Barze

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Berlusconi in groppa al suo cavallo PierFuria sta aspettando il verde per attraversare la strada, quando una bambina su una bicicletta nuova di zecca si ferma accanto a lui.

'Bella bici' - dice il premier - 'te l'ha portata Babbo Natale?'
'Certo che me l'ha regalata lui' risponde la bimba.
Dopo aver scrutato la bicicletta, il presidente del consiglio consegna nelle mani della piccina una multa da 5 euro.
'La prossima volta' - le dice - 'dì a Babbo Natale di mettere sulla bicicletta una luce posteriore'.
La bambina, per nulla intimorita, lo guarda e gli dice: 'Bel cavallo, signore. Gliel'ha portato Babbo Natale?'
'Certo che me lo ha portato lui' risponde Silvio con aria stupita e divertita.
'Allora' - continua la bambina - 'la prossima volta dica a Babbo Natale che i coglioni vanno sotto il cavallo, non sopra'.

:D

Mari'

Utente di lunga data
.

Non voglio entrare in merito alle decisioni degli utenti, ma è stato creato (non da me) un nuovo forum che parla di politica.

Ho preso l'occasione al volo e chiuso la sezione Politica in via definitiva, perché questo forum non parla di tradimenti politici, ma di tradimento coniugale.

Mari', apprezzo i tuoi inserimenti, ma non voglio che questo forum diventi un forum politico. Se dobbiamo parlare di politica, preferirei di andarci di là dove tutto questo ha un senso ed è un bene parlarci. Qui è solo uno spreco di energia. Ho già le pile scariche e per queste cose ho zerissimo tempo e voglia.

Allora forse non ci siamo capiti.

Ho l'impressione che la politica qui pubblicata nella norma non rappresenta la necessità di parlare di un argomento di comune interesse, ma di piantarlo per pestare i piedi a qualcuno. Perché se guardi bene, nessuno li commenta, oppure se molto raramente qualcuno lo fa, allora per sfogo.

Quasi tutti gli articoli trattano del "come male ci tratta il governo" (chiunque sia) e quindi è una protesta. Gli argomenti possono essere interessanti qualche volta, ma non sempre. Lo stampo è ormai Anti-Berlusconi. Quando poi sarà rieletto il Mortadella, sarà Anti-Mortadella, e così via.

Noi, qui su Tradimento.net, non siamo contro il governo. Noi siamo contro le ingiustizie. Noi combattiamo attivamente le ingiustizie, nel nostro piccolo, perché le piccole battaglie fanno parte del disegno più grande. Se realmente combattiamo per la giustizia, allora il nostro piccolo contributo giornaliero fa sì che anche i grandi la pensano e fanno allo stesso modo.

E' comodo dire: non abbiamo colpa, ma in realtà ci meritiamo il governo che abbiamo, perché rappresenta ciò che siamo noi in realtà. Cioè siamo egocentrici, sempre alla ricerca del proprio vantaggio in culo agli altri.

E io non vedo la missione di Tradimento.net in questo senso. Vogliamo un mondo più giusto e facciamo il tutto per raggiungerlo.

L'autocritica va bene perché è giustizia.

Ma se si diventa monotoni (e il discorso della politica era diventato monotono), allora non è più interesse politico, ma una missione. E qui le missioni politiche non fanno senso, perché non facciamo politica monolitica.

Il tuo parere della politica poi è diverso, perché ti coinvolgi e ti esprimi. Discuti e partecipi. E' ben diverso dalla coltivazione della piantaggione di articoli contro il governo. Se io piantassi invece il sommo laudo dei favoriti politici, senza mai dire cosa penso, allora sarebbe la stessa cosa.

Ma non è più questione. Esiste ora un forum dove si può parlare del più e del meno della politica e lasciare che questo posto si occupi delle cose che non sono tipicamente di carattere politico. La "velata" deviazione (link al forum esterno) non è stata accolta e quindi mi sono espresso più chiaramente.

Non per rancore. Ma per chiarezza.

:rotfl::rotfl::rotfl: :risata::risata::risata: :rofl::rofl::rofl: eh? :updue:

:mili:​

Mari'

Utente di lunga data
Della serie:

Giacchino mettette 'a legge e Giacchino murette acciso.
(Gioacchino Murat)
Gioacchino fece la legge e Gioacchino fu fucilato

:D

La caduta di Gioacchino Murat

Il nuovo ruolo non impedì a Murat di continuare ad essere un ardito comandante al comando della Cavalleria napoleonica e di un contingente di soldati del regno di Napoli, partecipando alla campagna di Russia e alla battaglia di Lipsia (1813). Dopo questa sconfitta cercò di salvare il trono facendo una pace separata con l'Austria, ma l'anno dopo, durante i Cento giorni, fu di nuovo a fianco dell'Imperatore, combattendo la guerra austro-napoletana per difendere il proprio trono, venendo tuttavia sconfitto nella battaglia di Tolentino (2 maggio 1815); il successivo trattato di Casalanza (20 maggio 1815), firmato presso Capua, sancì definitivamente la sua caduta ed il ritorno del Borbone sul trono.
Statua di Murat all'ingresso del Palazzo Reale di Napoli.

Dopo la seconda caduta di Napoleone, Murat, che aveva cercato di raggiungerlo a Parigi, fuggì a Rodi Garganico che lo ospitò nel proprio castello e da dove tentò di tornare a Napoli con un pugno di fedelissimi per sollevarne la popolazione. Dirottato da una tempesta in Calabria, fu arrestato, condannato a morte da un tribunale militare nominato dal generale Vito Nunziante, governatore delle Calabrie, secondo una legge da lui stesso voluta, e fucilato a Pizzo Calabro il 13 ottobre 1815. Otto giorni dopo la fucilazione il generale Nunziante fu nominato marchese mentre il tenente che eseguì la fucilazione diventò comandante.

Di fronte al plotone d'esecuzione si comportò con grande fermezza, rifiutando di farsi bendare. Pare che le sue ultime parole siano state:

(FR)
« Sauvez ma face — visez mon cœur — feu!» »

(IT)
« Risparmiate il mio volto, mirate al cuore, fuoco! »
(Gioacchino Murat)

http://it.wikipedia.org/wiki/Gioacchino_Murat

:D:D

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
:rotfl::rotfl::rotfl: :risata::risata::risata: :rofl::rofl::rofl: eh? :updue:

:mili:​
Ti sei sbagliato su di me? Mai quanto io su di te :risata:

Mari'

Utente di lunga data
Visto che lanci accuse potresti firmarti così sappiamo chi sei? Thanks
Okkio che potrebbe firmarsi come Zio Tibia eh?
O Sibilla Cumana
Ecc..e.cc...ecc...

:D non vorrei beccarmi una denuncia ;)
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...grande...AHAHAHAHAHAAHA
Come quella volta che risposi a Persa che mi diceva sei scarso a letture....sei scarsa a sesso...
Paffete! Ban per Stalking...AHAHAHAHAHAHAHAHAAH...

N

Non Registrato

Guest
:)

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...grande...AHAHAHAHAHAAHA
Come quella volta che risposi a Persa che mi diceva sei scarso a letture....sei scarsa a sesso...
Paffete! Ban per Stalking...AHAHAHAHAHAHAHAHAAH...
:D :D ! ! capisci allora perchè non mi "paleso"!!

:D :D ! ! capisci allora perchè non mi "paleso"!!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...
Maddai che male possono farti?
E' finita credimi...
Loro son là e io son qua...
Sono finiti quei tempi...
Admin ha raggiunto tutti i suoi obiettivi...

Avete notato che c'è meno svaccamento di topic?
No eh?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.