carte napoletane

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amarax

Guest
Mi hanno fatto le carte. Mi hanno detto che :
-la storia è finita
-lei è incinta del marito
-è una femmina
-è una gravidanza difficile
-io sono "trionfante"
-le mie lacrime sono inutili
-il mio primogenito avrebbe un dolore enorme se lascio il padre
-lui ama me.

Voi streghette credete alle carte napoletane?
Fatte di persona, nel senso che ero con la signora che poneva i miei quesiti alle carte?

tatitati

Utente di lunga data
no bimba. non ci credo. ti ho detto quel che ho visto. non mi sbaglio ne sono certa.

l'unica domanda è se tu sei certa di vivere nel dubbio tutto il resto della vita....?

Old geisha

Utente di lunga data
-la storia è finita
-è una femmina
-io sono "trionfante"
-lui ama me.

Fatte di persona, nel senso che ero con la signora che poneva i miei quesiti alle carte?

mi affianco a tati .... aldila' delle carte vuoi vivere nel dubbio? vuoi vivere con lui perchè una carta dice che ti ama? ti ama non ti ama ma tu lo ami ancora?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
-la storia è finita
-è una femmina
-io sono "trionfante"
-lui ama me.

No.

Mari'

Utente di lunga data
Io non ce l'ho con Wanna Marchi, e manco con quel tizio Nascimento ... le ritengo persone scaltre ed intelligenti che hanno capito le debolezze altrui ...

... ma condanno invece tutti quelli che si son rivolte a loro, che fessi ... queste persone sono pericolose, sono soggetti da tenere sotto stretto controllo, in quanto pericolosi per se stessi e gli altri.

Amarax, sei scema? ... o fai la scema?
Scusa eh!

Mari'

Utente di lunga data
Rispondevo a te? ... non meriti manco risposta, sei una nullita'.

Verena67

Utente di lunga data
Sempre gentile, Marì!

Comunque.

In senso tecnico le carte "Napoletane" vanno bene come le Sibille o i Tarocchi (arcani minori), se fatte con coscienza da persona esperta e in buona fede (i cartomanti farlocchi dicono SEMPRE alla moglie che il marito ama solo lei e ritorna, così ci guadagnano una cliente fedele...)

Quello che conta pero' non è cio' che ti dicono le carte, ma cio' che vuoi fare della tua vita.

Le malattie "mortali" si estirpano, lo sai...

Mari'

Utente di lunga data
Sempre gentile, Marì!

Comunque.

In senso tecnico le carte "Napoletane" vanno bene come le Sibille o i Tarocchi (arcani minori), se fatte con coscienza da persona esperta e in buona fede (i cartomanti farlocchi dicono SEMPRE alla moglie che il marito ama solo lei e ritorna, così ci guadagnano una cliente fedele...)

Quello che conta pero' non è cio' che ti dicono le carte, ma cio' che vuoi fare della tua vita.

Le malattie "mortali" si estirpano, lo sai...
e mo tu che c'entri? ... conosci gia' la strada, vai.

Mari'

Utente di lunga data

tatitati

Utente di lunga data
vai tu ignorantona.. vai.
non hai un minimo di umanità e parli tanto per seminare zizzania..
sei tu una nullità e lo dimostri ogni volta che scrivi.

fai pena.

Mari'

Utente di lunga data
sbiscia via da me.

Mari'

Utente di lunga data
LO CHIEDO A TUTTI

Ma e' possibile esprime la propria opinione senza che ti salta fuori la santona del momento che ti critica e ti offende?

La domanda e' rivolta anche allo STAFF ovviamente.

tatitati

Utente di lunga data
Ma e' possibile esprime la propria opinione senza che ti salta fuori la santona del momento che ti critica e ti offende?

La domanda e' rivolta anche allo STAFF ovviamente.
che fai? lanci il sasso e nascondi la manina?

guarda che sei stata tu a cominciare e a dare della scema ad amarax..

corri da mammina a piangere?
ma cresci và! sei senza speranza.

Mari'

Utente di lunga data
tu, impara a leggere.

Old geisha

Utente di lunga data
Io non ce l'ho con Wanna Marchi, e manco con quel tizio Nascimento ... le ritengo persone scaltre ed intelligenti che hanno capito le debolezze altrui ...

... ma condanno invece tutti quelli che si son rivolte a loro, che fessi ... queste persone sono pericolose, sono soggetti da tenere sotto stretto controllo, in quanto pericolosi per se stessi e gli altri.

Amarax, sei scema? ... o fai la scema?
Scusa eh!
Marì se ti dicessi che i tarocchi sono usati come strumento di conoscenza, intendo per capire se stessi? Che mi rispondi?
Non voglio entrare in discussione con te ma ritengo non sia elegante giudicare in maniera estrema chi è lontano da noi nel modo di vedere e pensare.

Mari'

Utente di lunga data
Marì se ti dicessi che i tarocchi sono usati come strumento di conoscenza, intendo per capire se stessi? Che mi rispondi?
Non voglio entrare in discussione con te ma ritengo non sia elegante giudicare in maniera estrema chi è lontano da noi nel modo di vedere e pensare.
Non credo a ste credenze, e' un crimine?

E' abbastanza elegante la mia risposta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.