Cambiamento

francoff

Utente di lunga data
Quanto e' successo oltre al dolore ci sta dividendo . Mi rendo conto che siamo frenati nell esprimerci . Ogni parola ogni gesto e' ponderato per evitare fraintendimenti o per paura che L altro possa equivocare . Si sta attenti a tutto . Si sono conosciuti in un outlet dove spesso andavamo assieme per acquisti . Tacitamente non ci siamo più andati , almeno io lei non lo so . Piccole cose ma che ne quotidiano erigono un muro . L altra non la vedrò più .

Brunetta

Utente di lunga data
Non lasciare non detti.
Lo so che dire tutto è straziante è un massacro reciproco, ma, già lo vedi, non consente di ritrovarsi.
Te l'ho già detto, io temo che vi foste allontanati già prima.
Lo so che ti è insopportabile l'idea perché ti sembra un rigettare responsabilità su di te.
Per un tradito è una cosa inaccettabile.
Ma non è una colpa aver fatto parte di un allontanamento che è anche fisiologico.
Però DOPO non si può più tornare a come PRIMA, bisogna trovare una modalità nuova.
Certamente è faticoso e ti può sembrare troppo oneroso, dopo essere anche stato tradito, ma non credo ci sia alternativa.

francoff

Utente di lunga data
Non lasciare non detti.
Lo so che dire tutto è straziante è un massacro reciproco, ma, già lo vedi, non consente di ritrovarsi.
Lo so che ti è insopportabile l'idea perché ti sembra un rigettare responsabilità su di te.
Ma non è una colpa aver fatto parte di un allontanamento che è anche fisiologico.
Però DOPO non si può più tornare a come PRIMA, bisogna trovare una modalità nuova.
Certamente è faticoso e ti può sembrare troppo oneroso, dopo essere anche stato tradito, ma non credo ci sia alternativa.
Non mi sottraggo a nulla . Non intendevo confronti ma evitare di parlare di certe situazioni , cambiare canale facendo finta di nulla se parlano di infedeltà , evitare di andare in certi luoghi ... la quotidianità condizionata . Non intendevo il confronto tra di noi

Brunetta

Utente di lunga data
Non mi sottraggo a nulla . Non intendevo confronti ma evitare di parlare di certe situazioni , cambiare canale facendo finta di nulla se parlano di infedeltà , evitare di andare in certi luoghi ... la quotidianità condizionata . Non intendevo il confronto tra di noi
Anche quello lo è.
Ovviamente secondo me.

Brunetta

Utente di lunga data
Può essere . Lei mi sta dimostrando quanto ci tenga , ma io ci tengo veramente ? La amo ancora ?
Hai preso una bella botta. Come minimo deve passare il livido per capirlo.

Divì

Utente senza meta
Ricordo perfettamente la sensazione. Non ricordo esattamente quando è "passata". Ma è passata. Comunque occorre condividerla.

Oggi sono rimasti pochi argomenti tabù.

Divì

Utente senza meta
Può essere . Lei mi sta dimostrando quanto ci tenga , ma io ci tengo veramente ? La amo ancora ?
Io me lo domando a volte ancora oggi. Magari in modo più sfumato. Ma dietro questa domanda ho capito che sta l'"altra" domanda, cioè: ma mi ama?

nina

Utente di lunga data
Non lasciare non detti.
So che pensi che la mia non sia una cosa paragonabile, ma nel non detto mi ci vedo anche io.

Brunetta

Utente di lunga data
So che pensi che la mia non sia una cosa paragonabile, ma nel non detto mi ci vedo anche io.
Non ho detto che non è paragonabile.... ho detto che uscirà da decenni e figli si può e quindi anche tu.

Però se non c'è la possibilità di ricominciare i non detti possono lasciare vuoti pericolosi. Se non si ricomincia, meglio non preoccuparsene. Se una persona capisce, ha capito. Se non vuole capire, è inutile

nina

Utente di lunga data
Non ho detto che non è paragonabile.... ho detto che uscirà da decenni e figli si può e quindi anche tu.

Però se non c'è la possibilità di ricominciare i non detti possono lasciare vuoti pericolosi. Se non si ricomincia, meglio non preoccuparsene. Se una persona capisce, ha capito. Se non vuole capire, è inutile
In realtà pensavo a [MENTION=7035]francoff[/MENTION], nel senso che ha in mano una lunga strada per ricominciare e dire il non detto è fondamentale... e se non va, è comunque meglio dirli: almeno li tiri fuori. Se non deve andare, almeno non ha in mano i non detti che ho io in questo momento. Che mi rendo conto da fuori può sembrare banale e inutile, ma non lo è.

