetto e ti ringrazio se ti riferisci a quello che ti ho risposto nel therad "esplosioni" su sesso e amore.

Personalmente ti chiedo di non uscire da qui.

Fallo solo se temporaneamente rimanere ti crea disagio. E' evidente che benissimo tu non stia...

Non desideravo che in me individuassi una nemica.

Amica non lo so...è il tempo che puo' stabilirlo.

Non ti conosco e reagisco verso quello che scrivi e non verso quella che sei.

le scorrettezze gravi, come sai, non sono quelle manifeste, ma quelle subdole...meno manifeste, piu' silenziose....e nel reale. non su queste pagine virtuali.

Rimani qui. Dimentica quello che è accaduto e andiamo avanti se vuoi, lo sto facendo anche io.

Nessuno è migliore di altri,e facciamo insegnamento delle scornate che a torto o a ragione prendiamo con noi stessi.

Ultima modifica:

Lettrice

Utente di lunga data
Certe volte si cerca di dare un'impressione sbagliata o esagerata di se stessi per pura e semplice autodifesa.

Hai associato al nick Cat due immagini: una poco meritevole di attenzione, quantomeno attenzione positiva; l'altra immagine e' quella che spero piu' vicina alla Persona Cat, cioe' quella di una persona infragilita dai casini e , probabilmente, dalle compagnie sbagliate... che ha dispensato ottimi consigli...

Non credo tu debba andare via, magari dovresti riflettere un po' su quale immagine vuoi dare di te... e guarda che sono sincera

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
!

Ho letto attentamente quello che mi ha scritto Iago, Miciolidia, sahar, lettrice, altri.

se a così tante persone ho dato questa impressione di me ( che si evince da quello che loro affermano) vuol dire che c'è per forza di cose del vero.

un saluto a tutti.

cat
Lo scopo di qualsiasi discussione è il confronto.
Io ti ho chiesto apertamente, ad esempio, di cambiare avatar e l'hai fatto.
Non ti ho ringraziato di questo perché mi sarebbe sembrata presunzione da parte mia ritenere che l'avessi fatto per me.
Ma credo che l'averlo fatto, come questa risposta siano segni di una disponibilità al confronto che apprezzo.
Resta.

Iago

Utente di lunga data
!!!

un saluto a tutti.

cat

ci ho riflettuto a lungo....devi togliere il nick Iago da questa lista, è l'unica soluzione percorribile!

...o ti aspettavi che, dopo le tue ultimissime considerazioni su di me (diametralmente opposte a quelle di 36h prima ndr) ti dicessi:
-figurati, non è successo nulla, accetto le tue scuse, amici più di prima...
....andiamoooo!!

per cui togli il mio nome, è pretestuoso (e si sapeva sin da subito...) farmi rimanere ultimo della lista, tuo censore in un forum...
non voglio esserlo!
dai, cancella e ognuno per la sua strada

(e ovviamente fottitene delle mie impressioni, così come io ho fatto delle tue considerazioni)

Fedifrago

Utente di lunga data
XI comandamento?

ci ho riflettuto a lungo....devi togliere il nick Iago da questa lista, è l'unica soluzione percorribile!

...o ti aspettavi che, dopo le tue ultimissime considerazioni su di me (diametralmente opposte a quelle di 36h prima ndr) ti dicessi:
-figurati, non è successo nulla, accetto le tue scuse, amici più di prima...
....andiamoooo!!

per cui togli il mio nome, è pretestuoso (e si sapeva sin da subito...) farmi rimanere ultimo della lista, tuo censore in un forum...
non voglio esserlo!
dai, cancella e ognuno per la sua strada

(e ovviamente fottitene delle mie impressioni, così come io ho fatto delle tue considerazioni)
Non nominare il nome di Iago invano!??!

Cat ha ammesso di aver esagerato e si è messa in discussione!
Ottimo no?

Rimarcare che TU non le concedi attenuanti, che TU non la perdoni, che lei possa considerare Iago come suo censore (a me pare che ti abbia citato in buona compagnia, ma non come censore, semmai come qualcuno con cui ha avuto scontri verbali accesi che l'han fatta riflettere sul suo modo di porsi, mica ha detto che avevi ragione eh!) è calzante?

