Minerva
io
debolezza, forsecondivido.
e qui si torna però al solito punto: perché certi uomini accettano di farsi trattare in questo modo.
non è per amore, ma allora per cosa?
fragilità
debolezza, forsecondivido.
e qui si torna però al solito punto: perché certi uomini accettano di farsi trattare in questo modo.
non è per amore, ma allora per cosa?
bella domandascusa ma... di quello che dici a tua moglie, quanto convinto sei?:mummia:
funzionerà come palliativo, ma non cura il problemaperchè farlo e perchè dirlo?
Farlo perchè ce l'ha ancora addosso, dirlo, beh, è opera mia:
ho bisogno di esorcizzare il fantasma e rendermi conto che, se le cose andassero come dovrebbero, ormai non sono più fatti miei, e per assurdo, di conseguenza ne possiamo parlare. Contorto, ma ti giuro, funziona.
Comunque non è riuscita a contattarlo, e lei, mi diceva, lo ha preso come un genso di disprezzo. Cazzo, anche con lui, qualsiasi cosa è un "gesto di disprezzo". Mania di persecuzione. Non la reggo.
dille che sei più che pronto a chiudere questo delirio che non vi porta da nessuna parte perchè lei non è pronta a fare ciò che servirebbe per ricostruirementre la minaccia del "vedo gente tutti i giorni" sembra voler suscitare la tua gelosia.
Non la vedrei così, credo piuttosto che anch ese tende a negare, a lei andrebbe pure bene che intraprendessimo vite separate, ma ha paura di nuove scottate, e paura di me, di come reagirei.
e realisticamente?ma tu cosa vuoi veramente?
La principessa azzurra, ma le hanno finite.
In aternativa un po' di equilibrio in più, un po' più di capacità di non farmi trascinare da mille menate.
ricostruire sarebbe la cosa più "semplice", ma anche la più ipocrita. Dai, siamo incompatibili, abbiamo fatto rinunce reciproche per anni, chi ce lo dovrebbe far fare?
solo tu ce lo puoi direLa pigrizia, forse? La paura di non farcela? Boh.
Quando ho scritto l'sms purtroppo avevo davanti agli occhi l'immagine della mia famiglia sorridente. Mi manca tanto, questo si.
quando parli di motivi economici e di vostro figlio come uniche ragioni per restare non sei convincente
e a volte ho l'impressione che vorresti solo che lei ti scongiurasse di amarla (e in alcuni passaggi del tuo racconto sembra proprio che lei ci stia provando)
Come ho detto nell'sms, io non posso fare da solo. Sono 15 anni che ci provo, non ce la faccio più. Le ho chiesto aiuto, non ha battuto ciglio. Ora, coglione, vado ancora a farle "aperture".
Bannatemi, dai, state perdendo tempo con me.
Vai alla prima pagina, l'ho postato per intero.bella domanda
funzionerà come palliativo, ma non cura il problema
in questo caso è un gesto di rifiuto, di chiusura ed è un bene
forse anche lei potrebbe capire.
Ho dovuto spiegarglielo io. Le ho detto che non può decidere lei cosa ha portato il tizio a chiudere definitivamente. Lei dice per disprezzo, io le ho spiegato che potrebbe essere la maturazione di una decisione drastica ma necessaria per entrambi. Io sono convinto che lei, oltre ai problemi "logistici" abbia mollato la presa con lui soprattutto perchè spaventata dalla mia crisi. Ne ha parlato con lui, e questo mi sa che se n'è fatta una crisi di coscienza.
dille che sei più che pronto a chiudere questo delirio che non vi porta da nessuna parte perchè lei non è pronta a fare ciò che servirebbe per ricostruire
toglile questo alibi
Sono mesi che glielo dico. E poi vado a fare 'ste cazzate.
e realisticamente?
Parlavo sul serio: ho bisogno di una compagna. Nel senso di qualcuno che percorra un cammino con me, magari, anzi meglio se diverso, ma parallelo, a tiro di voce e di vista. Voglio dialogo e confronto, complicità e fiducia. La principessa azzurra, quindi.
con lei?
