Ancora lui: il trombamico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tenebroso67

Utente di lunga data
Il trombamico........
.......figura assai temuta da molti fidanzati/compagni quando vengono a conoscenza che
la loro nuova donna ha avuto in passato uno o piu' "trombamici".

Il trombamico, oggetto assai versatile, economico, di facile utilizzo,
di poco ingombro, e molto terapeutico.....
E' l'oggetto tappabuchi che per la sua caratteristica ben si presta a colmare momenti di solitudine o depressione.
Ma il trombamico è anche una figura ambigua, capace di spuntare all'improvviso,
voglioso di elargire le sue prestazioni sessuali,
a prescindere se la beneficiaria del suo "altissimo altruismo" sia' impegnata oppure no !
Naturalmente tutto questo solo per amicizia e senza alcuna richiesta di compenso economico....
Il trombamico e' inoltre una figura capace di comparire e scomparire nell'arco di oltre 10 o anche 15 anni e piu'.
Insomma...sto trombamico e' sempre presente, anche se non si fa' vedere.....

Ebbene : cos'e' che mi spaventa in tutto cio' ?
Un possibile ritorno all'utilizzo di un trombamico.
E poi la cosa che mi spaventa di piu' e' la capacita' (prettamente maschile ma ora anche femminile) di fare sesso senza amore.
Io non sono mai riuscito a scindere il sesso dall'amore.

Tutte questi problemi perche' mi sto legando ad una donna della quale sono perdutamene innamorato
la quale fino ad un recente passato fece frequentissimo uso di trombamici .
Mi chiedo se una donna che riesce a fare sesso senza amore possa essere capace di amare veramente
e come possa considerare il sesso, oltre che a praticarlo per gioco o svago....

Qualcuno o qualcuna ha avuto esperienze in merito ?????
Mi sto cacciando in un guaio senza ritorno ????
Siate diretti come una cannonata nello stomaco !

aristocat

Utente iperlogica
Bentornato Tenebro.
Chi può saperlo :confused:? L'unica è ascoltare quello che provi a pelle, quello che ti trasmette lei a sensazione. Vedere quanto siete presi l'uno per l'altra...
Io resto dell'idea che quando si è innamorati davvero, di tutto il resto non te ne frega più niente.
Possono mettersi in coda tutti gli "amici" del mondo, ma se lei è innamorata di te...questi saranno trasparenti ai suoi occhi.
Insomma, degli altri gliene fregherà zero.

I "trombamici" da single possono avere un loro perchè... anche se tu non ci andresti mai; ma in fondo, le vie che portano all'amore sono infinite :singleeye:.
Sono i ranocchi che precedono l'incontro con il principe azzurro...:sonar:

tenebroso67

Utente di lunga data
Bentornato Tenebro.
Chi può saperlo :confused:? L'unica è ascoltare quello che provi a pelle, quello che ti trasmette lei a sensazione. Vedere quanto siete presi l'uno per l'altra...
Io resto dell'idea che quando si è innamorati davvero, di tutto il resto non te ne frega più niente.
Possono mettersi in coda tutti gli "amici" del mondo, ma se lei è innamorata di te...questi saranno trasparenti ai suoi occhi.
Insomma, degli altri gliene fregherà zero.

I "trombamici" da single possono avere un loro perchè... anche se tu non ci andresti mai; ma in fondo, le vie che portano all'amore sono infinite :singleeye:.
Sono i ranocchi che precedono l'incontro con il principe azzurro...:sonar:
Ciao aristocat, ben ritrovata....:)
hai scritto delle parole molto belle....

non ho dubbi sul suo amore....

sono le mie paure che mi tormentano la mente....
e' la paura che lei pur amandomi
possa scindere l'attivita' di coppia in cui esiste un sentimento.
dall'attivita' sessuale con un'amico per puro piacere fisico.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao aristocat, ben ritrovata....:)
hai scritto delle parole molto belle....

non ho dubbi sul suo amore....

sono le mie paure che mi tormentano la mente....
e' la paura che lei pur amandomi
possa scindere l'attivita' di coppia in cui esiste un sentimento.
dall'attivita' sessuale con un amico per puro piacere fisico.
Se credi questo, e per te è una cosa che non va, dovresti parlargliene e chiedere chiarezza e/o rassicurazioni.
Poi se ti fidi ti fidi, se non ti fidi...
Mi pare però che ti attirino donne con atteggiamenti poco chiari...

tenebroso67

Utente di lunga data
Se credi questo, e per te è una cosa che non va, dovresti parlargliene e chiedere chiarezza e/o rassicurazioni.
Poi se ti fidi ti fidi, se non ti fidi...
Mi pare però che ti attirino donne con atteggiamenti poco chiari...

Diciamo che quando la conobbi si chiacchero' moltissimo sulle nostre esperienze passate,
seppi quindi gia' dall'inizio dei suoi ex trombamici,
ma ogni tanto riprendo con lei questo discorso "scomodo",
e piu' me ne parla, piu' si completa il quadro di una sua situzione passata,
evidenziando fatti e atteggiamenti che solo a pensarci mi fanno diventare matto...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
comunque mi ha ripetuto piu' volte che situazioni ambigue non desidera piu' viverle....
Esistono farie modalità di porsi nei confronti dei possibili partner. Avrai sentito parlare delle crocerossine dette anche "iotisalverò"?
Tu mi pari quel tipo d'uomo che cerca donne con pasato movimentato (che spesso è pure presente e futuro) per sentirti non il salvatore, ma l'uomo speciale, "il migliore", per sentirti quello per cui la lei del tuo cuore rinuncerà a tutti gli altri per te. Ci sono quelli che vogliono sentirsi l'eletto con la vergine, tu con chi sai che può fare molti confronti.
E' un atteggoiamento su cui dovresti riflettere.

tenebroso67

Utente di lunga data
Esistono farie modalità di porsi nei confronti dei possibili partner. Avrai sentito parlare delle crocerossine dette anche "iotisalverò"?
Tu mi pari quel tipo d'uomo che cerca donne con pasato movimentato (che spesso è pure presente e futuro) per sentirti non il salvatore, ma l'uomo speciale, "il migliore", per sentirti quello per cui la lei del tuo cuore rinuncerà a tutti gli altri per te. Ci sono quelli che vogliono sentirsi l'eletto con la vergine, tu con chi sai che può fare molti confronti.
E' un atteggoiamento su cui dovresti riflettere.