Non è essere un pò iagocentrici?

Non è alimentare ulteriore polemica?

A che serve?

Iago

Utente di lunga data
taglie diverse

Non nominare il nome di Iago invano!??!

Cat ha ammesso di aver esagerato e si è messa in discussione!
Ottimo no?

Rimarcare che TU non le concedi attenuanti, che TU non la perdoni, che lei possa considerare Iago come suo censore (a me pare che ti abbia citato in buona compagnia, ma non come censore, semmai come qualcuno con cui ha avuto scontri verbali accesi che l'han fatta riflettere sul suo modo di porsi, mica ha detto che avevi ragione eh!) è calzante?

Non è essere un pò iagocentrici?

Non è alimentare ulteriore polemica?

A che serve?

caro Fedifrago, quello che calza a te, non calza e non deve per forza calzare a me...io e Cat abbiamo avuto un diverbio su diritti e principi di vita...quale argomento migliore e nobile??...quindi a bocce ferme, è perfetto per trovare ognuno le proprie strade, senza minimamente voler alimentare oltre.

dici che si è messa in discussione...ottimo veramente, ma poi a causa di Iago, non potresti leggere il suo percorso successivo, perchè è considerata indesiderata?!

naturalmente, sono sicuro che tu, (come tanti!) non possa conoscere tutti i retroscena, giustamente leggi quello che c'è scritto e ti fai le tue idee e considerazioni...sacrosanto!
quindi... puoi, come tutti del resto, dire e pensare quello che vuoi, ognuno ha il suo metro di valutazione e quindi di giudizio...
a cosa serve il mio intervento? ...non credo che si possa confondere così candidamente (come fai anche tu!!) quello che c'è stato in privato tra me e lei, con il forum tutto (e questo, a parer mio è l'unico problema che c'è stato!!...una pessima gestione della cosa, e basta.)
...se non avesse messo anche il mio nome, sarebbe stato, almeno una volta, segno di correttezza...tutto qui

Ho letto attentamente quello che mi ha scritto Miciolidia, sahar, lettrice, altri.

un saluto a tutti.

cat

chiedevo semplicemente questo (e tutti vissero felici e contenti) e le risposte di tutti gli altri sono puntualmente arrivate

e ora dal momento che sei intervenuto, ti chiedo... cosa avrei dovuto fare?
-lasciare senza risposta
-mandare a fare in culo
-togliere il mio nome

grazie.

Fedifrago

Utente di lunga data
Senza polemica...

Come ben dici, quello che io leggo è ciò che è nella parte pubblica e non certo i vostri pvt.

Da ciò ho dedotto solo un tuo sottolineare una per te sua leggerezza o mancanza di correttezza
solo per averti nominato.. non ti pare eccessivo?

Cosa avresti potuto fare?

Ognuno valuta da sè...ma per me potevi, per evitare ulteriori avvitamenti:

A) lasciare senza risposta (visto che a quel che dici la cosa non ti tange più di tanto)..
B) Prendere atto di ciò che dice e valutare poi una coerenza di agire...

Posta come l'hai posta tu, pare solo un rinfocolare ancora polemica... a che serve?

Solo questo mi chiedevo...e non vedo una risposta esplicativa!

Per il resto...mi limito a ciò che leggo e che eventualmente mi da da pensare...

Nulla più, nè a difesa di cat (che non conosco se non dal pubblico forum) nè contro alcun altro, te compreso (idem come x cat)

Miciolidia

Utente di lunga data
Mi piacerebbe essere sempre coerente con me stessa....ma cosi non è..

Uno dei principali bisogni dell’uomo è quello di sentirsi dire che il proprio comportamento è coerente e razionale. Ogni comportamento che ci appare irrazionale minaccia il nostro senso di salute e integrità mentale. Quando ci comportiamo in modo inesplicabile, ci sentiamo costretti a trovare una spiegazione logica per rendere sensato ciò che pensiamo o facciamo” (White e Gilliland 1975).

Iago

Utente di lunga data
senza nessunissima polemica

Come ben dici, quello che io leggo è ciò che è nella parte pubblica e non certo i vostri pvt.