Con me
in un rapporto così lungo le rinunce si fanno
la vita insieme non è una favola, nella realtà ci si adatta, la mezza mela non combacia mai perfettamente se non si mette un po' di cura nell'unirla
Dai non andiamo nello scontato, fin lì ci sono arrivato trent'anni fa.
solo tu ce lo puoi dire
anzi dillo a te stesso, ma con sincerità
e poi agisci di conseguenza
La lotta è tra quello che coscientemente sento giusto e quello verso cui mi portano istinti ben più forti di quello che credevo. Certe volte me lo taglierei via, 'sto coso.
puoi spiegare meglio cosa hai scritto nell'sms?
L'antica similitudie uomo/cane e donna/gatto è molto più valida di quanto non si creda.debolezza, forse
fragilità
ne sono convinta alce. ma in te leggo anche autocommiserazione, masochismo latente...reagisci cristo santo.L'antica similitudie uomo/cane e donna/gatto è molto più valida di quanto non si creda.
L'uomo ha molto più bisogno di conferme, di approvazione del proprio ruolo, mentre la donna storicamente è sempre stata in grado di tirare il carretto da sola con molta più nonchalance.
Il battersi il petto di molti uomini non è che lo specchio di una debolezza di fondo, che per chiunque, nelle condizioni giuste, è sempre a rischio di venire a galla.
Anche a me dispiace parecchio per me.... Alce non si scrolla manco con le cannonate, e' cotto, anzi fritto ... e la sua signora ha scoperto la cattivita', il serraglio domestico le va stretto ... la rondinella ha scoperto che puo' "volare".
Sai Alce, mi dispiace per te.
La sfacciataggine la provoco io, lei se ne starebbe tranquillamente chiusa nel suo guscio.ne sono convinta alce. ma in te leggo anche autocommiserazione, masochismo latente...reagisci cristo santo.
meno parole e più fatti: vai a stare da un amico, dai tuoi per un po', dalle una botta di panico.l'hai viziata ed ora è arrivata ad una sfacciattaggine inammissibile
La sfacciataggine la provoco io, lei se ne starebbe tranquillamente chiusa nel suo guscio.
No, nostro figlio è in un momento delicato, so già che una separazione adesso gli costerebbe davvero troppo. Gli parlo, e giusto un paio di giorni fa gli dicevo, molto tranquillamente che due persone diverse da me e la mamma si sarebbero già separati da un pezzo, ma che noi per fortuna alla fin fine ci vogliamo bene, tant'è che non ci sono mai state scenate in casa, ed in comune abbiamo che vogliamo star vicino al nostro bambino. Lui capisce, lo so, me lo dimostra, e apprezza. Per "fortuna" ha molti compagni di scuola separati, e sa cosa vogliono dire i litigi e gli egoismi di alcuni genitori.
No, non è vero che non faccio una mazza. Solo grazie a me, per la miseria, è possibile un minimo di dialogo, solo grazie a me non siamo arrivati ad accoltellarci in casa, magari davanti a nostro figlio. Solo grazie a me ci sono intenti propositivi al posto del passivo lasciarci trascinare dagli eventi.Si va be' Alce tu stai a guardare senza fare una mazza!
Mi ricordi un po' I servi della gleba di Elio![]()
Berrò, certamente, ma nel frattempo cerco il tappo di scarico.... e allora a questo punto Alce ti rimane solo "bere" per non affogare ... finche' non scoppierai per "legge/ordine di natura".
... pero' tieni a mente questo sempre utile detto: "Se il tuo nemico te lo sta mettendo nel c**o, non agitarti, faresti il suo gioco e potrebbe piacerle di piu' "Berrò, certamente, ma nel frattempo cerco il tappo di scarico.
Figurati senza rancore...pero' abbi pazienza se il mio compagno mi avesse detto le cose che ti ha detto tua moglie ...che incontra gente tutti i giorni (che onestamente concordo con amoremio suona come una minaccia)... che ha trovato un nuovo tipo che la tampina ma lei gioca un po' a fare l'arrizzacazzi (perdonatemi tutti la parola)... quantomeno si sarebbe preso un bel vaffanculo.No, non è vero che non faccio una mazza. Solo grazie a me, per la miseria, è possibile un minimo di dialogo, solo grazie a me non siamo arrivati ad accoltellarci in casa, magari davanti a nostro figlio. Solo grazie a me ci sono intenti propositivi al posto del passivo lasciarci trascinare dagli eventi.
