Berlino

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MK

Utente di lunga data
Qualche giorno fa ho conosciuto un ragazzo che ha vissuto più di dieci anni a Berlino. Mi ha fatto tornare la nostalgia... Ci sono stata prima della caduta del muro e subito dopo. Una città affascinante, libera, aperta. Tornata a casa non riuscivo più a ritrovarmi... mi sentivo in gabbia. Sono stata anche in altre città tedesche ma nessuna come Berlino mi ha catturato l'anima.

E la gente... ahhhhhh... ricordo ancora il punk affascinato al cinema, mentre ci guardavamo un film dei Taviani, in italiano coi sottotitoli...

Qualcuno di voi c'è stato? Recentemente? Che aria tira adesso?

Grande82

Utente di lunga data
Qualche giorno fa ho conosciuto un ragazzo che ha vissuto più di dieci anni a Berlino. Mi ha fatto tornare la nostalgia... Ci sono stata prima della caduta del muro e subito dopo. Una città affascinante, libera, aperta. Tornata a casa non riuscivo più a ritrovarmi... mi sentivo in gabbia. Sono stata anche in altre città tedesche ma nessuna come Berlino mi ha catturato l'anima.

E la gente... ahhhhhh... ricordo ancora il punk affascinato al cinema, mentre ci guardavamo un film dei Taviani, in italiano coi sottotitoli...

Qualcuno di voi c'è stato? Recentemente? Che aria tira adesso?
non l'ho vista quando dici tu, ma circa un annetto fa.
L'aria è molto moderna, cosmopolita, bellissima città. Ma le zone e le persone che ti catturano ci sono ancora, solo che sono nascoste, nelle vie laterali, nel vecchio mercato ai piedi della stazione ferroviaria, tra i casermoni russi....
Non che la parte moderna non affascini, ma non è la stessa cosa, l'anima della città è altrove e si sente....

O

Old Buscopann

Guest
non l'ho vista quando dici tu, ma circa un annetto fa.
L'aria è molto moderna, cosmopolita, bellissima città. Ma le zone e le persone che ti catturano ci sono ancora, solo che sono nascoste, nelle vie laterali, nel vecchio mercato ai piedi della stazione ferroviaria, tra i casermoni russi....
Non che la parte moderna non affascini, ma non è la stessa cosa, l'anima della città è altrove e si sente....
Lavoro per un'Azienda Farmaceutica che ha lo stabilimento di ricerca a Berlino.
Ogni tanto ci affidano dei posti per la Visita agli stabilimenti..Mi sono sempre rifiutato. ho paura di volare

Buscopann

Old Giusy

Utente di lunga data
Ogni tanto ci affidano dei posti per la Visita agli stabilimenti..Mi sono sempre rifiutato. ho paura di volare

Buscopann
Pure tu??????

Old Giusy

Utente di lunga data
Io ho una vera e propria fobia..Ci vado solo se non posso farne a meno o se mi trascinano.
Cmq giuro che la prossima volta che mi capita ci vado giù pesante coi tranquillanti

Buscopann
Come ti capisco.....

MK

Utente di lunga data

Buscopann

Busco... ma ti ci porto io... e ti tengo la manina per tutto il viaggio

Basta che mi porti a Berlino!!!!!

O

Old blondie

Guest
Io ci sono stata esattamente 10 anni fa, era tutta un cantiere....trivellata ovunque, non ti dico cos'era la FriedrichStrasse!!
Come vorrei tornarci!!!

Senti carissima...ci andiamo??

MK

Utente di lunga data
Io ci sono stata esattamente 10 anni fa, era tutta un cantiere....trivellata ovunque, non ti dico cos'era la FriedrichStrasse!!
Come vorrei tornarci!!!

Senti carissima...ci andiamo??
Perché no? Basta organizzarsi... Linate però, preferisco...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.