Amori Virtuali. Puó funzionare??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old lilith_666

Guest
Amori Virtuali. Puó funzionare??

Amici, come sapete sto guarendo alla grande. LUI (bastardo,pirla,bugiardo e piú ne ha piú ne metta) mi sta cercando come un pazzo, ma come dice mia saggia Bruja: sovrana ignoranza! cosí é da parte mia. Ebbene, come giornalista, sono spesso al computer e ora che sto scrivendo mio libro non stacco piú dal pc. Ecco, l'ho conosciuto su un forum di avvocazia (é avvocato anche lui, cavolo) e politico. Come se non avessi giá abbastanza!! ricordate che le feste che frequento nel mio lavoro é la sola razza esistente??

Abbiamo cominciato a parlare sui vari argomenti giuridici, lui mi ha fatto leggere alcune lettere che vorrebbe mandare ai giornali ma il suo adetto stampa non é bravo, cosí ho dovuto dare un taglio giornalistico al testo. Non nell'italiano, sapete che non sono brava come prima dopo ormai due anni in Brasile, ma nella stetica. Lui, come avvocato, scrive periodi troppo lunghi e non linka bene gli argomenti. Passati i giorni, abbiamo cominciato a raccontarsi... ho detto della mia delusione con gli uomini, specie italiani (lui é italiano. è carma, ragazzi
), lui mi ha raccontato sua vita, sogni... ha viaggiato per tutto il mondo, parla quattro lingue, é coltissimo, ma non pieno di sé. Simpatico, single, 35 anni, MOLTO carino. Ora ci scambiamo 20 sms al giorno, msn dalle 20 fino alle 2 ogni sera e vario scambio di mails. Mi telefona ogni giorno e stiamo anche 2 ore al cel. Ho telefono di casa sua (quindi nn penso sia sposato) e del suo lavoro. Lui arriva a febbraio e pensa di venire almeno 6 volte all'anno, finché, ora che ho cittadinanza, decida di tornare in Italia. Non succederá, ovvio, ma a me almeno mi ha fatto dimenticare l'altro.Dicono che su internet hai il coraggio di raccontare cose agli sconosciuti che altrimenti non avresti mai avuto il coraggio...penso sia vero, almeno io ho fatto. (niente sesso o allusioni sessuali,eh?) solo scambio di foto normali.
Ma la domanda é:

CREDETE CHE GLI AMORI VIRTUALI POSSONO DIVENTARE UN RAPPORTO VERO???
 

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
chissà...

Può succedere...
Te lo auguro...
 

Fedifrago

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
concordo

Si, si può passare dal virtuale al reale, ma che poi diventi qualcosa di realmente reale...è dura..
Sono in sintonia con trottolino, tutto si può fare, il come diventerà è il vero problema e credo che il virtuale sia sempre un vero giocare al buio!
Ma non si può mai dire..........serve essere prudenti però internet è il terreno perfetto per essere ingannevoli se si decide di esserlo!
Bruja
 
O

Old lilith_666

Guest
Cara Bruja, quando uno non vale niente, lui é uno stron...nel reale o virtuale. Guarda quanti casi succedono qui... Da copia sposata!!! Comunque la mia e´solo una provocazione, dato che tanti tradimenti cominciono via internet.
 

Verena67

Utente di lunga data
Carissima....

...ho bazzicato varie amicizie maschili via internet che non sono mai diventate nulla di piu', anche per il carattere artificiale dell'affetto: presto scopri cose che, ooops, non ti avevano ANCORA detto (es. che convivono) e il Principe Virtuale non è piu' così principe


Personalmente la vedo così: nulla ti impedisce di coltivare quest'amicizia. Ma salvo eccezioni sono piantine dalle radici poco profonde


Personalmente, se avrò nuovi amori, lascerò che sia il destino a condurli alla mia porta, nella vita reale, possibilmente


Bacio!
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Cara Bruja, quando uno non vale niente, lui é uno stron...nel reale o virtuale. Guarda quanti casi succedono qui... Da copia sposata!!! Comunque la mia e´solo una provocazione, dato che tanti tradimenti cominciono via internet.

cara lilith mi hai fatto sorridere" se uno è uno stron. lo è e nel virtuale come nel reale"

vero, è che nel virtuale ha la possibilità di fingere di piu'.

A parte le battute, male non ti fa relazionarti con questa persona se avete tanti interessi in comune, la cosa importante come accade nel reale, è che tu non investa con l'immaginazione per poi farti male ancora.

Okkio stelli' .


Sei intelligente, bella e generosa, l'opportunismo si deve accontentare di molto, molto meno.
 
