andrea
Più che di differenze parlerei di diversità.
Lo scopo è parlare del tradimento che non si ferma a quello sentimentale ma è argomento a tutto tondo, inoltre dopo un tradimento le persone hanno anche la necessità di elaborare le sensazioni e qui, essendoci persone coinvolte ai vari stadi, c'è la possibilità di confrontarsi e consigliarsi. E' una specie di circolo, di salotto amichevole dove si possono esprimere e domandare cose a cui spesso manca un interlocutore nella realtà.
La diversità, o almeno il desiderio di diversità, sta nel tentativo di non infarcire il forum di interessi e situazioni che siano fuori dall'argomento centrale, limitare i racconti all'interesse comune senza perdersi in cronache personali non contingenti e nellèevitare di citarsi addosso con le proprie esperienze e racconti che non abbiano attinenza all'argomento principale. Insomma un forum non è nè un blog nè un luogo un cui si privilegino interlocutori particolari; tutti hanno pari dignità, di scrittura e di lettura.
Naturalmente le corrispondenzei possono creare amicizie e simpatie, ma questo riguarda l'individualità e, nel caso di particolari simpatie, ci si auspica che abbiano seguito in privato non togliendo spazio a chi potrebbe chiedere pareri o consigli.
Sia chiaro non facciamo moralismo spicciolo, anzi, semplicemente questo non è nato come luogo di "incontro", per quello esistono miriadi di siti in rete.
Questa è per sommi capi la linea del forum, che è indipendente ed autogestito, infatti al momento non ha sponsorizzazioni, nè ha moderatori; confidiamo che la linea ed il tono del forum siano tali da non avere necessità di moderare nulla, è sufficiente il buon senso.
Spero tu diventi un nostro assiduo partecipante.
Bruja