Buona Pasqua

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Airforever

Guest
Cari utenti,
avrei voluto postare la cosa nella giornata di domani. Avendo però sballati turni di lavoro (alla facciazza della crisi economica...anche quest'anno saranno milioni i vacanzieri che andranno a godersi altrove questa festività), volerò sia domani che domenica.
Non avendo la matematica certezza di potermi concedere qualche minuto in questo sito, porgo sin d'ora a Voi tutti i migliori auguri di Buona Pasqua.
Airforever

O

Old Compos mentis

Guest
Manca solo il numero di protocollo e la data, ed il tuo messaggio di auguri sembra esattamente quello scritto dalla dirigente del mio ufficio.
Buona pasqua. Consiglio un'abboffata di cioccolato.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Grazie

...e auguri anche a te..
Però gli altri auguri erano in Forum libero

Miciolidia

Utente di lunga data
ciao Capitano Airforever

Cari utenti,
avrei voluto postare la cosa nella giornata di domani. Avendo però sballati turni di lavoro (alla facciazza della crisi economica...anche quest'anno saranno milioni i vacanzieri che andranno a godersi altrove questa festività), volerò sia domani che domenica.
Non avendo la matematica certezza di potermi concedere qualche minuto in questo sito, porgo sin d'ora a Voi tutti i migliori auguri di Buona Pasqua.
Airforever

Grazie Air..fatto un buon "Vola vola" da lassu?

vi racconto la storiella del "Vola vola":

_ era il nome di un giochino che facevo a mio figlio quando pesava pochi chili...mi sdraiavo sul letto, lui saltava sulle mie gambe che diventavano un carello...e saliva in alto ..in alto....e si volava..destinaziones sempre diversa...lui faceva il capitano ..arrivato fin lassu'..veniva catapultato sul materasso... tra le ghignate piu' morbidose sue e mie-

ora è diventato un colosso di barletta e fine del gioco-

O

Old Airforever

Guest
Grazie Air..fatto un buon "Vola vola" da lassu?

vi racconto la storiella del "Vola vola":

_ era il nome di un giochino che facevo a mio figlio quando pesava pochi chili...mi sdraiavo sul letto, lui saltava sulle mie gambe che diventavano un carello...e saliva in alto ..in alto....e si volava..destinaziones sempre diversa...lui faceva il capitano ..arrivato fin lassu'..veniva catapultato sul materasso... tra le ghignate piu' morbidose sue e mie-

ora è diventato un colosso di barletta e fine del gioco-
..e anche questa volta, il comandante "Airforever" ha portato a casa il sedere (non solo il suo).
Sono stati giorni di intenso lavoro ma...con la testa tra le nuvole sono a mio agio (W Icaro, W Dedalo). Non ci trovo gusto a stare coi piedi attaccati a madre terra.
Devo dire che anche mia mamma quando ero pischellino mi faceva "volare": ora non ne può più di tutto ciò che di aeronautico vola.
Ciao!
Air

Miciolidia

Utente di lunga data
Air

..e anche questa volta, il comandante "Airforever" ha portato a casa il sedere (non solo il suo).
Sono stati giorni di intenso lavoro ma...con la testa tra le nuvole sono a mio agio (W Icaro, W Dedalo). Non ci trovo gusto a stare coi piedi attaccati a madre terra.
Devo dire che anche mia mamma quando ero pischellino mi faceva "volare": ora non ne può più di tutto ciò che di aeronautico vola.
Ciao!
Air
ma tu da piccolo sognavi di fare il capitano davvero oppure le circostanze ti hanno portato a scegliere ...

O

Old Airforever

Guest
ma tu da piccolo sognavi di fare il capitano davvero oppure le circostanze ti hanno portato a scegliere ...
MIAOOOO
Ciao Miciolidia, ciao a tutti!
Dunque: sin da bambino sognavo di diventare un pilota di elicotteri. Questi ultimi sono tuttora la mia grande passione. Gli aerei mi piacciono tantissimo, ma un po' meno degli elicotteri.
Dopo aver frequentato le scuole dell'obbligo, mi sono diplomato come perito aeronautico. A 17 anni ho avuto l'ooportunità di iscrivermi ad un corso di pilotaggio: "ahimè", quello per pilota d'aereo (brevetto di pilota privato). Il mio primo volo l'ho effettuato ancor prima d'avere la patente automobilistica. Poi ho conseguito il brevetto di pilota commerciale ed infine l'ATPL (Airline Transport Pilot Licence).
Sono entrato in compagnia aerea come ufficiale pilota. Il corso comando per diventare comandante (non capitano...il termine capitano è per la navigazione marittima e non aerea) l'ho conseguito dopo aver raggiunto i requisiti richiesti.
Nel frattempo mi sono iscritto nuovamente ad un'altro corso di pilotaggio: questa volta per pilota d'elicottero. Anche qui, brevetto di pilota privato e poi quello di pilota commerciale.
Perchè non piloto elicotteri, solo quelli?
Beh, non sarebbe male come idea...ma peggiorerei alcune "condizioni"...
Air

Lettrice

Utente di lunga data
Air

Ma x chi voli caro?

Comunque complimenti deve essere un lavoro interessante... ma credo lasci poco spazio per una vita privata... o forse e' solo una mia idea

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Ma x chi voli caro?

Comunque complimenti deve essere un lavoro interessante... ma credo lasci poco spazio per una vita privata... o forse e' solo una mia idea
Mi sa che sia proprio una tua idea......... in caso lui ha il problema di decidere cosa SIA da convertire in vita privata

Bruja

p.s. Air nulla di personale ma proprio non ce l'ho fatta a tacere

O

Old Airforever

Guest
Ma x chi voli caro?