Cazzo! Sono quindici anni che sto lavorando, certo magari sbagliando più del dovuto, ma credo immodestamente (me ne frego) che ben pochi uomini nelle mie stesse condizioni sarebbero stati capaci di fare un'analisi della situazione come l'ho fatta io, giungere a decisioni estremamente pesanti, ma convinte, scontrarsi contro le proprie debolezze che impediscono o rendono ancora più difficile mettere in pratica le proprie convinzioni, tentare e, cazzo, in molti casi riuscire a guardare la medaglia da entrambe le facce con sincerità e rispetto.
Pochi avrebbero speso di sè quello che ho speso io, e non me ne pento, perchè so che tutto questo è nato dal mio senso del giusto, dell'amore non egoistico, anche se contrastato poi dall'egoismo e dalla paura.
Il mio problema è oggi solo la stanchezza, che a volte riesco a superare, a volte, come stamattina, preso alla sprovvista mi fa inciampare.
No, cazzo, non permetto più a nessuno (niente rancore, intendiamoci) di dire che sono passivo, o zerbino, o servo o quant'altro!
Sono sincero, onesto, e in contraddizione col tono di questo scritto, sono o quantomeno tentodi essere pure umile, perchè in primo luogo, sempre, la prima cosa che ho fatto è stata mettere in discussione me stesso.
Ma, ricazzo, sono pur sempre un uomo qualunque.
non ce la faccio.. dico la verità..Anche a me dispiace parecchio per me.
Lei dice: "non sono una puttana", ed io: "Certo che no, ma facci caso: dopo 16 anni passati in un ufficio/bunker, ti si ritrovata a lavorare in mezzo alla gente, e per te è stato il paese dei balocchi, nel quale sei ancora. Dato che ti eri del tutto autonomamente costruita la convinzione che io fossi contro di te, non ti sei posta poi tanti problemi quando hai avuto l'occasione di spiccare il volo, tant'è che ti stai preparando a farlo di nuovo.....anche se neghi....."
Probabilmente c'è un piccolo fraintendimento: le esternazini di mia moglie sono venute solo dopo un'ennesima approvazione reciproca dei termini in cui ci si trova: impossibilità di separarsi ma necessità di ammettere una sostanziale incompatibilità. Partendo da questi presupposti le sue parole non dovrebbero apparire altro che il mantenimento, anzi, l'apertura di un dialogo laddove come coppia non riuscivam opiù ad avere. Dire apertamente certe cose servirebbe a rinfrancare in entrambi la consapevolezza che i sentieri si sono separati, e nessuno dei due deve aver ancora pretese sull'altro.Figurati senza rancore...pero' abbi pazienza se il mio compagno mi avesse detto le cose che ti ha detto tua moglie ...che incontra gente tutti i giorni (che onestamente concordo con amoremio suona come una minaccia)... che ha trovato un nuovo tipo che la tampina ma lei gioca un po' a fare l'arrizzacazzi (perdonatemi tutti la parola)... quantomeno si sarebbe preso un bel vaffanculo.
Tu cerchi il dialogo, ottimo per carita' ma tua moglie passa all'azione incurante del dialogo. Che fai, continui a capire?
Sarei stanca anche io di ragionare e capire e non capisco esattamente quando smetterai di capire e inizierai ad agire e metterla alle strette.
In tutta onesta' anche lei credo vorrebbe un'azione da marito piu' che un fraterno capire.
ma se ormai siete separati in casa, perchè dormite nello stesso letto? perchè non ti fai una bella stanza/depandance nel giardino?Probabilmente c'è un piccolo fraintendimento: le esternazini di mia moglie sono venute solo dopo un'ennesima approvazione reciproca dei termini in cui ci si trova: impossibilità di separarsi ma necessità di ammettere una sostanziale incompatibilità. Partendo da questi presupposti le sue parole non dovrebbero apparire altro che il mantenimento, anzi, l'apertura di un dialogo laddove come coppia non riuscivam opiù ad avere. Dire apertamente certe cose servirebbe a rinfrancare in entrambi la consapevolezza che i sentieri si sono separati, e nessuno dei due deve aver ancora pretese sull'altro.
Pian pianino la cosa sta funzionando, ma purtroppo ci sono intoppi come la mia cazzata di stamattina che non è altro che specchio della mia nostalgia di qualcosa che coscientemente so non esistere più da parecchio.
L'ho portata io a parlarne.
45, portati come 35 spesi bene.Ma quanti anni ha tua moglie?