aspetto che passi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non registrato

Guest
l'ho conosciuta in un forum.

Non faccio che pensare a lei, non l'ho ancora incontrata..terrorizzato dalla idea di rovinare tutto trasportando tutto nel reale.

Ho una sua foto, è bellissima.

Aspetto che passi?

N

Non registrato

Guest
eh....lo so...ma non ce la faccio piu'...è che mi sento anche stupido non avendola nemmeno conosciuta da vero.

ma accadono ste cose cosi'..o sono io rimbecillito?

Verena67

Utente di lunga data
On line? Tutto il resto è noia....

Sei sposato, eh?
Il vero problema non è la "bellissima - in - foto", ma la scelta di andare on line. Posso parlarne con cognizione di causa, perché l'ho fatto anch'io, non per cercare avventure ma per avere una "conferma narcisistica" in un momento di dolore e delusione per l'incapacità del mio amante di rifarsi un futuro con me

Nel caso di specie, io non cercavo, e quindi "non ho trovato". Ho stabilito una marea di contatti, ma non appena era evidente la mia non intenzione di iniziare una relazione, si è tutto sopito in una blanda amicizia virtuale. Con due o tre ci sono andata a pranzo, tutto qui. In tutti i casi ho troncato la cosa non appena minacciava di approfondirsi (da parte loro).
Perché?
Perché non volevo un amante( e preciso che questo l'ho sempre chiarito a tutti fin dal PRIMO contatto...) ma anche perché secondo me il mezzo funziona poco.
Puoi scrivere chilometri di mail e chat, ma solo la conoscenza "de visu" consente un vero e proprio innamoramento, a mio avviso. Si, si crea un legame sottile, a volte anche importante, ma c'è troppo la mentalità del supermarket, es. io non fumo e sono bionda, tu sei alto 1.75 e giochi a golf. Siamo o meno compatibili?!
L'amore non è questo.
L'amore è uno sguardo nella notte, un lampo nel buio.
E questo sempre cerchiamo, anche quando non lo ammettiamo....

Però bisogna farsi un bell'esamino se uno va on line per TROVARE.
Bisogna essere pronti a mettere in gioco la serenità famigliare, e non per un vero sentimento, ma per la voglia (umanissima, peraltro) di "esplorare".
Pensaci bene, se hai un presente sereno, armonioso.
Questi sono vasi di Pandora, e una volta aperti, nulla torna piu' come prima....
Un bacio

Bruja

Utente di lunga data
plaudo a Verena

E' tutto praticamente come lo ha esposto Verena, aggiungo solo una postilla.
Se l'aspettativa è soddisfatta si va incontro ad una storia, che non si sa dove porti ma che si trascinerà dietro i problemi ben noti a tutti; se invece l'aspettativa sarà delusa, la motivazione potrebbe essere che la persona non è come l'aspettavamo o perchè, dopo, potrebbe lei disinteressarsi a conquista avvenuta.
Internet è un terreno scivoloso dove non serve avere scarpe antiscivolo, bisogna anche attaccarsi alle pareti della prudenza e non farsi sedurre dalla idealizzazione che tendiamo a dare a chi pensiamo sia la trasposizione di quello che ci aspettiamo idelamente speranzosi.
Dico sempre che le idilliache persone che in internet diventano "sogni amorosi" sono gli stessi mariti e le stesse mogli che, per i consorti sono la noiosa routine. Nulla di grave, ovvio, ma per la stessa ragione, anche loro potrebbero avere gli stessi pruriti !!!!

Bruja

Old ^roberta^

Utente di lunga data
Dai, incontrala! Cogli al volo l'occasione!

Solo dal vivo potrai capire se davvero ti piace... ma sbrigati, fra un mese o due potrebbe essere troppo tardi!

A meno che tu non sia sposato... ma non lo sei, vero?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.