Analisi

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Pensa che io farei i matrimoni con scadenza e rinnovo ogni due anni al termine dei quali ci si reca in comune dove si deve compilare un questionario in cui vengono indicati tutti i dati relativi alle aspettative e al progetto e assegnati dei punti per ogni obiettivo raggiunto e tolti per ogni mancato.
Che ne so... sesso una volta al giorno? 20 punti. Castità obbligata? Meno 40.
Tradimento? Meno cento. Disoccupazione per ignavia: meno dieci. Regali di Natale tutti graditi: più dieci.
Un figlio: più trenta. Al di sotto di una certa soglia non viene concesso il rinnovo e addebitato al punteggio più basso gran parte dei costi per la separazione. Insomma, non vedo perché nel mercato del lavoro il tempo determinato è ormai la prassi mentre nel matrimonio si continui a gestire un indeterminato così complesso con costi enormi per le giudiziali. Flessibilità, suvvia.
L'impegno deve poter essere valutato in ogni campo....:carneval:
Non puoi valutare l'impegno a trasformare qualcosa che è ontologicamente una costrizione Imposta dall'esterno alla nostra libertà individuale in qualcosa di positivo. Gli unici che hanno questo potere sono i figli. Perché te lo impongono dall'alto, o dal basso se preferisci. In un accordo tra pari negoziare l'impegno sulla base di parametri oggettivi è praticamente impossibile. L'unica libertà che abbiamo, è quella di mandare a fanculo tutti e levarsi dal cazzo.

Rosarose

Utente di lunga data
Pensa che io farei i matrimoni con scadenza e rinnovo ogni due anni al termine dei quali ci si reca in comune dove si deve compilare un questionario in cui vengono indicati tutti i dati relativi alle aspettative e al progetto e assegnati dei punti per ogni obiettivo raggiunto e tolti per ogni mancato.
Che ne so... sesso una volta al giorno? 20 punti. Castità obbligata? Meno 40.
Tradimento? Meno cento. Disoccupazione per ignavia: meno dieci. Regali di Natale tutti graditi: più dieci.
Un figlio: più trenta. Al di sotto di una certa soglia non viene concesso il rinnovo e addebitato al punteggio più basso gran parte dei costi per la separazione. Insomma, non vedo perché nel mercato del lavoro il tempo determinato è ormai la prassi mentre nel matrimonio si continui a gestire un indeterminato così complesso con costi enormi per le giudiziali. Flessibilità, suvvia.
L'impegno deve poter essere valutato in ogni campo....:carneval:
Il matrimonio soggetto a rinnovo, è un'idea che mi è sempre piaciuta, ma certo devono essere le due parti a giudicare, e a potersi eventualmente sottrarre al rinnovo!!
Credo che ci sarebbe più attenzione, da parte dei coniugi, se bastasse un semplice, no non voglio rinnovare questo patto, per sciogliere un'unione.
In questa società veloce dove tutto cambia rapidamente, dove l'aspettativa di vita è notevolmente aumentata rispetto al passato, bisognerebbe proprio rivedere il concetto di matrimonio.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Skorpio

Utente di lunga data
Il matrimonio soggetto a rinnovo, è un'idea che mi è sempre piaciuta, ma certo devono essere le due parti a giudicare, e a potersi eventualmente sottrarre al rinnovo!!
Sono le solite alchimie per sfuggire a quel che non si può sfuggire

Mi sembrerebbe di vedere i giocatori a un anno dalla scadenza di contratto, forse anche i coniugi manderebbero i procuratori a trattare con anticipo :rotfl:

Voglio un biennale con 20 trombate al mese

Nulla da fare solo un anno con almeno 5 corna di bonus incluse :rotfl:

Ultima modifica:

Rosarose

Utente di lunga data
Sono le solite alchimie per sfuggire a quel che non si può sfuggire

Mi sembrerebbe di vedere i giocatori a un anno dalla scadenza di contratto, forse anche i coniugi manderebbero i procuratori a trattare con anticipo :rotfl:

Voglio un biennale con 20 trombate al mese

Nulla da fare solo un anno con almeno 5 corna di bonus incluse :rotfl:
Forse si parlerebbe di più all'interno della coppia delle proprie esigenze, e si spingerebbe i componenti a compromessi, e cambiamenti.
Lo vedo positivo sopratutto per quel tipo di persona che ha messo magari un po' sotto l'altro, e da per scontato che il/la poveretta stia sempre buona e zitta...

