altra provocazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old alesera

Guest
e quando poi l'amante ha mangiato la foglia e la sua rabbia è direttamente proporzionale al tempo speso ad aspettare invano (parlo comunque di essersene innamorati) quanto è giusto, anzi normale, che l'amante si vendichi con il traditore?
soprattutto a sentire risposte dal traditore come si riportava nell'altra discussione "Aspettare": "Se vuoi andare vai a me ormai...."
la rabbia cresce in maniera esponenziale?

chi è vendicativo, chi si vendicherebbe? Chi invece perdonerebbe?

Fedifrago

Utente di lunga data
e quando poi l'amante ha mangiato la foglia e la sua rabbia è direttamente proporzionale al tempo speso ad aspettare invano (parlo comunque di essersene innamorati) quanto è giusto, anzi normale, che l'amante si vendichi con il traditore?
soprattutto a sentire risposte dal traditore come si riportava nell'altra discussione "Aspettare": "Se vuoi andare vai a me ormai...."

Per me ha semplicemente (più o meno) chiuso...l'indifferenza, il non rispondere più, il cancellare dalla propria vita l'altra/o è la peggior vendetta...e soprattutto ti aiuta a fartela passare prima!

O

Old angelodelmale

Guest

Vendicarsi con il traditore? Ossia? Andare dal marito (o moglie) e spifferare tutto?

Old Chicchi

Utente di lunga data

ale, ascolta me, ma al di là di traditi, traditori e tutta la compagnìa, i fatti sono: qualcuno ha amato, qualcun altro no, o forse gli/le è passata dopo.

Cà vullimme fà, vendicarci perché qualcuno non ci ama più? Succede eh...

Comunque puoi anche vendicarti, ma ocio, che in guerra come in amore le sorprese non finiscono mai e perdere due volte sarebbe davvero umiliante. Meglio concentrarsi su vittorie sicure (ossia sulla propria vita).

O

Old alesera

Guest
ale, ascolta me, ma al di là di traditi, traditori e tutta la compagnìa, i fatti sono: qualcuno ha amato, qualcun altro no, o forse gli/le è passata dopo.

Comunque puoi anche vendicarti, ma ocio, che in guerra come in amore le sorprese non finiscono mai e perdere due volte sarebbe davvero umiliante. Meglio concentrarsi su vittorie sicure (ossia sulla propria vita).
ma qui non parliamo di un rapporto alla pari, parliamo di 1 rapporto di usura.....uno aspetta e l'altro dice di aspettare....dai fiducia e tempo....

O

Old angelodelmale

Guest
no non scherzo.

perchè se una persona ti implora di aspettarlo mesi e mesi......poi ti accorgi che ti ha solo usato.....che fai?
lo ringrazi?
No tesoro, non la ringrazi. Ti riprendi il tuo amor proprio, la tua dignità e la mandi a cagare.

O

Old angelodelmale

Guest
ma qui non parliamo di un rapporto alla pari, parliamo di 1 rapporto di usura.....uno aspetta e l'altro dice di aspettare....dai fiducia e tempo....

E' il classico rapporto tra single (amante) e traditore (sposata/o). Quando ti sei buttato in questa storia, avresti dovuto valutare i pro e i contro. Può finire un matrimonio, una storia ufficiale, immaginiamoci un rapporto clandestino (di questo si tratta). Se ti sposi e tua moglie ti lascia, nonostante la promessa di amarti a vita, come ti vendichi, non avendo modo di sputtanarla?

Old Chicchi

Utente di lunga data
Ok, allora facciamo che t'ha preso per i fondelli. E facciamo che tu (dico tu, ma potrebbe essere chiunque) ti vendichi come prospetti. Ossia inneschi una guerra, perché questo sarà.
Ora, le hai considerate tutte le conseguenze? Perché potrebbe anche succedere che per lei non ce ne siano (tipo lui la perdona, lui preferisce credere a lei, lui s'incazza con te) e per te invece sì.. (e giù altre mazzate :nuke

O

Old alesera

Guest

E' il classico rapporto tra single (amante) e traditore (sposata/o). Quando ti sei buttato in questa storia, avresti dovuto valutare i pro e i contro. Può finire un matrimonio, una storia ufficiale, immaginiamoci un rapporto clandestino (di questo si tratta). Se ti sposi e tua moglie ti lascia, nonostante la promessa di amarti a vita, come ti vendichi, non avendo modo di sputtanarla?
a parte il fatto che non mi sono vendicato, perchè a parte parole non ho mai fatto niente, manco mai sfiorata (ci mancherebbe) mentre lui era consono molllarle qualche pugno...in primis....ho avuto altre storie e ho sempre augurato il meglio e mai il peggio a tutte.

O

Old alesera

Guest
Ok, allora facciamo che t'ha preso per i fondelli. E facciamo che tu (dico tu, ma potrebbe essere chiunque) ti vendichi come prospetti. Ossia inneschi una guerra, perché questo sarà.
Ora, le hai considerate tutte le conseguenze? Perché potrebbe anche succedere che per lei non ce ne siano (tipo lui la perdona, lui preferisce credere a lei, lui s'incazza con te) e per te invece sì.. (e giù altre mazzate :nuke
ma infatti si parlava di chi si vendicherebbe e mi pare in questo forum c'è chi l'ha fatto...infatti non credo che sia giusto. è la distruzione totale.

Grande82

Utente di lunga data
senti ale, alla fine dei conti, lei ha abgaliato a mentire, ma l'altro ha sbagliato ad aspettare usurandosi per una storia che non aveva una sua realtà, ma viveva in un mondo di illusioni!
Dai fiducia, dai tempo... passa un mese, ne passano due o tre.... poi 5 e 6... poi basta! Diversamente è come creddere che se la terra gira prima o poi ti torverai a new york... non funziona così... ognuno sceglie per sè.
CHi tradisce e mente è manchevole, ma chi se la fa raccontare? Può davvero dire di essere del tutto incolpevole? Anche non voler vedere è una colpa..... e comunque nessuno scotto sarebbe mai abbastanza per ripagare del dolore.... puoi dirlo pure al papa e quello la scomunica... tu soffri uguale.....

O

Old angelodelmale

Guest
a parte il fatto che non mi sono vendicato, perchè a parte parole non ho mai fatto niente, manco mai sfiorata (ci mancherebbe) mentre lui era consono molllarle qualche pugno...in primis....ho avuto altre storie e ho sempre augurato il meglio e mai il peggio a tutte.
Che non l'hai fatto si era capito. Si parla per ipotesi. Del resto non hai neanche una moglie (se non ho capito male).
E non ti ho certo accusato di menar le donne

Fedifrago

Utente di lunga data
no non scherzo.

perchè se una persona ti implora di aspettarlo mesi e mesi......poi ti accorgi che ti ha solo usato.....che fai?
lo ringrazi?
Ribadisco il concetto..tronca ed indifferenza...continuare a pensarla/o anche se con rabbia è sempre un consentirgli di continuare a starti fra i piedi (e su...qualcos'altro:condom
.

Perchè portarsi dietro un carico di sassi inutili? Può solo impedirti di riprendere a camminare spedito su altri sentieri!

Old Giusy

Utente di lunga data

Ma che obiettivo dovrebbe avere la vendetta?
Se è quello di farti star meglio, direi che è un presupposto sbagliato già in partenza....

Verena67

Utente di lunga data

non si poteva dirlo meglio!

Comunque il 95 % dei traditi si tiene il traditore.

E l'amante resta a spasso, doppiamente mazziato.

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.