BIG LUCIANO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fedifrago

Utente di lunga data
Stamattina presto è morto Luciano Pavarotti, nella sua casa di Modena, ucciso da un cancro al pancreas che si è trascinato per diversi anni.

Personaggio controverso per certi aspetti, ma sicuramente ha il merito di tante iniziative che han contribuito a far conoscere la musica lirica, e non solo, nel mondo.

Stamani vedevo alcune interviste in tv, in un paio c'era anche il padre, Fernando, morto già da alcuni anni.
Ho di lui un ricordo personale, di quando da ragazzo cantavamo nello stesso coro. Aveva una voce anche migliore del figlio, più cristallina e potente, ma non percorse mai il professionismo per una sua grande timidezza che lo faceva emozionare troppo quando doveva esibirsi come solista in pubblico.
Ricordo un concerto al Duomo di Modena di alcuni anni fa di lui insieme al figlio: grandiosi!

Grazie Luciano, grazie Fernando....

Fedifrago

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
@lex

stavo pensando che Pavarotti fu scoperto da Joan Sutherland che a sua volta fu scoperta da Maria Callas. Adesso me li immagino tutti e due cantare finalmente insieme.....
E noi non possiamo sentirli........

Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
stavo pensando che Pavarotti fu scoperto da Joan Sutherland che a sua volta fu scoperta da Maria Callas. Adesso me li immagino tutti e due cantare finalmente insieme.....

Non lo sapevo melomane, grazie.
...speriamo di avere c. e di poterli sentire anche noi un giorno...

Grazie a tutti e Tre.

@lex

Escluso
Non lo sapevo melomane, grazie.
...speriamo di avere c. e di poterli sentire anche noi un giorno...

Grazie a tutti e Tre.
che fosse stato scoperto da Joan Sutherland?
hanno fatto cose meravigliose insieme : Sonnambula, Turandot, Rigoletto sono le prime che mi vengono in mente.
Io ho un Trovatore con Marylin Horne e Ghiaurov.
credo che per il soprano sia un giorno tristissimo.

http://it.youtube.com/watch?v=-yKi_9R8L6w

Miciolidia

Utente di lunga data
che fosse stato scoperto da Joan Sutherland?
hanno fatto cose meravigliose insieme : Sonnambula, Turandot, Rigoletto sono le prime che mi vengono in mente.
Io ho un Trovatore con Marylin Horne e Ghiaurov.
credo che per il soprano sia un giorno tristissimo.

http://it.youtube.com/watch?v=-yKi_9R8L6w

non lo sapevo, non mai letto nulla della sua biografia... qualche accenno all'infanzia ma nulla di piu'.

O

Old fabrizio56

Guest
E' morto un Grande.

Ma la sua voce stupenda ci resterà......per fortuna.

Grazie Luciano

Miciolidia

Utente di lunga data
...il sole è sorto anche oggi...ma desidero ricordare una frase di Svevo, nella coscienza di Zeno che dice:

"Alla sua tomba, come a tutte quelle su cui piansi , il mio dolore fu dedicato anche a quella parte di me stesso che vi era sepolta"

Bruja

Utente di lunga data
Micio

...il sole è sorto anche oggi...ma desidero ricordare una frase di Svevo, nella coscienza di Zeno che dice:

"Alla sua tomba, come a tutte quelle su cui piansi , il mio dolore fu dedicato anche a quella parte di me stesso che vi era sepolta"

In qualche modo è vero, quando muore una persona nota che ci ha ccompagnato durante gli anni della nostra vita, una piccola parte di noi pare la segua......
Bruja

@lex

Escluso
certo che in italia siamo dei peracottari.... spero che sia una notizia falsa anche se la fonte è il Corriere della Sera.
Domani in chiesa canterà Andrea Bocelli....come ne fosse l'erede.....

Bruja

Utente di lunga data
@lex

certo che in italia siamo dei peracottari.... spero che sia una notizia falsa anche se la fonte è il Corriere della Sera.
Domani in chiesa canterà Andrea Bocelli....come ne fosse l'erede.....
Mi sembra giusto..... come tutte le cose "all'italiana" !!!
Tanto valeva chiamare uno dei colleghi: Domingo o Carreras o..... uno qualunque della "Corale Rossini" di Modena ....
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.