Skorpio

Utente di lunga data
Forse si parlerebbe di più all'interno della coppia delle proprie esigenze, e si spingerebbe i componenti a compromessi, e cambiamenti.
Lo vedo positivo sopratutto per quel tipo di persona che ha messo magari un po' sotto l'altro, e da per scontato che il/la poveretta stia sempre buona e zitta...

Forse..

O forse sì troverebbe la solita ottusa che direbbe

"Cooosa? Non rinnovi? A stronzo ma quindi mi hai preso x il culo tutti questi anni.. ?"

La direzione di come girano certi cervelli non la stabilisce una firmetta

Rosarose

Utente di lunga data
Forse..

O forse sì troverebbe la solita ottusa che direbbe

"Cooosa? Non rinnovi? A stronzo ma quindi mi hai preso x il culo tutti questi anni.. ?"

La direzione di come girano certi cervelli non la stabilisce una firmetta
Sai che ti dico Skorpio! Facciamo revisioni e check-up per una marea di cose, il concetto e' valido, revisionare per non dovere riparare poi danni più gravi! Per i pigri, per i superficiali, per i " va be' ma che sarà mai" essere costretti a fare il punto della situazione la vedo una grande cosa!

Skorpio

Utente di lunga data
Sai che ti dico Skorpio! Facciamo revisioni e check-up per una marea di cose, il concetto e' valido, revisionare per non dovere riparare poi danni più gravi! Per i pigri, per i superficiali, per i " va be' ma che sarà mai" essere costretti a fare il punto della situazione la vedo una grande cosa!

È che io non vorrei costringere nessuno a un fico secco

Ma vorrei che "vigilare" sui bisogni altrui a 360° anche quando (ahimè) coincidono con il levarci dai coglioni, sia uno stile di vita di coppia

Con lo stesso criterio, se io ho firmato per 2 anni e dopo 2 mesi le tue esigenze sono diverse da quelle "sotto contratto" non vorrei mai che tu rispettassi il contratto, perché "ormai hai firmato per 2 anni"

Non so se mi spiego

Foglia

utente viva e vegeta
È che io non vorrei costringere nessuno a un fico secco

Ma vorrei che "vigilare" sui bisogni altrui a 360° anche quando (ahimè) coincidono con il levarci dai coglioni, sia uno stile di vita di coppia

Con lo stesso criterio, se io ho firmato per 2 anni e dopo 2 mesi le tue esigenze sono diverse da quelle "sotto contratto" non vorrei mai che tu rispettassi il contratto, perché "ormai hai firmato per 2 anni"

