Anche i miei, di ex, ritornano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rebecca

Utente di lunga data
Ragazzi, rieccomi. Sono stata lontana un paio di giorni perchè volevo vedere cosa succedeva se per qualche decina di ore cercavo di pensare ad altro, ma anche perchè alle prese con qualche problemino personale di altra natura.

Come vi ho già detto, mentre frequentavo Cialtry, mi sono distratta un attimo e per una sera ho rivisto il mio ex. Chiamiamolo Narcy. Persona intelligene, affascinante, la nostra era una storia senza futuro, l'ho sempre saputo, ma mi sono sempre sentita trattata bene. Uno di quelli che 30 secondi dopo essere uscito dalla porta ti manda un sms per augurarti buonanotte e la mattina dopo ti manda un sms per chiederti come stai. Alla fine è progressivamente sparito, pur continuando a mandarmi sms quasi quotidiani, di fatto non c'era e io pian piano me la sono messa via. Abbiamo poi mantenuto un contatto rispettoso e di simpatia. Non è uno particolarmente interessato al sesso, per lui la questione è di nutrire il suo narcisimo per cui aveva bisogno di sapere di piacere e di piacermi, la "conclusione" diciamo per lui era molto secondaria. In occasione di quella digressione io rimasi un po' delusa. Dopo la fine con Cialtry, Narcy è ricomparso e ci siamo "rivisti", ma sono rimasta un po' delusa. Mi sono resa conto che non c'era più quella attrazione di prima.

Succede che ieri, sapendo da un suo amico che stava in un locale con me, ci ha raggiunti e ha cominciato a corteggiarmi di nuovo. E ieri, pur non essendo successo nulla, ho sentito di nuovo quella attrazione e per un po' sono riuscita a tirarmi su di morale.

Perchè vi racconto questo? Non lo so. Forse perchè mi sembra una buonissima idea assecondare questa ritrovata attrazione, perchè ieri mi ha dato attimi di leggerezza, emozione, spensieratezza, sollievo. Però immagino già le vostre risposte... E se le immagino forse è perchè avete ragione.
Nel frattempo ho avuto un fugace contatto con Cialtry, di sfuggita, mi ha salutata malissimo, quasi infastidito...
Che confusion!

Ultima modifica:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
uhm

Narcy mi sembra un tipo molto interessante.
Perché mi sembra interessante, visto che non lo conosco e ne dici poco?
Semplice: perché lo trovi interessante tu!
Forse sei un po' narcy anche tu e il fatto che lui non sia un passionale, anche se premuroso, non ti "nutre" abbastanza..
Dagli una chance ..credo che potrebbe essere una cosa buona..

Old Otella82

Utente di lunga data
Di solito, sono dell'idea, che le minestre riscaldate non sono mai buone, che non saziano la fame nè soddisfano il piacere di mangiare.

però..

se sei consapevole di questo e non sei qui ad attendere che Narcy si traformi in un principe azzurro, allora vai, e goditi questo momento in cui lui ti attrae e tu attrai lui. dopo mille problemi sentimentali forse, è proprio una storiella leggera, un ritorno di fiamma che ti fa sentire bella e riaccende il tuo desiderio che ti ci vuole.

e poi ognuno deve batterle da solo le proprie cornate contro il muro: siamo tutti diversi, e la situazione potrebbe rivelarsi interessante contro ogni previsione.

Iris

Utente di lunga data
Rita

Se la storia con l'ex funziona, tienici aggiornati. magari scrivi un diario dettagliato. Sarebbe un caso di scuola.
Scherzo!!!b Ma sul serio queste storie in genere durano poco...e non danno un granchè.

Mi sembra più il tentativo di stordirsi e cercare un anestetico ad un dolore che qualcun altro ci ha provocato.

Se era un antico amore, dopoqualche mese riaffiorano i motivi per cui all'epoca non ha funzionato;

se era una amicizia (e l'amicizia esclude l'attrazione fisica), non si capisce come l'attrazione di colpo possa nascere quando prima non esisteva;

se si nutre di rimpianti e di ricordi, é un amore un pò triste, privo di sorprese, già segnato;

Comunque, in bocca al lupo.

Rebecca

Utente di lunga data
Misto mare

Se la storia con l'ex funziona, tienici aggiornati. magari scrivi un diario dettagliato. Sarebbe un caso di scuola.
Scherzo!!!b Ma sul serio queste storie in genere durano poco...e non danno un granchè.

Mi sembra più il tentativo di stordirsi e cercare un anestetico ad un dolore che qualcun altro ci ha provocato.