O

Old Angel

Guest
Io dico solo una cosa, occhio perchè il virtuale ti permette di essere chi vuoi e cosa vuoi, è facile facile parlare con un monitor inespressivo.
 

Fedifrago

Utente di lunga data
Ok Ok

..tutto quello che volete sul virtuale.

Ma se quello che vien fatto passare per interessante nel virtuale ci attira/incuriosisce, approfondire, con le dovute cautele e disillusioni, non è così arduo.

Difficile che si arrivi all'innamoramento solo attraverso il virtuale, sarebbe già un rapporto monco se dopo un pò di gradevole corrispondenza virtuale, non nascesse il desiderio di approfondire e calare nel reale tale situazione.

Tutto in fondo dipende da cosa ci si aspetta da quella conoscenza: se è solo scambio intellettuale di opinioni, confronto, valutazioni e scambio di esperienze, può rimanere anche solo virtuale, se invece si avverte affinità, volontà di reale conoscenza della persona (non del nick), di instaurare un reale rapporto (che sia di amicizia o altro lo si può scoprire solo face to face) occorre andare oltre.

Internet non è il babau. Il babau se mai è dentro di noi.
 

Old lancillotto

Utente di lunga data
...ho bazzicato varie amicizie maschili via internet che non sono mai diventate nulla di piu', anche per il carattere artificiale dell'affetto: presto scopri cose che, ooops, non ti avevano ANCORA detto (es. che convivono) e il Principe Virtuale non è piu' così principe
Perchè era importante dirlo??????



Credo che un rapporto virtuale possa avere successo nella misura in cui un cultura è pronta ad utilizzare questo strumento. In America sono moltissimi i casi in cui da virtuale si è passati ad una vita reala, ma li internet esiste da decenni. Nella nostra cultura internet, le chat, i forum ,i blog, sono storia "recente" e come in tutte le novità, i primi ad aproffittare delle nuove tecnologie sono i furbi. Adesso che tutti sono un pò più "sgamati", che sanno usare correttamente i FORM di internet con faccine, allegati, avatar ed MP, la nostra attenzione non corre più sulla forma (tutti commettono errori di battitura e non si preoccupano più di correggersi perchè è normale che ciò avvenga), siamo più ricettivi nell'osservare i comportamenti dei nostri contatti. Inoltre oggi in internet trovi tutti, dalla casalinga al professionista, dal direttore d'azienda all'operaio, internet è davvero una società multi-etnica e se un rapporto è vissuto sempre assillo, senza fretta, senza l'ansia di dover concludere in fretta (in questi casi la distanza e il virtuale aiutano), allora tutto è possibile.

Penso che molti rapporti si brucino solo quando vissuti troppo in fretta
 

Verena67

Utente di lunga data
Perchè era importante dirlo??????
Penso che molti rapporti si brucino solo quando vissuti troppo in fretta
Doveva dirlo invece perché il nostro contatto, che proseguiva ormai da parecchi mesi, si era approfondito a livello di amicizia e stava per diventare qualcosa di piu' e lui sapeva che io stavo gestendo nel mentre le fasi finali di una storia la cui principale difficoltà era proprio l'incapacità dell'altro partner di scegliere tra me e sua moglie. Siccome lui si proponeva come...cavaliere single senza macchia e senza paura, e continuava a dire "sono libero, sono solo, vorrei un affetto vero", lo scoprire d'amblé che m'aveva mentito e conviveva DA NOVE ANNI mi ha ferito. Personalmente, ho chiuso il rapporto. Forse estremista, ma per via della menzogna, proprio su un punto per me così sensibile visto quello che stavo passando, erano proprio venute meno le basi.

Un bacio!
 

Bruja

Utente di lunga data
Verena

In effetti nascondere un'unione che esiste da nove anni, sia in un'amicizia che in un rapporto più profondo, mina profondamente le basi della sua credibilità........... è difficile credere che questa persona non fosse ambigua ed infingarda.
Credo che aver chiuso di botto non sia stato altro che il giusto risultato di una persona offesa dalla doppiezza e dal raggiro.
Bruja
 

Old lancillotto

Utente di lunga data
Verena67

La mia era una provocazione ovviamente, come detto proprio in questa discussione i primi ad utilizzare i raporti virtuali sono proprio i furbi che hanno trovato in questo strumento un valido mezzo per crearsi un mondo nuovo, ampliare le conoscenze, ma soprattutto ingrandire il potenziale harem.