Non so se mi spiego
Vorrei ben vedere, se non vorresti, se il mancato rispetto del contratto ti provocasse due coglioni tanti :cool:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sento di condividere con voi non un'esperienza, bensì una piccola analisi.
Innanzitutto io sono qui non perché sono stato tradito oppure perchè ho tradito, ma per un altro motivo.
Tutto nasce dalla situazione di mio zio: famiglia perfetta, 3 bambini bellissimi (oggettivo) e fantastici (soggettivo), i miei cuginetti a cui voglio un mondo di bene. Famiglia perfetta, impegnata anche nel servizio agli altri. Lui fa letteralmente di tutto per la famiglia: porta a scuola e va a prendere i bimbi; dottori, sport, la maggior parte dei pasti...di tutto. Lei invece ha sempre fatto molto poco e lavorava solo mezza giornata. Lui ha anche i genitori che hanno bisogno di assistenza...insomma, lui faceva di tutto e lei guardava. Fin quando lei non ha tradito lui. é andata via di casa e i bambini fanno la spola: un po' dalla mamma e un po' dal papà (che si sentono e sono in buoni rapporti). Per me è stata devastante: per mio zio, perchè sta soffrendo come un cane; per i bambini a cui voglio bene da morire.
Poi c'è un altro motivo: l'anno prossimo mi sposo. Tra me e lei va benissimo ma nulla è scontato (io 28anni, lei 24). Anzi, siamo molto attenti a non sottovalutare eventuali "pericoli" e a stare insieme il più possibile, anche se tra di noi c'è moltissima fiducia.
Così mi volevo informare sul tradimento e per caso ho trovato questo forum, che devo dire è fatto bene.
Dopo aver letto alcune storie, faccio queste considerazioni.
1. Marito e moglie devono giorno per giorno alimentare il rapporto, capendo i vari momenti di difficoltà (normalissimi) e di esigenze che cambiano. Capire e saper ascoltare. Si devono SCEGLIERE giorno per giorno.
2. L'Amore non è solo sentimento; e nemmeno avere "affinità". L'amore è sofferenza, anche. é un progetto, è una scelta. L'infatuazione va a farsi fottere presto e non deve poter mandare all'aria un progetto importante come una famiglia. Gli/le amanti che pretendono questo sono solo egoiste, nient’altro.
3. Le tentazioni ci sono per i santi e per i diavoli. Tutti le abbiamo e sempre le avremo. Il problema sta nel come porsi: si deve fuggire da quella simpatia, quell'occasione, e non assecondarla neanche un attimo. Se psicologicamente sono giù per vari motivi (anafettività improvvisa, lavoro, bambini...), è in quel momento che deve lavorare la testa e la forza di volontà. Tutti abbiamo le tentazioni (che poi arrivano di solito proprio quando siamo più fragili, quindi vulnerabili), ma tutti abbiamo anche la forza di volontà.
4. I figli vengono prima di tutto. Non hanno il diritto di subire i capricci dei genitori. Ho moltissima stima di chi rimane in famiglia per i figli, pur non essendo in buoni rapporti con la moglie. Penso che sia meglio avere due genitori poco affini tra loro ma INSIEME, piuttosto che felici ma uno da una parte, uno dall'altra. Nella coppia, i figli sono un dono; nelle persone separate diventano un peso e questo non fa bene a loro (la mia ragazza ha vissuto l’esperienza di due genitori che non si amano ma stanno insieme per i figli, e lei è molto riconoscente per questo).
5. Il sesso. Questo va vissuto nel modo opportuno. Secondo me, allenarsi a non farlo per un po', aiuta (chi per una settimana, chi per un mese, o anche per due giorni, che ne so). Io sono convinto che la componente fisica è quella più ricercata nei tradimenti...allora serve abituarsi a dare la giusta importanza al sesso, senza esagerazioni e sapendosi limitare da persone mature. Perchè il rischio è che se assecondi tutte le voglie del momento e sei abituato a farlo, queste mano a mano crescono e poi non ti basta più. Io parlo di moderazione ed equilibrio nella sessualità, non di castità, sia chiaro. E di crescita insieme come coppia.
6. Queste paranoie che vengono fuori da persone tradenti (uomini o donne, non cambia), sono ridicole. "Io lo/la amo, non posso vivere senza di lui/lei"...mi puzzano più di dipendenza che poco c'entra con l'Amore. E pretendere che il/la amante sia fedele con noi, quando non lo è stato con la propria moglie (o marito), beh bisogna essere poco svegli.

Questi sono spunti ricavati dalle storie che leggo qui, non sono scritte da nessuna parte, non sono uno psicologo (sono ingegnere), quindi vi chiedo di dirmi che ne pensate.
Grazie in anticipo e buona giornata!
sicuro che te tu c'hai 28 anni?