C'è qualcuno che gli piace sciare ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Fa.

Guest
C'è qualcuno che gli piace sciare ?

Dopo le mie menate colpevolizzanti mi chiedevo: a quanti di voi piace sciare.

Tanto per sapere se vi piaceva sciare. Non per distrazione ... sì invece è per questo.

Io adoro sciare ... e voi ?

O

Old légère

Guest
Distraiamoci...

...che è meglio...

Si, mi piace molto sciare. Ed i posti che preferisco sono in Italia: Canazei, Cervinia, Moena, Corvara, Mad. di Campiglio, San Martino di Castrozza, Bormio, Livigno. Che meraviglia!!!
E magari, dopo una bella giornata di sci, rientrare in hotel e fare un bel bagno in acque termali! (x questo Bormio è un posto splendido!).

Purtroppo, anche in questo non mi trovo d'accordo con mio marito. Lui non ha mai sciato. Ha provato una volta e dopo mezz'ora ha buttato via tutto!!!

Che dici andiamo insieme la prossima volta? Ma no, che poi tratti male anche me
!

Cari abbracci
Légère

O

Old trudi

Guest
tra un pò..si riparte

anch'io adoro sciare anche d'estate sui ghiacciai alpi occidentali per lo più , mi potrei unire al gruppo?

O

Old trudi

Guest
trullissima..

anche mio marito si è sempre rifiutato di sciare ,a volte di venire in montagna con me, io in alto ,lui giù tra le signore leopardate , con il piccolo di turno , ora che i piccoli sono grandi , lui sempre giù o a casa ..forse non voleva coinvolgersi troppo nella mia vita ,essere meno bravo di me, mi ha nettamente scoraggiata ,solo me però , nei confronti del tennis ,sosteneva che sono "costituzionalmente negata ", troppo alta , gambe troppo lunghe , troppo magrolina , e TRULLA
gli ho creduto, in realtà se la spassava al circolo con gli amici fatui, e non mi voleva tra i piedi..idem con lo sci ,lì era lui negato..senza provare ,ottima scusa per mollarmi in montagna con i figli nei week-end in nome di imprecisati impegni di lavoro ,urgentissimi ed inderogabili..che adesso mi confessa essere di ben altro tipo.. bacioni a tutti

Old alesrep

Utente di lunga data
Anch'io vado pazza per lo sci.
Purtroppo anche nel mio caso il marito non collabora, io cerco di arrangiarmi come posso, ma non riesco ad andare quanto vorrei.

Bruja

Utente di lunga data
Amen

Mi tocca di fare la solita voce fuori dal coro, mi piace la montagna, ma sciare mi lascia indifferente............. forse perchè la preferisco nella stagione estiva.
D'altronde lo sport e l'attività fisica in genere sono una scelta personale e attitudinale.
Mi perdonate?

Bruja

O

Old 666

Guest
adoro fare snowboard, sinceramente preferisco vacanze estive brevi, per poi concedermi le due settimane in montagna, ho sciato un pò ovunque, ma il tentino è la panacea dei miei sensi.... alpi francesi non sono male, la svizzera e l'austria, sono molto tecniche è piene d'ancorette.....non vedo l'ora di questo inverno.

il primo giorno mi alzo sempre presto in modo d?arrivare in vetta quasi solo.... mi siedo sul bordo della pista e guardo l'orizzonte... il silenzio intorno a me è rotto dal soffio freddo del vento sul mio collo, questo brivido, è un emozione cosi forte che poche donne mi hanno saputo dare....prendo forza mi carico e giù nella prima discesa..... cavoli sono appena tornato dalle ferie è sto già vagando con la testa... dite che è un male il mio??

ps.

ciao a tutti questo è il primo post....

666

O

Old trudi

Guest
elogio della montagna

hai ragione sensazioni bellissime delle 9 del mattino ,giù per la pista con la neve che scricchiola panorami infiniti silenzi assoluti freddo stimolante poi una sosta in grangia .. cavoli ancora 3 mesi poi si scia di nuovo..per bruja ..ti ho pensata ,siviglia è piena di magliette con tante streghe a cavallo della scopa e la scritta bruja .. se ti conoscessi di persona te la avrei certo regalata .. svantaggi di internet..beh ti ho pensata ..poi anke d'estate è bellissimo farsi delle stupende camminate in quota ,arrivare in cima e guardare giù ,tutto si ridimensiona ,assume contorni diversi ,forse ti senti più potente ,vicino al cielo.. meno male che sono appena tornata da un mese di mare ..domani mi sparo una bella cima ..per fortuna le montagne sono vicine..poi forse è vero meglio di molti uomini la montagna..benvenuto 666 ,6 solo o solitario?

