C'è qualche moglie qui?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Scintilla

Guest
C'è qualche moglie qui?

la cosa che mi ha sempre stupito (nella mia storia che voglio concludere) è come fanno le mogli di questi mariti traditori:

ma non se ne accorgono che i loro cari maritini sono delle carogne?
perchè buttate via la vostra vita solo xkè ci sono figli? mica muoiono se vi separate!!!

pensate a quest'altro paradosso che MI è capitato:
LUI spesso cercava il MIO appoggio nel criticare sua moglie.

Io, ovviamente, mai gliel'ho dato....... anzi.

E ammetto che mi sono SEMPRE sentita in colpa x questa cosa del tradimento del marito con me....... e quindi ho sempre cercato di parlarne bene e non male come avrebbe voluto lui.

w i paradossi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
la cosa che mi ha sempre stupito (nella mia storia che voglio concludere) è come fanno le mogli di questi mariti traditori:

perchè buttate via la vostra vita solo xkè ci sono figli? mica muoiono se vi separate!!!

E ammetto che mi sono SEMPRE sentita in colpa x questa cosa del tradimento del marito con me....... e quindi ho sempre cercato di parlarne bene e non male come avrebbe voluto lui.

w i paradossi
Eccomi: presente!
L'amante di mio marito era pure lei sposata, ma follemente innamorata del mio, però le andava bene essere amante un giorno alla settimana (giorno in cui ero piena di impegni e non potevo accorgermi dell'assenza di lui di poche ore, giustificata.
Per forza chi tradisce deve parlar male del tradito ...altrimenti si sente un verme!

O

Old Scintilla

Guest
Eccomi: presente!
L'amante di mio marito era pure lei sposata, ma follemente innamorata del mio, però le andava bene essere amante un giorno alla settimana (giorno in cui ero piena di impegni e non potevo accorgermi dell'assenza di lui di poche ore, giustificata.
Per forza chi tradisce deve parlar male del tradito ...altrimenti si sente un verme!
non vorrei essere indiscreta, ma perchè ci rimani? lo ami o x abitudine?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non vorrei essere indiscreta, ma perchè ci rimani? lo ami o x abitudine?
E' uscito* di casa tre giorni dopo che l'ho scoperto.

* per mia volontà. Ora vive solo.

Lettrice

Utente di lunga data

w i paradossi
Senza iniziare polemiche, io invece mi chiedo che ci state a fare voi amanti con un uomo che sapete carogna e tradirtore?

Perche' non lo lasciate voi, anziche' chiedervi perche' non e' la moglie con figli a lasciarlo?

Per carita' errare e' umano... non accorgersene mi pare diabolico

Mari'

Utente di lunga data
Senza iniziare polemiche, io invece mi chiedo che ci state a fare voi amanti con un uomo che sapete carogna e tradirtore?

Perche' non lo lasciate voi, anziche' chiedervi perche' non e' la moglie con figli a lasciarlo?

Appunto.

Old Giusy

Utente di lunga data
Ma perchè sparare sulle mogli quando sono le amanti in difetto?
Mah......

O

Old Scintilla

Guest

SE LEGGI INFATTI LO LASCIO PERCHè MI SCHIFA.......

volevo vedere il punto di vista delle mogli che SANNO....... e di come reagiscono nei confronti del marito.

O

Old Scintilla

Guest

Ma perchè sparare sulle mogli quando sono le amanti in difetto?
Mah......
ragazze non fraintendetemi, io NON sparo sulle mogli, voglio vedere anche il loro punto di vista........

Old Giusy

Utente di lunga data

w i paradossi
Cara Scintilla benvenuta!
La tua domanda era: come fanno le mogli a restare coi loro mariti pur sapendo di essere tradite?
Trovo la domanda abbastanza crudele: ogni storia è a sè.
L'argomento mi fa un pò rabbia perchè se persone come te o altre donne che decidono di stare con uomini sposati non accettassero di farlo, non ci sarebbero mogli tradite. A volte mi sembra che si dimentichi che la situazione "normale" è quella marito/moglie. Certo ci sono tanti matrimoni che non funzionano, ma finirebbero comunque anche se non ci fossero amanti di mezzo.
Da mettere in considerazione anche il caso (raro) che tra amanti ci si possa davvero innamorare, ma meglio innamorarsi sempre di un uomo già separato.... Se vogliamo, possiamo controllare i nostri sentimenti, io ho molta fiducia nelle nostre capacità razionali. Del resto, se è vero amore si vedrà, il marito lascerà la moglie....

