book crossing

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Avreyte sentito parlare del book crossing ...ovvero del liberare i libri e lasciarli in giro perché altri li possano leggere ..mi sembra una cosa carina ..anche se sono molto gelosa dei libri che leggo e se mi vengono prestati poi li ricompro nuovi al proprietario e mi tengo quello che ho letto..mentre quelli che presto ..me li devo ricomprare (vorrà dire qualcosa tuttociò
)
Metto il link del sito con i luoghi di scambio della Lombardia, si può risalire alle altre città d'Italia e di Europa...

http://www.bookcrossing-italia.com/ocz/mappa/3#garibaldi

Lettrice

Utente di lunga data
Avreyte sentito parlare del book crossing ...ovvero del liberare i libri e lasciarli in giro perché altri li possano leggere ..mi sembra una cosa carina ..anche se sono molto gelosa dei libri che leggo e se mi vengono prestati poi li ricompro nuovi al proprietario e mi tengo quello che ho letto..mentre quelli che presto ..me li devo ricomprare (vorrà dire qualcosa tuttociò
)
Metto il link del sito con i luoghi di scambio della Lombardia, si può risalire alle altre città d'Italia e di Europa...

http://www.bookcrossing-italia.com/ocz/mappa/3#garibaldi
Esiste da un po'... ma prima dell'11 settembre non era necessario registrare il libro

Lascia sul treno Ro-Fi '100 anni di solitudine'.. se lo facessi ora finirei in galera

La Lupa

Utente di lunga data
Io il book-crossing non lo posso fare.
Son troppo gelosa dei miei libri.

E ne me ne sono portata a casa un paio, trovati in un locale.

Miciolidia

Utente di lunga data
)

che siamo due imbecilli!

Un mio libro non riuscirei MAI a lasciarlo in giro...sono gelossima di questi.

Piuttosto li acquisterei per mollarli per la città.

Nobody

Utente di lunga data
Non lo potrei mai fare...i libri sono sacri, non riuscirei mai ad abbandonarne uno. Mi sembrerebbe di lasciare il cane in autostrada

Lettrice

Utente di lunga data
Minchia non siete per niente romantici... i libri si ricomprano che cacchio

Lettrice

Utente di lunga data
ma che ti ricompri lettri'..le note, i commenti che ci hai fatto,gli scarabocchi..quella è robba tua.
onestamente non scarabocchio ne scrivo commenti ai margini di un romanzo... perche' in genere sono i romanzi ad essere lasciati... non mattoni di chimica!!! quelli li pigliano solo se ci lascite pure 10 euro!!!!

Comunque questione di vedute... io trovo piu' edificante pensare che uno sconosciuto stia leggendo quel libro... che pianga, che rida e che poi passi a un'altro sconosciuto e cosi' via...

I ricordi son belli...ma le fantasie/speranze mi piacciono di piu'

La Lupa

Utente di lunga data
Io faccio il contrario, di solito.

Mi piace leggere i libri già letti da altri.

Li compro quasi sempre usati.

E mi piace un sacco pensare di chi erano, leggere quello che c'hanno appuntato sopra, a volte qualche dedica... ogni tanto mi capita di trovarci anche dei biglietti dimenticati dentro.

Lettrice

Utente di lunga data
Io faccio il contrario, di solito.

Mi piace leggere i libri già letti da altri.

Li compro quasi sempre usati.

E mi piace un sacco pensare di chi erano, leggere quello che c'hanno appuntato sopra, a volte qualche dedica... ogni tanto mi capita di trovarci anche dei biglietti dimenticati dentro.
Piu' o meno quello che intendo io... si aggiunge una storia in piu' a quella scritta tra le pagine del libro

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
santo cielo!

Mi sembra che ci siamo rivelate più in questo thread che negli altri ...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
tornata di qua

Più rivelatore questo thread ...confermo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.