Ultima modifica:

Old alesrep

Utente di lunga data
Concordo sulla bellezza del Trentino e pure dell'Alto Adige.
Adoro andare a sciare in quella regione.
Almeno weekend lunghi (4 o 5 giorni) all'anno in quella zona.
Partendo dall'8 di dicembre che quest'anno ha un lunghissimo ponte.

Old alesrep

Utente di lunga data
Mi piace tutto dello sci. Lo scricchiolare della neve sotto gli sci, l'aria fredda quando scendi, la sensazione di felicità quando fai una pista deserta, meglio se per prima.
Bisogna alzarsi presto al mattino, essere i primi sulle piste. Non vedo l'ora.

O

Old trudi

Guest
facciamo uno sci club?per soli solitari traditi traditori ..e tra una discesa e l'altra ,magari in seggivia ce la contiamo..

Old alesrep

Utente di lunga data
Ottima idea, ma poco realizzabile penso.
Possiamo sempre sentirci prima di partire per qualche posto e poi magari vederci sul posto.

O

Old 666

Guest
trudi ha detto:
hai ragione sensazioni bellissime delle 9 del mattino ,giù per la pista con la neve che scricchiola panorami infiniti silenzi assoluti freddo stimolante poi una sosta in grangia .. cavoli ancora 3 mesi poi si scia di nuovo..per bruja ..ti ho pensata ,siviglia è piena di magliette con tante streghe a cavallo della scopa e la scritta bruja .. se ti conoscessi di persona te la avrei certo regalata .. svantaggi di internet..beh ti ho pensata ..poi anke d'estate è bellissimo farsi delle stupende camminate in quota ,arrivare in cima e guardare giù ,tutto si ridimensiona ,assume contorni diversi ,forse ti senti più potente ,vicino al cielo.. meno male che sono appena tornata da un mese di mare ..domani mi sparo una bella cima ..per fortuna le montagne sono vicine..poi forse è vero meglio di molti uomini la montagna..benvenuto 666 ,6 solo o solitario?
ciao trudi grazie del benvenuto....
sono solo, ho un pò d?indole solitaria, ma poi mi piace stare in compagnia dei miei più cari amici.... il fascino della montagna penso che sia un attrazione nascosta dentro noi, arrivare in cima, toccare il cielo con un dito, ci fa sentire grandi è giustamente come hai scritto ?ti senti quasi più potente?
amo il trentino per le sue terre, i passi scavallati in moto, le repentine curve fino alla cima, vedi
scrivere di questo mi mette il brivido in corpo, per questo dico che chi non prova queste emozioni non ha mai vissuto veramente...

Bruja

Utente di lunga data
666

.............bentrovato, speriamo che la sola preoccupante che hai sia il tuo nick!

Bruja

p.s.
Vorrei precisare una cosa, Fa ha chiesto semplicemente a chi piace sciare, non ha fatto elucubrazioni o letteratura sulla bellezza della montagna, quella va da sé che piaccia praticamente a tutti. Io sto sul lago e quando d'inverno vedo distese bianche, alberi che sembrano di ghiaccio ed il lago immerso fra montagne innevate con la visuale del ghiacciaio del monte Rosa in lontananza, mi pare di essere immersa in un'atmosfera da cartolina.

O

Old 666

Guest
Bruja ha detto:
.............bentrovato, speriamo che la sola preoccupante che hai sia il tuo nick!

Bruja
ciao bruja che piacere rivederti, non ho cambiato il mio nik per non dimenticare le origini...

sto cambiando talmente tanto che molti giorni non mi riconosco ..... forse è giunto il momento che lucifero ritorni l'angelo più bello di dio.....

ciao

p.s.
hai ragione basta divagare torniamo in tema.....