..preferisco non fare il nome della compagnia aerea nella quale milito: il mondo è più piccolo di quanto sembra..
La mia è una professione come tante altre. Anzi, ci sono lavori che vanno maggiormente ammirati.
In realtà lascia molto spazio per la vita privata, più di quanto uno possa credere. Sono solo gli orari, i giorni di lavoro che sono sballati. Ma abbiamo anche tanto tempo libero.
Pensa: si vocifera che è il tipo di attività che svolgiamo che ci rende "Puttanieri & Puttane" (scusate il gergo colorito). Certo, non svolgiamo il classico lavoro di 8 ore giornaliere per 5 giorni la settimana. E non sempre trascorriamo la notte nel proprio letto della propria casa. Ma è quello che c'è nel cervello che conta. Purtroppo, c'è molta gente che di neuroni ne ha pochi e, tra questa gente ci sono colleghi/e piloti ed assistenti di volo (a proposito di questi ultimi, ne so qualcosa...vedi miei post di mesi or sono).
Air

Lettrice

Utente di lunga data
..preferisco non fare il nome della compagnia aerea nella quale milito: il mondo è più piccolo di quanto sembra..
La mia è una professione come tante altre. Anzi, ci sono lavori che vanno maggiormente ammirati.
In realtà lascia molto più spazio per la vita privata, più di quanto uno possa credere. Sono solo gli orari, i giorni di lavoro che sono sballati. Ma abbiamo anche tanto tempo libero.
Pensa: si vocifera che è il tipo di attività che svolgiamo che ci rende "Puttanieri & Puttane" (scusate il gergo colorito). Certo, non svolgiamo il classico lavoro di 8 ore giornaliere per 5 giorni la settimana. E non sempre trascorriamo la notte nel proprio letto della propria casa. Ma è quello che c'è nel cervello che conta. Purtroppo, c'è molta gente che di neuroni ne ha pochi e, tra questa gente ci sono colleghi/e piloti ed assistenti di volo (a proposito di questi ultimi, ne so qualcosa...vedi miei post di mesi or sono).
Air
Un po' come i marinai... mi sembra uno stereotipo un po' antico... pensavo ormai sorpassato ma tu mi dici che non lo e'...

E' al classico 8 ore che mi riferivo... ma infatti non ho la minima idea dei vostri turni... capisco il tuo non volere nominare la compagnia... mi sembra piu' che logico e mi scuso per la mia intromissione.

Gli stronzi/e fanno qualunque tipo di lavoro.. non hanno restrizoni

Lettrice

Utente di lunga data
Bruja

Mi sa che sia proprio una tua idea......... in caso lui ha il problema di decidere cosa SIA da convertire in vita privata

Bruja

p.s. Air nulla di personale ma proprio non ce l'ho fatta a tacere
Bruja cara, anziche' quella bambolona da panico come avatar... ricerca tra gli animali una bella FAINA

Credo che tutti come avatar ci dovremmo mettere un bel animale rappresentatico.. gia' vedo una Faina...e un Varano...

PS:vediamo chi riesce a ripescare un post in cui attribuisco le caratteristiche di un varano a un NOTO UTENTE

Old Otella82

Utente di lunga data
Porco dito c'e anche un lato cagnesco?...

Penso di darti un nick name piu' appropriato: VARANO.

Conosci il Varano? e' un rettile che somiglia vagamente a un alligatore (almeno come stazza), il varano morde la preda inniettando in questo modo del veleno che impiega 10 giorni prima di uccidere; il caro amico varano insegue lentamente la preda agonizzante per tutto il tempo e alla fine la mangia..

Vedi almeno il leone sbrana subito e pace,il varano guarda la preda soffrire prima di finirla.

Credo che tu abbia ragione col dire checi sono modi peggiori di 'Tradire' una persona molto piu' orrendi di una scappatella.

Meno male stai prendendo coscienza...vuol dire che c'e' ancora speranza
era questa

Miciolidia

Utente di lunga data
MIAOOOO
Ciao Miciolidia, ciao a tutti!
Dunque: sin da bambino sognavo di diventare un pilota di elicotteri. Questi ultimi sono tuttora la mia grande passione. Gli aerei mi piacciono tantissimo, ma un po' meno degli elicotteri.
Dopo aver frequentato le scuole dell'obbligo, mi sono diplomato come perito aeronautico. A 17 anni ho avuto l'ooportunità di iscrivermi ad un corso di pilotaggio: "ahimè", quello per pilota d'aereo (brevetto di pilota privato). Il mio primo volo l'ho effettuato ancor prima d'avere la patente automobilistica. Poi ho conseguito il brevetto di pilota commerciale ed infine l'ATPL (Airline Transport Pilot Licence).
Sono entrato in compagnia aerea come ufficiale pilota. Il corso comando per diventare comandante (non capitano...il termine capitano è per la navigazione marittima e non aerea) l'ho conseguito dopo aver raggiunto i requisiti richiesti.
Nel frattempo mi sono iscritto nuovamente ad un'altro corso di pilotaggio: questa volta per pilota d'elicottero. Anche qui, brevetto di pilota privato e poi quello di pilota commerciale.
Perchè non piloto elicotteri, solo quelli?
Beh, non sarebbe male come idea...ma peggiorerei alcune "condizioni"...
Air

E' sempre molto bello leggere di passioni infantili..sogni... che si sono coniugati in realtà...compliimenti capitano Air!

ma la divisa è bianca o è blue?

ps. lettrice..hai ragione...agli str. non è pregiudicato alcun lavoro..quelli girano sempre a piedi ,come sul tram , come sul triciclo...e spesso anche in tandem.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.