Nessuno che è in cerca ti dirà mai di sua iniziativa "sono sposato o accompagnato", o se lo fanno saranno sempre in fase di chiusura del rapporto. Purtroppo molti mentono e anche a domanda diretta, ti danno la risposta che credono tu voglia sentire. Non diranno sempre "sono libero" perchè se tu sei una persona impegnata e non vuoi rapporti con persone libere (potrebbero avere più tempo di te e quindi più esisgenze che non puoi soddisfare), allora ti diranno che anche loro sono impegnati.

Fa parte delle strategie di conquista.

Ti chiederai come faccio a conoscerle. Non le ho mai applicate, ma c'è stato un periodo molto tempo fa che entravo nelle chat solo per osservare il comportamento delle persone e leggevo i dialoghi. Poco alla volta mi trovavo a parlare con persone che erano diventici amici-amiche e con qualcuna di loro ho fatto dei giochi dove entravo con nick femminili e ci lasciavamo contattare dalla stessa persona con messaggi privati. Avevamo in quel modo la possibilità di confrontare se quanto diceva era vero o se erano strategie.

E' da li che ho iniziato a deridere molti comportamenti maschili perchè privi di fantasia, vedere lo stesso messaggio mieloso riproposto a tutte, ma proprio tutte le donne. Le stesse balle indentiche per non rischiare di sbagliarsi, poi però su alcune cambiavano le versioni appunto perchè adattate alla persona con cui iterloquivano.

Il mondo virtuale è bello perchè azzera le distanze, ma crea un filtro che per essere dipanato ci vuole tempo e purtroppo astuzia.

Un metodo molto valido per scoprire i poco furbi e riprendere determinati argomenti dopo qualche settimana/mese avendo la cura di memorizzare i particolari della volta prima........
 

dererumnatura

Utente di lunga data
A volte mi chiedo..ma capitano tutte a me?
Conosco da qualche giorno un tizio..su internet..
Un tipo interessante...università in USA, esperienza lavorativa in Africa..ha viaggiato molto..mi manda anche delle foto...E' ANCHE CARINO...
Penso: proprio quello che ci vuole per distrarmi un po' da questa esperienza infame appena vissuta...
CI sentiamo al telefono...
Diverse volte..
Mi parla di sè...mi piace..ci vediamo per un caffè...
e lì...comincia a tirarmi fuori i suoi difetti..in passato si è sempre fatto lasciare..si distacca..non si apre..diventa pungente...distaccato....e una volta lasciate le sue donne le comincia a rimpiangere e a tampinare per riaverle...
era con la seconda e rimpiangeva la prima..lasciata la seconda...rimpiange anche quest'ultima...vorrebbe una storia seria..ma ha paura di ferire le persone con chi sta....

insomma...è un ossessivo.
Figlio di divorziati.Ha 3 fratellastri nati dalle nuove unioni dei suoi genitori...
e lui..non deve aver vissuto bene nè superato la cosa..e questi sono i risultati..

A momenti è una persona piacevolissima..potrebbe piacermi molto...ma questo PROBLEMA:...questo lato inquietante...

INSOMMA:::::::MA IO UNO NORMALE NO?????
 

dererumnatura

Utente di lunga data
A volte mi chiedo..ma capitano tutte a me?
Conosco da qualche giorno un tizio..su internet..
Un tipo interessante...università in USA, esperienza lavorativa in Africa..ha viaggiato molto..mi manda anche delle foto...E' ANCHE CARINO...
Penso: proprio quello che ci vuole per distrarmi un po' da questa esperienza infame appena vissuta...
CI sentiamo al telefono...
Diverse volte..
Mi parla di sè...mi piace..ci vediamo per un caffè...
e lì...comincia a tirarmi fuori i suoi difetti..in passato si è sempre fatto lasciare..si distacca..non si apre..diventa pungente...distaccato....e una volta lasciate le sue donne le comincia a rimpiangere e a tampinare per riaverle...
era con la seconda e rimpiangeva la prima..lasciata la seconda...rimpiange anche quest'ultima...vorrebbe una storia seria..ma ha paura di ferire le persone con chi sta....

insomma...è un ossessivo.
Figlio di divorziati.Ha 3 fratellastri nati dalle nuove unioni dei suoi genitori...
e lui..non deve aver vissuto bene nè superato la cosa..e questi sono i risultati..

A momenti è una persona piacevolissima..potrebbe piacermi molto...ma questo PROBLEMA:...questo lato inquietante...

INSOMMA:::::::MA IO UNO NORMALE NO?????
poi penso..ma anche queste persone meritano una chance..si può uscire da questi problemi...e se invece mi stessi mettendo solo in un altro casino??
 

Fedifrago

Utente di lunga data
poi penso..ma anche queste persone meritano una chance..si può uscire da questi problemi...e se invece mi stessi mettendo solo in un altro casino??
Si parlava in altro post di crocerossine... vedi un pò tu!!