Lettrice

Utente di lunga data
Mai sciato in vita mia...solo mare

Trovo che non ci sia niente di piu' bello che stendersi al sole sulle spiaggie bianche della mia bellissima isola

tra l'altro non essendo alta il bikini mi dona piu' di una tuta da sci...deformazioni professionali!!!!!

O

Old trudi

Guest
.. PER DIMENTICARE

6 quindi diabolico..ci avevo pensato ma non quadrava con ciò che scrivi.. e vai bruja hai ragione non divaghiamo ,riflettiamo sui nostri guai..forse è l'effetto vacanze ,nn si pensa troppo ,o si pensa lentamente ,si parla di più ,mare ,monti ,laghi si osservano ,osserviamo noi stessi,siamo felici di rapporti nuovi ,con gente occasionale ..coltiviamo rapporti antichi ..ricuciamo relazioni stanche ..lontani dal caos quotidiano..frammenti di felicità ritrovata ..io in realtà sono più in crisi che mai .vorrei sentire qualcuno che mi spieghi perchè ha salvato un matrimonio con un marito -moglie fedifrago/a ,quali valori ha messo in gioco,come si trova ora ,se le cose hanno funzionato oppure no ,vorrei aprire una nuova discussione su questo tema ,mi servirebbe molto confrontarmi ..ho utilizzato il periodo di vacanza per sviscerare col mio sposo i problemi che ci affliggono ,pochi passi avanti,lui sostiene che è scivolato in banali avventure per fare sesso ,visto che io sono troppo tiepidina con lui, che siano amiche di famiglia o vivano nela nostra stessa città è per lui irrilevante ,ha una storia da 10 anni con una mia amica ,che prova per lui" un'attrazione fatale"( beve un pò troppo )irrisolvibile,ho capito quindi le tel. che ricevevevo a tutte le ore,quasi io dovrei aiutarlo ad uscir dalle unghie della mantide religiosa ,dice di volermi riconquistare , lealtà ,fiducia da ricucire , dice di non voler mettere di mezzo altre persone , intanto le ha coinvolte , io ho avuto uno scatto di nervi ,gli ho spaccato il cell. ed ho definito troia la sua amante con tanto di nome ,hanno sentito da sopra i figli ..nn la salutano più..lei mi ha telefonato dicendomi che la "sputtano"
IO? una puttana simile che frequenta me ed i miei figli per farsi trombare da mio marito....lui giura che è una pura stupidaggine , sesso comodo ed esperto ,niente di più ,solo che gli si è incollata addosso ,lei mi dice che nn è successo niente (nn vuole chiudere con lui) ,io ho trovato le foto di lei che gli fa pompini o si sveste languidamente ,sul cell. di lui .anche guardone , lui dice che è una gogliardata ,una zingarata ,che mi ama,che sono l'unica donna cui tiene ,che è superficiale ,come il 90 % dei maschi ,che tutti tradiscono ,ma che la famiglia è bene resti unita ..per ora ho cambiato camera ..vedete perchè penso allo sci ..alle belle sensazioni (vedi 666)...forma di rimozione..vorrei sapere da albatros come ha fatto ad uscire così rapidamente dal matrimonio e sblindarsi,da ki si è trovato in situazioni simili cosa ha messo in gioco ..IO VORREI STARE BENE ..
p.s.nn so aprire una nuova discussione , come si fa?