Da ciò ho dedotto solo un tuo sottolineare una per te sua leggerezza o mancanza di correttezza
solo per averti nominato.. non ti pare eccessivo?

Cosa avresti potuto fare?

Ognuno valuta da sè...ma per me potevi, per evitare ulteriori avvitamenti:

A) lasciare senza risposta (visto che a quel che dici la cosa non ti tange più di tanto)..
B) Prendere atto di ciò che dice e valutare poi una coerenza di agire...

Posta come l'hai posta tu, pare solo un rinfocolare ancora polemica... a che serve?

Solo questo mi chiedevo...e non vedo una risposta esplicativa!

Per il resto...mi limito a ciò che leggo e che eventualmente mi da da pensare...

Nulla più, nè a difesa di cat (che non conosco se non dal pubblico forum) nè contro alcun altro, te compreso (idem come x cat)

...continuo a rispondere non per tentare di convincerti (non lo faccio neanche con le mie figlie...figuriamoci) nè per polemizzare, solo per ragionare
...ti limiti a ciò che leggi...e leggi tutto e bene, vero?
sarai sicuramente d'accordo che non andava riversato il personale in un forum, vero?
e sarai d'accordo che ho re-agito a quegli attacchi personali e basta, giusto?

cioè..le motivazioni che hanno spinto gli altri forumisti a dire ciò che hanno detto sono differenti dalle mie, proprio e specialmente a causa della natura differente dei rapporti, quindi non accomunabili,

ora... Micio ha accettato,Lettrice idem, Persa anche, Sarah ha risposto come me...e tu trovi eccessivo che io dica estromettimi dalla tua lista-scuse perchè le vicende e i discorsi fatti da me e quelli del resto del forum, non sono pertinenti nè hanno un nesso logico tra loro, e di conseguenza, non voglio la paternità e la responsabilità della tua fuoruscita dal forum,
anche a costo di andare via io, non è legittimo?
NO!
ok!

spero d'essermi spiegato meglio.

Miciolidia

Utente di lunga data
iago e tutti, buona sera.

voglio solo aggiugere che ho postato quella considerazione sulla" coerenza" perchè ne avevo bisogno, perchè i vostri interventi hanno sollecitato questa domanda: quanto lo sono io e perchè e cos'è soprattutto.

Nessuna vena polemica desiderava contenere questa citazione.

Iago

Utente di lunga data
micio

iago e tutti, buona sera.

voglio solo aggiugere che ho postato quella considerazione sulla" coerenza" perchè ne avevo bisogno, perchè i vostri interventi hanno sollecitato questa domanda: quanto lo sono io e perchè e cos'è soprattutto.

Nessuna vena polemica desiderava contenere questa citazione.

ciao...nessun frainteso da parte mia.

Fedifrago

Utente di lunga data
Un pò meglio, si...

...continuo a rispondere non per tentare di convincerti (non lo faccio neanche con le mie figlie...figuriamoci) nè per polemizzare, solo per ragionare
...ti limiti a ciò che leggi...e leggi tutto e bene, vero?
sarai sicuramente d'accordo che non andava riversato il personale in un forum, vero?
e sarai d'accordo che ho re-agito a quegli attacchi personali e basta, giusto?

cioè..le motivazioni che hanno spinto gli altri forumisti a dire ciò che hanno detto sono differenti dalle mie, proprio e specialmente a causa della natura differente dei rapporti, quindi non accomunabili,

ora... Micio ha accettato,Lettrice idem, Persa anche, Sarah ha risposto come me...e tu trovi eccessivo che io dica estromettimi dalla tua lista-scuse perchè le vicende e i discorsi fatti da me e quelli del resto del forum, non sono pertinenti nè hanno un nesso logico tra loro, e di conseguenza, non voglio la paternità e la responsabilità della tua fuoruscita dal forum,
anche a costo di andare via io, non è legittimo?
NO!
ok!

spero d'essermi spiegato meglio.
E anche io esplico solo il mio di ragionamento e poi chiudo, se no sembriamo noi due in polemica e nun c'azzecca proprio!