Brunetta

Utente di lunga data
In realtà pensavo a @francoff, nel senso che ha in mano una lunga strada per ricominciare e dire il non detto è fondamentale... e se non va, è comunque meglio dirli: almeno li tiri fuori. Se non deve andare, almeno non ha in mano i non detti che ho io in questo momento. Che mi rendo conto da fuori può sembrare banale e inutile, ma non lo è.
A caldo l'ho pensato anch'io. Poi ho capito che, se si chiude, pensarlo è un modo per tenere un legame.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ah, sì, certo. Per quello è meglio levarsene il più possibile quando si può.
Io ho scritto una email mai spedita.
È sepolta nelle bozze del mio account.

nina

Utente di lunga data
Io ho scritto una email mai spedita.
È sepolta nelle bozze del mio account.
Io ho scritto lettere per mesi e le ho strappate, forse avrei dovuto spedirgliele, ma lasciamo perdere, dai. Volevo semplicemente dire al nostro amico di mollare le reticenze e di dire tutto, lui che può, non può fare che bene al rapporto con sua moglie: perché io che non l'ho fatto quando potevo, anche se magari non sarebbe cambiato niente... adesso mi sento una povera stronza fallita, detto in poche parole semplici, quando è consolante poter dire a se stessi che è magari è naufragata, ma non certo perché ci ho messo davanti dei muri.

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho scritto lettere per mesi e le ho strappate, forse avrei dovuto spedirgliele, ma lasciamo perdere, dai. Volevo semplicemente dire al nostro amico di mollare le reticenze e di dire tutto, lui che può, non può fare che bene al rapporto con sua moglie: perché io che non l'ho fatto quando potevo, anche se magari non sarebbe cambiato niente... adesso mi sento una povera stronza fallita, detto in poche parole semplici, quando è consolante poter dire a se stessi che è magari è naufragata, ma non certo perché ci ho messo davanti dei muri.
Tu non hai messo muri. Almeno non mi pare.

nina

Utente di lunga data
Tu non hai messo muri. Almeno non mi pare.
Non lo so. Al posto di non mangiare e non dormire per un mese avrri potuto dirle "è inutile che mi mandi i link su facebook e mi chiedi perché ho le occhiaie, voglio sapere perché prima mi eviti e poi ti arrabbi, e voglio sapere se col tuo amico ci scopi", ma 1) non lo so se lo volevo sapere 2) mi faceva sentire una merda avere il sospetto e mi sembrava di offenderla solo a pensarlo 3) avrei voluto arrabbiarmi meno e non pensare "vediamo fino a che punto se ne sbatte di me" e... parlare cercando di dire qualcosa che non fosse pieno di rabbia. Però è probabile che anche così lei avesse preso una decisione. E che io fossi esasperata. Non lo so. Non voglio capire. Mi serve solo starmene così, adesso: non c'è niente che possa fare al riguardo.

Fairman

Utente di lunga data
Quanto e' successo oltre al dolore ci sta dividendo . Mi rendo conto che siamo frenati nell esprimerci . Ogni parola ogni gesto e' ponderato per evitare fraintendimenti o per paura che L altro possa equivocare . Si sta attenti a tutto . Si sono conosciuti in un outlet dove spesso andavamo assieme per acquisti . Tacitamente non ci siamo più andati , almeno io lei non lo so . Piccole cose ma che ne quotidiano erigono un muro . L altra non la vedrò più .
Non voglio fare il Solone, sò bene di cosa parli, purtoppo l'attenzione verso l'altro che c'è in questo comportamento, induce un'allontanamento ulteriore.

Sai benissimo che se la coppia si ricostruirà, sarà un coppia diversa, basata su nuovi equilibri, ma che dovrà vivevere una vita sensa la paura di fraintendimenti quali avete adesso. Allore non porti freni, non avere paura dei possibili equivoci, solo vivendo adesso un rapporto senza inibizioni, potrai capire se questa coppia potrà continuare.

So che è facile a dirsi, piuttosto che a farsi, ma l'unica cosa che posso fare io è dirti quello che penso.