Bruja

Utente di lunga data
trudi

La discussione è già bella e pronta!
Tuo marito giura l'ingiurabile, la sua "prestatrice inguinale" si offende perchè la sputtani, lui sostiene che è una gogliardata, lei si fa fotografare in pose da signorina tipo case chiuse............. e poi ad una tua reazione lui dichiara che la famiglia deve restare unita?
Lasciando a parte Albatros che ha solo realizzato con chi aveva a che fare ed ha riconquistato il rispetto di sè stesso (quella è la vera formula), direi che tu sei nella condizione migliore per mandare tutti a farsi fottere (chiedo scusa ma non ho retto)!!!
Nella tua condizione sarebbe la cosa migliore e più pulita da fare, ma vorrei agganciare qui un discorso che spesso viene usato contro le mogli!
Si dice spesso "stanno con l'uomo per comodo e per ignavia, per non perdere privilegi o per semplice mancanza di coraggio".
Non è sempre così, a volte si sta con certi uomini perchè non valgono la pena di stravolgere la propria vita per loro e la loro pochezza, almeno finchè non si è pronte a prendere decisioni alle proprie condizioni e tempi.
Immagino che qualcuno storcerà il naso ma, chi ha detto che la sola via sia sempre andarsene............. la è quando questa ci permette di riavere uno stato esistenziale migliore, ma se una donna, a causa di un cialtrone che va a fare sesso ogni volta che gli gira, che non ha un alibi sentimentale da mettere in campo e che riveste il ruolo universalmente concepito del puttaniere, che doveri ha, se non quelli verso sé stessa?
Se lui ha una posizione economica tranquilla, ed i figli avrebbero la vita scompigliata e ci si dovrebbe caricare di una condizione problematica in tutti i sensi, è lecito che la donna tratti il marito per quello che ormai vale! Un ufficiale pagatore.
Poi che programmi pure la vita che preferisce, ma è inutile affrontare problemi su problemi per poi avere solo il necessario, e sudarselo anche. Con certe persone cambiano le linee di comportamento che si possono tenere. Lui è un irresponsabile che non vede e non prende atto della sua miseria umana, che attenuanti merita? Non ha avuto classe neppure a scegliersi la persona, una comare scopaiola più da fumetto di terz'ordine che un'amante.
Quindi Trudi deve solo valutare cosa le convenga e cosa le arrechi meno danno, il marito al momento è ininfluente............. Quando ne avrà l'occasione e la possibilità potrà decidere come muoversi e cosa le sia più idoneo.
Non siamo di fronte ad un uomo che potrebbe sostenere un dialogo, è un immaturo che ragiona in base al tiraggio ormonale ed alle sue "personalissime concezioni" del senso della lealtà di coppia.
A volte mi ritrovo a pensare di essere cattiva o cinica, ma vorrei solo per un momento che uno così fosse capitato a me ........... compresa la sua penosissima amante (dove penosa ha le due accezioni)!
Trudi temo di non averti sollevato il morale, ma accidenti, se quella ti ritelefona informala che non si sputtana nessuno dicendo la verità, e se oserà ancora frequentarti o entrare in casa tua (certa gente ha la dignità sotto le suole) dille chiaramente che farai capire bene chi sia....... inutile fare l'offesa quando la sua condotta è indifendibile e oltraggiosa sia per un'amica che per una frequentatrice di famiglia. Non sò tu ma io gongolerei se venisse in casa tua magari per pranzo o cena, e tu potessi dire tranquillamente: "la signora la mettiamo vicno a papà così non la obblighiamo a scavezzarsi una gamba per arrivare ai suoi pantaloni".
Va beh.... ho divagato, ma davvero, affronta questo problema come affronteresti degli insetti: dininfestazione (nel caso eliminazione della contaminazione che possono portare alla tua famiglia)....
Ok gente oggi sono un crotalo, mi sono arrivate tutte insieme le bollette da pagare!!

Bruja

O

Old Fa.

Guest
Ma cosa ne avete fatto di questo titolo sempliciotto ?

Personalmente trovo che sia una terapia per uscire dal labirinto del tradimento:

Le montagne e la neve rilassano, sciare occupa la mente ... e se mentre si scende la pista ci si distrae con idee cazzute .... si cade, ... quindi, bisogna svegliarci al volo e riprendere la discesa se si vuole uscire dall'isolamente delle "dune di neve" e senza gli sci in bocca.

Poi si scambia qualche parola con persone sconosciute che nella maggioranza condividono la salita con noi (o la fila, quando per esempio salti sugli sci degli altri ... è sempre un modo per parlarci o anche bisticciare); non sempre si è pari nella conbinazione con le coppie allo skilift (o come si dice), ...quindi qualcuno, finisce con qualcuno che non conosce e durante il tragitto non puoi fare Rayman più di 5 minuti, .... qualcosa devi dire (il tempo, la neve, ... insomma è pieno di scuse).

Trovo che lo sci sia ottimo per un gruppo di singoli distrutti, ... non solo possono facilmente dimenticare cosa provano in quel momento o in quel periodo, ma non ne hanno nemmeno il tempo: o ti svegli, .... oppure aspetti la barella di soccorso che ti viene a prelevare di notte quando sulle piste non ci sono più nemmeno i cani ... da neve.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.