D'accordissimo che le "beghe" private, tali dovrebbero restare, tranne forse quando possano aiutare a chiarire un "fumus" persecutorio (o tale avvertito da chi lo subisce) che diversamente non si spiegherebbe, ma tralasciando sempre riferimenti a fatti e persone di cui appunto si è venuti a conoscenza privatamente.

Riguardo all'eventuale allontanamento volontario di Cat dal forum, non credo che possa essere TU a decidere cosa a LEI l'ha fatto decidere (e personalmente spero che quella pausa di riflessione sia momentanea e che torni a discuterne serenamente, per quanto possibile, qui con noi) e per questo non credo così consequenziale la tua richiesta.

Mi pare che lei abbia preso in considerazione TUTTE le critiche o le obiezioni a lei mosse sul suo modo di re-agire, indipendentemente dalla causa scatenante (privata o pubblica che fosse), che TUTTE l'abbiano indotta a riflettere sulla sproporzione a volte di certe sue reazioni (magari anche con lo zampino di qualche vera amica che l'ha aiutata a rivedere tale atteggiamento...così almeno son portato a pensare IO) e che perciò abbia accumunato TUTTI quanti in questa sua riflessione.

Non credo pertanto che, dall'esterno, si possa vedere una TUA responsabilità o paternità nella cosa, se mai è un tuo voler ulteriormente prendere distanze, ma PER VOI DUE, non per quel che appare rivolto a tutto il forum.

Spero di aver chiarito.

MK

Utente di lunga data

un saluto a tutti.

cat
Non so cosa sia successo e non vado a leggere. Cat un bacio, e un sorriso e un abbraccio. Resta qui.

Bruja

Utente di lunga data
A me non pare di aver avuto alcun problema o malinteso con te.... quindi è ovvio che non condivido un tuo allontanamento. Puoi fare come preferisci, ma non sarebbe meglio affrontare gli eventuali malintesi e ricomporre tutto per arricchire lo scambio nel forum?
Quello che penso l'ho detto.... vedi tu cosa pensi sia meglio per te.
Bruja

C

cat

Guest
Certe volte si cerca di dare un'impressione sbagliata o esagerata di se stessi per pura e semplice autodifesa.

Hai associato al nick Cat due immagini: una poco meritevole di attenzione, quantomeno attenzione positiva; l'altra immagine e' quella che spero piu' vicina alla Persona Cat, cioe' quella di una persona infragilita dai casini e , probabilmente, dalle compagnie sbagliate... che ha dispensato ottimi consigli...

Non credo tu debba andare via, magari dovresti riflettere un po' su quale immagine vuoi dare di te... e guarda che sono sincera

una parole ho detto di la nel post di alex.
e tu pronta ad assalirmi nuovamente.
quanto sincere erano allora queste parole?

Lettrice

Utente di lunga data
una parole ho detto di la nel post di alex.
e tu pronta ad assalirmi nuovamente.
quanto sincere erano allora queste parole?
Guarda che nessuno ti ha assalita... tu hai iniziato a fare la tua commedia napoletana della puttana di strada... e mai nessuno si e' azzardato a chiamarti in quel modo... se non tu stessa... a me non frega nulla di mentire... ma visto che a te piace andare in giro a fare la poverella maltrattata ti diro',me le rimangio alla grande quelle parole...

Credo che tu non sia NULLA di MEGLIO di cio' che dai a vedere... e in fondo non posso che provare pena

O

Old Anna A

Guest
senti Cat, torna a scrivere e bon.
dai, che fra noi ex di quella roba là c'è un legame, anche se sembra tutto tranne che legame

C

cat

Guest
Guarda che nessuno ti ha assalita... tu hai iniziato a fare la tua commedia napoletana della puttana di strada... e mai nessuno si e' azzardato a chiamarti in quel modo...
se non tu stessa... a me non frega nulla di mentire... ma visto che a te piace andare in giro a fare la poverella maltrattata ti diro',me le rimangio alla grande quelle parole...

Credo che tu non sia NULLA di MEGLIO di cio' che dai a vedere... e in fondo non posso che provare pena
in mio post intitolato esplosione in forum sesso e amore . rileggiti. ma tanto non lo faresti.

bene, sapevo che non erano parole sincere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.