Se era un antico amore, dopoqualche mese riaffiorano i motivi per cui all'epoca non ha funzionato;

se era una amicizia (e l'amicizia esclude l'attrazione fisica), non si capisce come l'attrazione di colpo possa nascere quando prima non esisteva;

se si nutre di rimpianti e di ricordi, é un amore un pò triste, privo di sorprese, già segnato;

Comunque, in bocca al lupo.
Direi che è un misto complicato: un'attrazione consumata trasformata dai miei rifiuti in una sorta di amiciza per nulla consolidata, ora adottata probabilmente da me come anestetico, non per la perdita di Cialtry (che non mi par grave), ma per la quotidiana assenza di emozioni, affetti, attese.
Ringrazio chi incoraggia, c'è da tener presente però che la nostra storia è stata un tira-molla durato due anni, ed ora è forse in fase "tira". Il molla incombe.
Da una parte mi chiedo se in attesa del principe azzurro Godot sia poi sbagliato concedersi questo misto fritto, dall'altra mi chiedo se, visto che la persona mi interessa umanamente e la stimo molto, il ricaderci azzeri il percorso (se davvero c'è stato) verso una amicizia. Non sarà mai quell'amicizia che ti porta il brodetto di pollo se c'hai la febbre, magari ti porta un bel salame e una bottiglia di vino per far festa con gli amici.
Ai posteri... Anzi a voi...

Rebecca

Utente di lunga data
L'amaro calice...

Nel frattempo ho avuto un fugace contatto con Cialtry, di sfuggita, mi ha salutata malissimo, quasi infastidito...
Insomma alla fine 'sto Cialtry l'ho contattato io e mi ha risposto in malo modo, tra lo scocciato e l'imbarazzato...
Ebbene, mi ha fatto un gran bene. Incomincia a farmi un po' schifo. Ci ho messo la pietra sopra, ma non nel senso che mi sono dolorosamente rassegnata, ma nel senso che non capisco come facesse a piacermi tale monumento umano al letame.

Fedifrago

Utente di lunga data
Insomma alla fine 'sto Cialtry l'ho contattato io e mi ha risposto in malo modo, tra lo scocciato e l'imbarazzato...
Ebbene, mi ha fatto un gran bene. Incomincia a farmi un po' schifo. Ci ho messo la pietra sopra, ma non nel senso che mi sono dolorosamente rassegnata, ma nel senso che non capisco come facesse a piacermi tale monumento umano al letame.
Dai... ci manca solo un accenno, un ultimo, piccolissimo e al tempo stesso immenso....MAVAFFANCULOOOOO VAAAAAAAAA!!!

Iris

Utente di lunga data
Rita

Un pò schifo? Solo!!! E pure ignorante. Concordo con Trottolino.

Un bel Vaffanculo!!! oppure il GELO ASSOLUTO OMNIA SAECULA SAECULORUM.
AMEN

Rebecca

Utente di lunga data
Trottolino, Iris...

Che facciamo? Un liberatorio mavaffan' o il gelo siderale?
Ditemi, ditemi...
Mi sento un po' Bridget Jones (danno il film ora, cavolo, anche per lei un ex redivivo), un po' brutta anatroccola...
A entrambe poi gli finisce bene...

Fedifrago

Utente di lunga data
Mhhh

Che facciamo? Un liberatorio mavaffan' o il gelo siderale?
Ditemi, ditemi...
Mi sento un po' Bridget Jones (danno il film ora, cavolo, anche per lei un ex redivivo), un po' brutta anatroccola...
A entrambe poi gli finisce bene...
Il vfc è moooltoooo più liberatorio-..... POI passi ala gelo assoluto!! claro no??

Rebecca

Utente di lunga data
Aiuto

Ragazzi sono un po' triste.

Esistenzialmente.
Non v'è in tutto questo tentazione di ricaduta, comunque...

O

Old Vulvia

Guest
comunque ti sei un po' ripresa, sai?

Si sente. E sta affiorando anche un bel senso dell'umorismo!

Forza.. e un abbraccio..

O

Old Ritrovata

Guest
non è grave...

Ragazzi sono un po' triste.

Esistenzialmente.
Non v'è in tutto questo tentazione di ricaduta, comunque...
..succede periodicamente...è naturale...
..ti devono venire?

L'importante è non credere che certi elementi possano risolvere i problemi ..al massimo possono crearli

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dipende...

No, dai, Ritrovata!!!! Non siamo uteri vaganti...
Io sono sempre stata molto ciclica: sentivo dolore di ovulazione...e sapevo quando mi dovevano venire..e mi sentivo meno tollerante.. Mica è un'offesa avere un corpo e percepirne i cambiamenti..
Ma ho amiche per cui le fasi ormonali non hanno mai avuto peso.
Però trovo che attribuire una fase negativa a un momento ormonale aiuti a superarla pensando che entro breve passerà...

P.S. Però con gli avatar che scegli sembri piuttosto umorale..
Questo è il mio preferito ..è quasi a livello di quello di Fay

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sì tutto

Ma sei riuscita a rientrare con il tuo profilo?
Hai recuperato tutto?
Ho scritto allo staff ..ora però non ho accesso all'identità Ritrovata e a 4 mess ..non è gravissimo...
Sì il ciclo ..è ciclico...ma dai meno importanza a una fase depressiva se sai che anche se torna ...è per poco...
Però io resto dell'idea che devi cambiare ambiente...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.