buone azioni della giornata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
F

Fedifrago

Guest
Di de Botton ho letto "il piacere di soffrire", ma dire che mi abbia entusiasmato...no, direi di no!

Troppo didascalico per i miei gusti!

N

Non registrato

Guest
micilidia

prova a sfogliare "esercizi d'amore".

"il piacere di soffrire" non ha entusiasmato nemmeno me.

N

Non registrato

Guest
x Fedifrago e x tutti.

Fedifrago, mi suggerisci un libro di cui ti sei innammorato?

miciolidia

Lettrice

Utente di lunga data
Uno e' troppo poco...ma se dovessi citare un libro '100 anni di solitudine'di Marquez

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
L'isola del tesoro

L'isola del tesoro ..è uno dei miei preferiti ...sembra non in argomento, ma lo è ...visto che è tutto basato sul doppio gioco di tutti ...
Quello che mi piace è che un libro che si presta a vari livelli di lettura ..è erroneamente considerato un libro per ragazzi (ma i ragazzi dell'età per cui sarebbe adatto oggi si rifiutano di leggerlo)..la cosa più grandiosa è che i personaggi "per bene" dimostrano lo stesso cinismo, la stessa doppiezza e la stessa avidità dei pirati...
Per far riflettere i "traditi"

Cent'anni di solitudine è bellissimo..
Il mio preferito sul tradimento è "La fine dell'avventura" di Graham Green (autore fuori moda ..anche perché cattolico e "moralista") ne avevano fatto uno sceneggiato rai 35 anni fa e un film circa 5 anni fa dal titolo "La fine della storia" credo..
Sempre di Green "Il nocciolo della questione" ..sempre sul tradimento..
Mi fermo

Bruja

Utente di lunga data
bene

Grazie per i suggerimenti......

Bruja

p.s. molti anni fa, quando era sconosciuto e trascurato, lessi Sandor Marai; adesso che ha conosciuto un periodo di notorietà, pubblicano anche le cose postume , ma il suo "Le braci" è un romanzo superbo, di rara potenza descrittiva.

Miciolidia

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Grazie per i suggerimenti......

Bruja

p.s. molti anni fa, quando era sconosciuto e trascurato, lessi Sandor Marai; adesso che ha conosciuto un periodo di notorietà, pubblicano anche le cose postume , ma il suo "Le braci" è un romanzo superbo, di rara potenza descrittiva.

cosa devo fare a te..cosa....

lassu' qualcuno mi ama, io l'ho sempre detto.

Miciolidia

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata ha detto:
L'isola del tesoro ..è uno dei miei preferiti ...sembra non in argomento, ma lo è ...visto che è tutto basato sul doppio gioco di tutti ...
Quello che mi piace è che un libro che si presta a vari livelli di lettura ..è erroneamente considerato un libro per ragazzi (ma i ragazzi dell'età per cui sarebbe adatto oggi si rifiutano di leggerlo)..la cosa più grandiosa è che i personaggi "per bene" dimostrano lo stesso cinismo, la stessa doppiezza e la stessa avidità dei pirati...
Per far riflettere i "traditi"

Cent'anni di solitudine è bellissimo..
Il mio preferito sul tradimento è "La fine dell'avventura" di Graham Green (autore fuori moda ..anche perché cattolico e "moralista") ne avevano fatto uno sceneggiato rai 35 anni fa e un film circa 5 anni fa dal titolo "La fine della storia" credo..
Sempre di Green "Il nocciolo della questione" ..sempre sul tradimento..
Mi fermo

grazie persa

Bruja

Utente di lunga data
miciolidia

...........e L'eredità di Eszter?
Beh adesso non ammorbiamo il forum con i nostri entusiasmi
, ci sono bellissimi libri che sono pressoché sconosciuti, è fatale, quello che leggo con molta circospezione, sapendo come vengono assegnati i premi, sono i libri vincitori della varie manifestazioni letterarie.

Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
...........e L'eredità di Eszter?
Beh adesso non ammorbiamo il forum con i nostri entusiasmi
, ci sono bellissimi libri che sono pressoché sconosciuti, è fatale, quello che leggo con molta circospezione, sapendo come vengono assegnati i premi, sono i libri vincitori della varie manifestazioni letterarie.

Bruja

diffido sempre dai vincitori...è pregiudizio, lo so..ma funziono cosi.

E Marai lo lessi perchè il commento - insolitamente interessante- di un politico italiano, mi colpi' a tal punto che aprii la prima pagina...

dalla prima riga , dico la prima, ne rimasi a dir poco affascinata.Rileggevo le frasi 20 volte...le pagine intere..e non volevo andare avanti perchè inevitabilmente sapevo che quelle pagine sarebbero finite...

ok..la smetto qui..vado a nanna e mi tappo le dita.Ammorberei a dismisura...e non vi voglio male.

Pero'..ho "la sorella" sul comodino
...che non è sorema, ma è l'ultima gioia pubblicata da Adelphi...l'ultima santa reliqua di S. M.

F

Fedifrago

Guest
Se dovessi citarne uno solo...beh, sempre da tenere sul comodino e ogni tanto rileggere anche solo per qualche stralcio, "il piccolo principe".

Cent'anni di solitudine mi è piaciuto, ma di Marquez preferisco "l'amore al tempo del colera".

Della Maraj mi ha davvero preso molto "La donna giusta" . letto d'un fiato.Molto particolare.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..registrati!

Fedifrago ha detto:
Se dovessi citarne uno solo...beh, sempre da tenere sul comodino e ogni tanto rileggere anche solo per qualche stralcio, "il piccolo principe".

Cent'anni di solitudine mi è piaciuto, ma di Marquez preferisco "l'amore al tempo del colera".

Della Maraj mi ha davvero preso molto "La donna giusta" . letto d'un fiato.Molto particolare.....
Feddy ..uno che ama "L'amore ai tempi del colera" ...è l'uomo della mia vita !

Miciolidia

Utente di lunga data
Fedifrago ha detto:

Interessante vero? considera che l'ultima parte è stata scritta dopo diversimmi anni rispetto alle prime due. E si percepisce bene...

F

Fedifrago

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
Feddy ..uno che ama "L'amore ai tempi del colera" ...è l'uomo della mia vita !
Certo che davanti ad inviti del genere....

Ma come la metti poi con gli altri "diffettucci" miei ??

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Ma come, non sai che ogni donna ha un sogno nel cassetto? Redimere uno sparviero dalle avventure rapinose?

Mi sa che sto cominciando a "leggerti" benino

Bruja

F

Fedifrago

Guest
mi sa ...

..che più che sogno nel cassetto, qui ci voglia un gran spirito da crocerossina!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...ormai

Fedifrago ha detto:
..che più che sogno nel cassetto, qui ci voglia un gran spirito da crocerossina!!!

...non ho abbastanza energie...lo spirito da "Io ti salverò" (tanto per citare un film..come mia abitudine) ..l'ho perso...
..Io sono molto da L'amore ai tempi del colera"...e perciò ..sono troppo giovane

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.