domanda semplice..
Ari ha detto:
Buongiorno a tutti.
Vorrei chiedrvi una csa (nasce ovviamente dalla mia storia, è inutile che me lo nasconda):
Secondo voi se è Amore vero, ritorna a galla dopo aver cercato di tacerlo?
...risposta complicata...
Prima cosa va chiarito cosa si intende per amore... (a questo proposito sto chiedendo ..al vento..da mesi..)
L'amore vero dovrebbe essere esente dall'aspetto egoistico e tendere al bene dell'altra persona..
..ma se sei innamorato/a (che è una fase e aspetto dell'amore..) c'è la parte egoistica del piacere che ti dà la persona solo a vederla ..figuriamoci ad avere la sua attenzione ...e così via a salire nell'interessamento..
..e questo apetto egoistico (chiarisco che non intendo egoistico in un senso negativo di tipo morale..ma di naturale desiderio di riconoscimento di se stessi) ..porta a considerare che il bene del/la nostro/a amato/a sia ..con noi che siamo tanto in sintonia e saremmo pronti a capire e prevenire ogni esigenza..
L'aspetto egoistico tende a volere la persona per sé, ma contemporaneamente a cercare di "salvare" se stessi e a evitarci occasioni di dolore e anche di "smarrimento" (intendo la sensazione di perdersi).
Dopo che ci si è lasciati il riprovarci ..comporta anche il rischio di essere respinti...e non è una sciocchezza per chi ama..
Dopo queste premesse credo che sia diverso per un uomo e per una donna ...
..non ho mai sentito di uomini che abbiano nei pensieri una ex. Ma, soprattutto, non ho mai sentito uomini che abbiano il coraggio di riprovarci..se non entro l'anno e che comunque non si facciano scoraggiare dalla prima titubanza
Al contrario ho sentito molte donne che hanno nel cuore l'ex o che, dopo aver tentato di ucciderlo e seppellirlo nel proprio cuore, se lo siano sentito ripresentarsi prepotente nei pensieri anche dopo trentanni e ..hanno avuto il coraggio di riprovarci e rischiare..anche di perdersi..anche solo per un sorriso..o sapere come sta..
Risposta complicata e lunga...
Nello specifico, cara Ari, non ci conterei..credo che per lui (visto che l'impedimento era solo un matrimonio senza figli)..si possa dire..
credevo fosse amore ..invece era un calesse
..per te ..lo sai tu...me lo farai sapere tra ventanni..