O

Old amarax

Guest
SE LEGGI INFATTI LO LASCIO PERCHè MI SCHIFA.......

volevo vedere il punto di vista delle mogli che SANNO....... e di come reagiscono nei confronti del marito.
ragazze non fraintendetemi, io NON sparo sulle mogli, voglio vedere anche il loro punto di vista........[/quote]

Benvenuta anche da me.
Io sono una moglie che sa.
Che ha voluto incontrare anche "lei" per capire xchè si accontentava delle briciole...
Su questo forum ci sono parecchie storie di donne che sanno.Io e Bubina50 le più recenti.
La mia la trovi sotto la discussione "amare 2 donne" ed "epilogo di 1 matrimonio.
Quella di bubina in 35 anni di matrimonio.
Leggi un pò ...vedi anche i ns motivi.

casomai

Verrebbe da chiedersi come facciano le amanti ad accontentarsi di un ruolo marginale e poco dignitoso nella vita di quest'uomo, che magari parla anche male della moglie ma di fronte ad una scelta definitiva sarà sempre dalla sua parte (nel 90 % dei casi)
Le amanti non riescono bene ad intendere che le menzogne sono bilaterali ...hanno la sensazione che la moglie cornuta beva mille panzane quando da parte loro fanno lo stesso!

O

Old amarax

Guest

w i paradossi
Però una cosa te la devo dire....
xchè dici che sono carogne?
io dico che se mio marito non avesse incontrato donne disponibili e senza pudore...aveva voglia di fare lo splendido!Lo dico alle donne:se volete un uomo lo dovete volere TUTTO o NIENTE.Si rompe un'unione e se ne fa un'altra:benissimo!!ma le relazioni che devono restare tali...che vanno vissute di nascosto mi fanno schifo.
L'ideale sarebbe PRIMA chiudere la vecchia...POI iniziare la nuova alla luce del sole.

O

Old fay

Guest
scintilla

Comunque l'unica che conosco che ha sbattuto il marito fuori casa è Persa. Ed è vero quel che ho letto qui forse da Lettrice...non sono le mogli a dovergli lasciare, bensì le amanti....LE AMANTI. Noi mia cara. Io sono sposata, quindi il ruolo di amante per me è diverso anche se doloroso per vari trascorsi. Le mogli sanno e non lsciano, per facciata sociale, per convenienza, per i figli, per quieto vivere. I mariti non se ne vanno perchè l'uomo non se ne va mai. Insomma tutti sti divorzi ndò stanno???????????????????????????????????????????????????????????????????

O

Old amarax

Guest
Comunque l'unica che conosco che ha sbattuto il marito fuori casa è Persa. Ed è vero quel che ho letto qui forse da Lettrice...non sono le mogli a dovergli lasciare, bensì le amanti....LE AMANTI. Noi mia cara. Io sono sposata, quindi il ruolo di amante per me è diverso anche se doloroso per vari trascorsi. Le mogli sanno e non lsciano, per facciata sociale, per convenienza, per i figli, per quieto vivere. I mariti non se ne vanno perchè l'uomo non se ne va mai. Insomma tutti sti divorzi ndò stanno???????????????????????????????????????????????????????????????????
e per amore Fay...per amore

Mari'

Utente di lunga data
?!

Mi/Vi domando: Ma quelli "Liberi" da ogni impegno dove stanno???

O

Old Anna A

Guest
e per amore Fay...per amore
già... e pensare che io ho voluto farmi male due volte...
ho voluto ricominciare e guarda che bel successo... un bel bidone...

se non altro ho smesso di vivere solo in funzione del nostro rapporto, ma da qui a dire che ho risolto ce ne passa...

O

Old Leone 73

Guest

w i paradossi

bel modo di avere senis di colp ah ah, ma cammina

Bruja

Utente di lunga data
Scintilla

Non mi attaccherò alle solite frasi di rimbalzo tipo se le moglie etc etc... le amanti etc. etc....
Solo una domanda, a volte il tempo e l'esperienza insegnano molte cose, cerco di esemplificare all'osso, tu perchè pensi che quando si esce per andare in qualche posto dove sappiamo che verremo valutati e considerati ci si metta in parata, con abiti, gioielli, scarpe magari strette ma appariscenti? Perchè quello è lo scopo dell'uscita, dare un idea di sè, un messaggio, mentre quando stai in casa o in ambiente domestico in genere sei, problemi di coppia a parte, rilassato/a, fai le cose che ti sono congeniali anche se sono stupide o routinieres e sai che non devi presentarti con la tua facciata migliore. Spesso questo quadro, che è tanto poco considerato e spesso ci trova increduli, è importantissimo circa la volontà di restare a casa anche se si ha l'amante.... anzi l'amante è tale ed è funzionale al suo ruolo nella misura in cui resta amante perchè interrompe l'abitudine a cui però questi uomini sono comunque molto legati, se così non fosse accadrenbbe per l'amante la fine del ruolo. Questo le mogli lo sanno bene....
Se poi capita che riesca a convivere, beh la casistica di come vadano le cose conforta dopo, conforta molto le ex mogli.
Questo, detto molto terra terra, forse per i più poco credibile, ma assolutamente verificato sul campo, è il motivo principe per cui le mogli, salvo casi di cialtroneria elevata a potenza, si tengono i mariti. Ma attenzione, arrivo a dire che in molte coppie in cui il tradimento è passato e il sodalizio coniugale è restato, non azzardo che si sia fortificato ma certamente si è notata una certa volontà buonista della moglie nel tenersi il marito. Non sempre le mogli sono alla frutta, spesso sono solo disponibili al minore dei mali quando ne ravvedono la possibilità costruttiva, o quando non sono, per certi versi, caritatevoli. Ne abbiamo un paio di esempi nel forum..........
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.