Dunque è una situazione un po' difficile sai?
Tu hai tradito e sei stata scoperta due volte, le tue motivazioni sono chiare, non le condivido ma le comprendo (sono un po' troppo giovane tuttavia per condividere e comprendere insieme), in ogni caso questa cosa non può non aver avuto conseguenze e aver minato la fiducia e la serenità di lui nei tuoi confronti e nel rapporto.
è un gioco delle parte un po' complesso perchè se lui è traditore ora, è stato il tradito in passato, e se le attenuanti e le idee che tu hai portato a difesa sono state accettate per te dovranno essere accettate anche per lui. Non so se tu sei nella posizione di chiedere chiarezza come non so se lui è nella posizione di chiedere tempo: da traditrice che ha mentito chiedere chiarezza è un po' troppo pretenzioso, da tradito che ha sofferto chiedere tempo forse è crudele.
Forse dovreste prendervi il tempo per comunicare, chiedigli di andare fuori a cena, oppure organizza una cena per voi due, e parlate, comunicate con calma di ciò che sentite, dei vostri desideri e dei progetti per il futuro. Certo vi siete sposati giovani e avete passato tanto tempo insieme, e capisco che l'amore possa non essere fresco come un bocciolo... però se scegliete di stare insieme forse potreste trovare il modo di rinnovare questa unione, senza dare il peso alla routine e facendo nuove cose insieme, corteggiandovi di nuovo, ricominciando a fare progetti.
L'abitudine mi sembra di capire, è la cosa che in generale spegne l'amore, e ci fa orientare verso nuove emozioni. è possibile provare a non arrendersi all'abitudine?
Si conosce davvero una persona a tal punto da trovarla scontata e noiosa durante un matrimonio?
Io sento che è davvero difficile poter dire di conoscere davvero qualcuno, a volte mi trovo a sorprendermi di me stessa...
Sai mab, sono una persona positiva e già stasera sto meglio, a volte mi reputo superficiale ma questo mio stato mi rende la vita più semplice e più facile da vivere...ciò che mi preme ribadire è che noi siamo veramente una coppia ancora felice, malgrado i tanti anni trascorsi insieme! abbiamo due figli meravigliosi e formiamo una vera famiglia, usciamo quasi una volta alla settimana assieme a cena, peruna pizza o anche solo per una birra ma proprio per passare un paio d'ore fuori dalla routine...questo week end siamo stati bene ma io l'ho visto un paio di volte messaggiare, non gli ho chiesto nulla ma gliel'ho fatto capire che ci sto male, (... dico fai gli sms ma per lo meno lontano da me, fuori di casa) occhio non vede cuore non duole...invece così mi innervosisce e poi risulto sgradevole nelle mie affermazioni o battutine...stasera lui è via ci siamo sentiti, ci siamo coccolati ma finchè so che c'è una presenza esterna io sono all'erta, e vivo nella paura di perderlo.
ps= è un forum questo che vive da un po' e traditi e traditori da diverso tempo lo continuano a frequentare anche dopo aver superato i momenti bui che li hanno condotti quaggiù (che ci hanno condotti quaggiù).
Solo che in un certo senso sta diventando come un bar di paese, si parla di tutto e nascono diatribe un po' su tutto che si consolidano nell'antipatia per l'uno o l'altro nick. Non so se sarà possibile fare pulizia, a me piacerebbe che il confessionale rimanesse libero da certe cose e desse spazio ai nuovi che come te vivono oggi i conflitti che altri hanno superato.
Teniamo duro e speriamo!!