Mi piacciono le donne che sanno il fatto loro :)

Kid

Utente un corno
Il trombamico........
.......figura assai temuta da molti fidanzati/compagni quando vengono a conoscenza che
la loro nuova donna ha avuto in passato uno o piu' "trombamici".

Il trombamico, oggetto assai versatile, economico, di facile utilizzo,
di poco ingombro, e molto terapeutico.....
E' l'oggetto tappabuchi che per la sua caratteristica ben si presta a colmare momenti di solitudine o depressione.
Ma il trombamico è anche una figura ambigua, capace di spuntare all'improvviso,
voglioso di elargire le sue prestazioni sessuali,
a prescindere se la beneficiaria del suo "altissimo altruismo" sia' impegnata oppure no !
Naturalmente tutto questo solo per amicizia e senza alcuna richiesta di compenso economico....
Il trombamico e' inoltre una figura capace di comparire e scomparire nell'arco di oltre 10 o anche 15 anni e piu'.
Insomma...sto trombamico e' sempre presente, anche se non si fa' vedere.....

Ebbene : cos'e' che mi spaventa in tutto cio' ?
Un possibile ritorno all'utilizzo di un trombamico.
E poi la cosa che mi spaventa di piu' e' la capacita' (prettamente maschile ma ora anche femminile) di fare sesso senza amore.
Io non sono mai riuscito a scindere il sesso dall'amore.

Tutte questi problemi perche' mi sto legando ad una donna della quale sono perdutamene innamorato
la quale fino ad un recente passato fece frequentissimo uso di trombamici .
Mi chiedo se una donna che riesce a fare sesso senza amore possa essere capace di amare veramente
e come possa considerare il sesso, oltre che a praticarlo per gioco o svago....

Qualcuno o qualcuna ha avuto esperienze in merito ?????
Mi sto cacciando in un guaio senza ritorno ????
Siate diretti come una cannonata nello stomaco !

Aborro la figura del trombamico, sia esso uomo oppure donna.

Non esiste sesso senza amore nella mia concezione di vita.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Amoremio

Utente di lunga data
comunque mi ha ripetuto piu' volte che situazioni ambigue non desidera piu' viverle....

non credo che riuscirei a fidarmi

l'inizio di un rapporto è sempre "speciale", frizzante, con i fuochi d'artificio
ma poi questa specialità si scontra col quotidiano

una persona che di consueto mette sè stessa e la propria soddisfazione al primo posto, può cambiare, certo

ma con estrema difficoltà, perchè questa tende ad essere la "cifra" del suo carattere

1 trombamico nella vita, può essere una contingenza eccezionale
più trombamici (non intendo contemporanei) è un'altra cosa
(secondo me)

Nobody

Utente di lunga data
non credo che riuscirei a fidarmi

l'inizio di un rapporto è sempre "speciale", frizzante, con i fuochi d'artificio
ma poi questa specialità si scontra col quotidiano

una persona che di consueto mette sè stessa e la propria soddisfazione al primo posto, può cambiare, certo

ma con estrema difficoltà, perchè questa tende ad essere la "cifra" del suo carattere

1 trombamico nella vita, può essere una contingenza eccezionale
più trombamici (non intendo contemporanei) è un'altra cosa
(secondo me)
Che cosa? :carneval:

ellina69

Utente di lunga data
se questa donna ti interessa, se pensi di poterti fidare, io non andrei a rimestare nel suo passato con l'obiettivo di giudicarla nel presente, e di sopetterla per il futuro.
magari era semplicemente una donna libera da legami, che ha scelto di vivere la sua sessualità come - in quel momento e in quelle condizioni - le sembrava opportuno.
L'importante è che sia una persona che istintivamente ti ispira fiducia, una persona con uno stile generale serio ed affidabile ...se così fosse, lascia stare il passato.

Amoremio

Utente di lunga data
Che cosa? :carneval:

(risposta autocensurata dall'autore della medesima che si vergogna per essersi espresso con un termine che poteva ferire l'autore del post

ma diciamo che non si può parafrasarne il senso con)

una donna con la quale non suggerirei ad un'amico di imbastire una storia di sentimenti

accc l'ho beccata in fronte

(risposta autocensurata dall'autore della medesima che si vergogna per essersi espresso con un termine che poteva ferire l'autore del post

ma diciamo che non si può parafrasarne il senso con:)

una donna con la quale non suggerirei ad un'amico di imbastire una storia di sentimenti
se non volete che certe parolacce escano per i fatti loro ...chiudete le parentesi cribbio:singleeye:

Amoremio

Utente di lunga data
se non volete che certe parolacce escano per i fatti loro ...chiudete le parentesi cribbio:singleeye:
fatto madame

non so perchè ma avevo messo, al posto della parentesi, uno smile che non c'entrava nulla

chissà che direbbe freud:confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.