Ps. Non scendere alla prima fermata, spesso il paesaggio dopo la prossima curva si apre in uno scenario spettacolare!!
Positivo però e importante è che tu abbia la voglia di rimetterti in...movimento!!
 

Verena67

Utente di lunga data
Men can't love

...Dererumnatura, è il libro culto sul tema del "committment", lo trovi da Amazon, e tratta degli uomini che non riescono a impegnarsi né ad amare in modo sereno e costruttivo.

In alternativa ti consiglio il bellissimo "The Committment Cure" di Rhonda Findling.

Cosa vuoi che ti dica, tesoro. Cominciare una storia con una persona che ti ha già chiaramente "avvisata" della sua incapacità di gestire una storia in modo costruttivo mi sembra voler coscientemente passare dalla padella alla brace....

Ma fai tu


Bacio!
 

Verena67

Utente di lunga data
La mia era una provocazione ovviamente, come detto proprio in questa discussione i primi ad utilizzare i raporti virtuali sono proprio i furbi che hanno trovato in questo strumento un valido mezzo per crearsi un mondo nuovo, ampliare le conoscenze, ma soprattutto ingrandire il potenziale harem.

già, ma che tristezza

Per futili motivi mi sono iscritta su Meetic, non dichiarando il mio stato civile (ma lasciando chiaramente intuire che ero sposata), ho messo anche la foto, essendo nel mio piccolo bellina ho ricevuto un mare di contatti, sostanzialmente suddivisibili nelle seguenti categorie:

1. Quelli che mettono solo il n. di cellulare (consegnano pizze?!
)

2. Il messaggio standard poetico "L'onda del mare ti porti il mio saluto, bel sorriso/begli occhi"


3. Sono qui se vuoi parlare (fa fine e non impegna)


4. Un minimo di elaborazione in piu' con tanto di "Ti trovo particolarmente carina perché......"

Ho considerato solo i punti 4., escludendo tutti quelli dichiaratamente sposati, quelli con un livello culturale troppo diverso dal mio, gli stranieri (ho avuto un boom di contatti dalle vicine Francia e Svizzera, la donna italiana piace sempre
) e - dopo le brutte esperienze con il mio ex - solo con gente risiedente nella mia provincia.

Alla fine, in due mesi, gli unici due contatti "interessanti" sono due:

1. ragazzo interessante, a suo dire single, mi ha spiazzato dicendo che lui è un GOREANO.
Segue mia ricerca su internet dove scopro che i GOREANI sono devoti al camping sado - maso con orge di gruppo in costume medievale
Next


2. Persona piu' adulta, già con due figli grandi, a suo dire divorziato, se non ché appena gli dico "Sai detesto i bugiardi, tipo quelli che convivono e non te lo dicono" E' LETTERALMENTE sparito


Finito l'esperimento Meetic, me molto soddisfatta.

Mi siedo sulla sponda del fiume e aspetto che l'amore, se del caso, me lo porti la VITA


Grosso bacio!
 

La Lupa

Utente di lunga data
Vere! Ma porco mondo!
Mi sono persa un pezzo e hai mollato tuo marito???
 

Old lancillotto

Utente di lunga data
Candy Candy

La sindrome da crocerossina è dentro tutti, si spera sempre di rfiuscire la dove altri hanno fallito per una propria gratificazione, ma qui è più importante il suo bene o la soddisfazione del proprio ego nel poter affermare: "ci sono riuscito!" ??

Personalmente penso che le crocerossine vivono dentro di se questo spirito e sono sempre pronte al sacrificio senza porsi il dubbio "faccio bene o male", dato che tu dererumnatura il dubbio te lo poni, già denoti l'incertezza.

Il mio consiglio è: scendi appena possibile!

Capisco che anche lui abbia diritto ad una vita diversa, ma se riconsce questo difetto di rimpiangere quello che perde, dovrebbe ovviamente lavorare sul mantenere ciò che ha. Se parla di questa cosa con la nuova amica che potrebbe diventare qualcuno da rimpiangere, non cerca una relazione, ma una crocerossina. Chi cerca crocerossine non è molto propenso a vincere un problema, ma solo a giustificarsi anticipatamente dei problemi che probabilmente andrà a creare.

Diverso sarebbe stato se avesse raccontato questa cosa in modo distaccato, qui dal tuo racconto sembre che abbia raccontato un film dove lui è il protagonista ed è immedisamato nella parte.

So che non è UMANO dare simili consigli, ma nessuno ti renderà il tempo che eventualmente avrai perso e forse, tu lo sai meglio di me, adesso tu hai bisogno di pensare a te più che agli altri
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top