anche io...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
...cucino....
mi rendo conto che è un colpo...

Vabbè, il fatto è che ho un problema!!!
Ho pensato di invitare il ganzo a cena e vorrei preaparare le crepes prosciutto cotto e mozzarelle, ma poi non so cosa fare come secondo!!! cosa ci sta bene? Le carni rosse temo abbiano sapori troppo forti rispetto alle crepes!!!!
In alternativa farei una pasta, ad esempio zucchine saltate in padella, olive nere e pomodori, sempre ripassati in padella.... qui potrei fare una carne alla pizzaiola come secondo... credo.... O una quiche?!?!?!?!
Help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

O

Old Asudem

Guest
con le crepes che son già nutrienti io farei una verdura gratinata o ripiena...

Grande82

Utente di lunga data
a me piacciono una cifra i peperoni ripieni
anche la ricetta dei peperoni ripieni è ben accetta!!

Anche se purtroppo, pur piacendomi, mi restano un pochetto sullo stomaco.

Ah, scordavo di dire che per il dolce sono indecisa fra il tiramisù e una torta al cioccolato ripiena di crema alla nutella....

O

Old Asudem

Guest
vai con la ricetta delle zucchine ripiene!!!!
I carciofi mi sa che ormai sono fuori stagione....
allora....le zucchine le svuoti e metti nel tritino elettrico il loro ripieno, aglio, prezzemolo..e....

non la so!!!

le fa mia madre non io ...

però so quella dei carciofi e all'esselunga li trovi ancora

soleluna80

Utente di lunga data
io i peperoni li faccio così:
ingredienti (però non so le quantità perchè vado a occhio):
peperoni
carne trita
salsiccia
riso
grana
prezzemolo (se piace, io non lo uso)
olio
sale
pepe
pane grattuggiato

impasti in un'insalatiera carne, salciccia, sale, pepe, grana e riso precedentemente bollito. in una padella antiaderente versi qualche cucchiaio d'olio e fai tostare il pangrattato. pulisci i peperoni e li riempi con l'impasto che hai preparato, li poni in una teglia con una po' d'olio e spolveri con il pangrattato tostato e il grana. Infili tutto in forno x circa 45 minuti

Grande82

Utente di lunga data
allora....le zucchine le svuoti e metti nel tritino elettrico il loro ripieno, aglio, prezzemolo..e....

non la so!!!

le fa mia madre non io ...

però so quella dei carciofi e all'esselunga li trovi ancora
a roma i carciofi sono piatto nazionale, se li cucino (preumiamo pure che mi vengano bene...) e non sono troppo buoni i carciofi perchè fuori stagione, il romano se ne accorge in 30sec netti!!!
E io perdo i ringraziamenti!!!!!

Chiama subito tua mamma e recupera quella cavolo di ricetta delle zucchine!!!

Grande82

Utente di lunga data
io i peperoni li faccio così:
ingredienti (però non so le quantità perchè vado a occhio):
peperoni
carne trita
salsiccia
riso
grana
prezzemolo (se piace, io non lo uso)
olio
sale
pepe
pane grattuggiato

impasti in un'insalatiera carne, salciccia, sale, pepe, grana e riso precedentemente bollito. in una padella antiaderente versi qualche cucchiaio d'olio e fai tostare il pangrattato. pulisci i peperoni e li riempi con l'impasto che hai preparato, li poni in una teglia con una po' d'olio e spolveri con il pangrattato tostato e il grana. Infili tutto in forno x circa 45 minuti
Questa è già una ricetta! Grazie!

(sai mica quella delle zucchine!?!?)

O

Old Asudem

Guest
Questa ricetta è di peperoni ma sono più leggeri di quelli ripieni anche se buonissimi e semplici

Tagli a strisce larghe i peperoni (4 pezzi per peperone) e li senti su una teglia oliata.

In una scodella metti: pasta di acciughe, olive tagliate, olio e capperi.

Mescoli bene e co un cucchiaio ne metti un po' su ogni striscia di peperone.
Metti in forno per circa 20 /30 minuti e mangi! Prima li fai meglio è perché s'impregnano meglio e son più buoni tiepidi che caldi.

chiamo dopo mamma ma so che son lunghe da fare....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.