C’è un idraulico

oriente70

Utente di lunga data
Faccio un po di tutto a casa, mi arrangio 😎.
L'idraulico non è mai entrato a casa 😂😂😜😜😜 non mi fido 🤣🤣🤣🤣.

Pincopallista

Utente di lunga data
anch’io sistemo tutto, ma quando c’è qualcosa che non so prima di fare disastri, chiedo.

Pincopallista

Utente di lunga data
Secondo te è possibile far funzionare il cronotermostato Solo come temporizzatore senza fargli leggere la temperatura del locale in cui si trova?

patroclo

Utente di lunga data
per me no, a meno che non sia uno particolarmente avanzato.
Potresti giocare con le temperature portate agli estremi in dati orari, alla fine lo inganneresti

Pincopallista

Utente di lunga data
ecco, come sospettavo.
come faccio a installare delle valvole termostati che sui caloriferi se poi quello che comanda e‘ il termostato? Dovrei impostare una temperatura molto alta tipo 26 e poi ridurre la temperatura dalla valvola.
solo che così la caldaia mi va sempre proprio perché comanda lui E non le valvole.

patroclo

Utente di lunga data
Il tuo problema è che vuoi fare un riscaldamento a "zone", teoricamente dovresti mettere un termostato per ogni ambiente, un po' come si fa per i riscaldamenti a pavimento

Pincopallista

Utente di lunga data
già, questo lo sapevo, solo che o metto termostati Wi-Fi o devo distruggere la casa.

patroclo

Utente di lunga data
Beh, allora vai tranquillo, temperatura bassa (della caldaia) per il massimo di rendimento e falla andare quanto vuoi

Pincopallista

Utente di lunga data
Se la tengo bassa, la temperatura dell’acqua non mi si scaldano i caloriferi, sarebbe perfetto con riscaldamento a pavimento, dove l’acqua circola a 38 anziché a 70. Ma se il la metto a 38, i caloriferi mi restano tiepidi.

Pincopallista

Utente di lunga data
E ma figa io chiedevo di disattivare la lettura della temperatura...😂

ologramma

Utente di lunga data
ma mi spieghi perchè vuoi fare quello che hai chiesto? Che ti serve disinserirlo?

Pincopallista

Utente di lunga data
Voglio che comandino le valvole termostati che e non il termostatò che purtroppo mi è stato posizionato in una zona calda e quindi viene ingannato dal dove si trova.

ologramma

Utente di lunga data
prendi il termostato netatmo che comanda le valvole termostatiche anche singolarmente io ho il termostato e non le valvole che costano una cifra, mi è utile che accendo i termosifoni dal cellulare