Assegno unico da 175 euro

Lara3

Utente di lunga data
Ciao a tutti !
Ho visto questa proposta dell’assegno unico universale .
Cosa vuol dire universale ?
Un assegno per figlio o per famiglia ?
Importo pieno a chi ha ISEE fino a 15000 euro . Ma questo si riferisce più o meno a quale stipendio per famiglia con o senza casa di proprietà ?
Un ISEE da 15000 corrisponde a quale reddito circa ?
Ma adesso non è così ?
Cosa cambierebbe se passa questa proposta ?
Devo fare un lavoro sullo stato sociale nei vari paesi europei e mi aiuterebbero questi dati.
Grazie

Vera

Moderator
Staff Forum
Tu chiedi e Google risponde 💁‍♀️

Lara3

Utente di lunga data
Ma è una proposta.
Non è entrata in vigore. Google già aggiornato ?
Se qualcuno in mezza riga mi risponde a quanto reddito corrisponde 15000 di ISEE mi fa un piacere.
Non chiedo per pigrizia, ma non vorrei leggermi 100 pagine di non so quale legge per scoprirlo.
Cioè, all’incirca per un ISE di 52000 euro famiglia da 4 persone, ISEE è di 21.000 euro ?
ISE è il reddito ? Netto o lordo ?
Grazie

Ultima modifica:

Vera

Moderator
Staff Forum
La figlia della Ferragni oggi non ha ancora fatto la cacca ma su Google di sicuro c'è già scritto.

Foglia

utente viva e vegeta
Se qualcuno in mezza riga mi risponde a quanto reddito corrisponde 15000 di ISEE mi fa un piacere.
Non chiedo per pigrizia, ma non vorrei leggermi 100 pagine di non so quale legge per scoprirlo.
Cioè, all’incirca per un ISE di 52000 euro famiglia da 4 persone, ISEE è di 21.000 euro ?
ISE è il reddito ? Netto o lordo ?
Grazie
Non lo so, ma mi sa che per sapere qualcosa di preciso occorrerà attendere la finanziaria ;)
Altrimenti puoi provare a telefonare all'INPS ;)

Lara3

Utente di lunga data
Non lo so, ma mi sa che per sapere qualcosa di preciso occorrerà attendere la finanziaria ;)
Altrimenti puoi provare a telefonare all'INPS ;)
Scherzi 😂😅?
Perché rispondono qualche volta ?
Io ho già dato 😅.
Questa volta era giusto per curiosità, posso rinunciare .
Grazie