bugie per omissione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

cat

Guest
Le bugie per omissione mi urtano parimenti se fossero bugie belle e buone.

tacerti il fatto che una persona che ti sta corteggiando sia sposata e questo con la motivazione del non volerti eventualmente perderti.

tacere di essere andato i vacanza con una fiamma mentre ti stai conoscendo e rapportando.

dire a mezze parole che già che si è in strada prima di rincasare si va a trovare un'AMICA che poi tanto solo amica vien fuori che non è.

tacerti fatti molto importanti che ti portarebbero ad un gudizio della persona molto chiaro e limpido.

perchè bugie....sempre bugie.
mi voglio far male ma voglio la vertà.

@lex

Escluso

tacerti il fatto che una persona che ti sta corteggiando sia sposata e questo con la motivazione del non volerti eventualmente perderti.

tacere di essere andato i vacanza con una fiamma mentre ti stai conoscendo e rapportando.

dire a mezze parole che già che si è in strada prima di rincasare si va a trovare un'AMICA che poi tanto solo amica vien fuori che non è.

tacerti fatti molto importanti che ti portarebbero ad un gudizio della persona molto chiaro e limpido.

sono d'accordo. tanto più che non mi sembrano proprio delle omissioni banali. questo è un paraculo cat...

C

cat

Guest
sono d'accordo. tanto più che non mi sembrano proprio delle omissioni banali. questo è un paraculo cat...

sai alex, si dice o almeno a me l'hanno detto che le bugie è facile dirle a chi le vuole sentir dire.
nella vita mia sono stata trattata a pesci in faccia dalle persone che amavo( tutte), e pure a chi volevo bene.

è colpa mia?
da cosa si vede che con me ci si può permettere di inventare le balle più disumane?

@lex

Escluso
sai alex, si dice o almeno a me l'hanno detto che le bugie è facile dirle a chi le vuole sentir dire.
nella vita mia sono stata trattata a pesci in faccia dalle persone che amavo( tutte), e pure a chi volevo bene.

è colpa mia?
da cosa si vede che con me ci si può permettere di inventare le balle più disumane?
che domandona cat!
non ci conosciamo dda tantissimo ma non mi sembri una a cui la si può contare facilmente.
Sei cambiata ultimamente? Spero proprio di si.

C

cat

Guest
che domandona cat!
non ci conosciamo dda tantissimo ma non mi sembri una a cui la si può contare facilmente.
Sei cambiata ultimamente? Spero proprio di si.

beh Alex, le ultime balle straosferiche me le sono sorbite nemmeno un mese fa poco prima di lasciare il ragazzo.
io le bugie " le sento", in un tempo medio ne vengo a capo.
me ne accorgo, non capisco perchè mediamente e statisticamente parlando tutti su tutti gli uomini che ho conosciuto mi abbiano trattato a balle.

@lex

Escluso
beh Alex, le ultime balle straosferiche me le sono sorbite nemmeno un mese fa poco prima di lasciare il ragazzo.
io le bugie " le sento", in un tempo medio ne vengo a capo.
me ne accorgo, non capisco perchè mediamente e statisticamente parlando tutti su tutti gli uomini che ho conosciuto mi abbiano trattato a balle.
non farti seghe mentali, sicuramente non è colpa tua. diciamo che la statistica non tiene conto del caso e che con te il caso è stato particolarmente cattivo....
Poi dipende dalle balle...

C

cat

Guest
non farti seghe mentali, sicuramente non è colpa tua. diciamo che la statistica non tiene conto del caso e che con te il caso è stato particolarmente cattivo....
dipende dalle balle...
dolce che sei Alex...

te ne farei una lista della madonna.
grazie della spalla.
vado a lavorare va la.
bacio alex

Bruja

Utente di lunga data
Aspettate

La bugia per omissione è quella che può avere una motivazione ..... ad esempio io posso non dire che sono ricchissima perchè voglio valutare la vera qualità di un amore nascente con una persona che non conosco bene.
Quelle descritte sono inganni, menzogne e bugie premeditate ............l'omissione non c'entra, le furbate sono furbate!
Bruja

Tr@deUp

Utente di lunga data
Lascia perdere la statistica. Benjamin Disraeli diceva già nel XIX secolo che ci sono tre tipi di bugie: le piccole, le grandi e...la statistica!!!
:)

O

Old Airforever

Guest
Non è vero che...

...chi tace, acconsente. Ma...chi tace, non dice niente.
Secondo me, tacere, a volte significa mentire ugualmente.
Air

Bruja

Utente di lunga data
Air

...chi tace, acconsente. Ma...chi tace, non dice niente.
Secondo me, tacere, a volte significa mentire ugualmente.
Air

Non è il parlare o il tacere quel che conta ma la buona o malafede nel farlo!!

Bruja

C

cat

Guest
malafede bruja...
omettere che si va da una fiamma dopo essere stati con te.
omettere che si va in vacanza con una fiamma e dire che si è andati da soli o con parenti ( ma che strano, in una settimana di vacanza neppure un minuto per tel).

Bruja

Utente di lunga data
cat

malafede bruja...
omettere che si va da una fiamma dopo essere stati con te.
omettere che si va in vacanza con una fiamma e dire che si è andati da soli o con parenti ( ma che strano, in una settimana di vacanza neppure un minuto per tel).

Come appunto dicevo..... una omissione "prudenziale" potrebbe essere non dire ad una persona conoscente che si è vista la moglie o il marito in tenere effusioni con terza persona..... le altre omissioni sono sempre pro domo propria.
Bruja

Nobody

Utente di lunga data
La bugia per omissione è quella che può avere una motivazione ..... ad esempio io posso non dire che sono ricchissima perchè voglio valutare la vera qualità di un amore nascente con una persona che non conosco bene.
Quelle descritte sono inganni, menzogne e bugie premeditate ............l'omissione non c'entra, le furbate sono furbate!
Bruja

O

Old Pino

Guest
Bugie dette perchè "se ti dicevo la verità ti incazzavi"
Bugie dette perchè"altrimenti ci rimanevi male"
"Non sono bugie, ma mi sono dimenticata di dirti questa cosa"
"Non è una bugia è che tu non ti ricordi che te l'avevo detto"
-----
E avanti così........

Ciao a tutti
Pino

C

cat

Guest
Bugie dette perchè "se ti dicevo la verità ti incazzavi"
Bugie dette perchè"altrimenti ci rimanevi male"
"Non sono bugie, ma mi sono dimenticata di dirti questa cosa"
"Non è una bugia è che tu non ti ricordi che te l'avevo detto"
-----
E avanti così........

Ciao a tutti
Pino

bravo pino.
quele dico.
non sono bugie ipocrite forse???

O

Old TurnBackTime

Guest
si puo'...

Cat per come sono fatto io posso mentira sull'avr preso una multa guidando l'auto della mia Donna...di certo su cose importanti come quelle citate da te me ne guardo bene...se non sono chiaro io per primo come posso sperare che la persona in questione conosca davvero come sono fatto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.