al lavoro...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Dal Corsera

La RICERCA: "sotto accusa" anche le suonerie assordanti

Che fastidio il gossip dei colleghi

Quello che i lavoratori non sopportano in ufficio: le telefonate personali, il disordine, gli odori troppo forti

NEW YORK - Spazi comuni sempre più aperti e colleghi maleducati: un binomio insopportabile. Che fastidio, per esempio, quelli che passano la giornata in ufficio facendo gossip, quelli che pensano a organizzare la loro vita privata e il tempo libero, quelli che navigano su Internet per puro piacere. Sono questi i comportamenti meno tollerati al lavoro secondo un sondaggio condotto negli Stati Uniti da Harris Interactive. Il 60% dei 2.429 intervistati ha messo il gossip in cima alla classifica. Come dire: in ufficio si lavora, mica si passa il tempo a spettegolare. Al secondo posto le persone che fanno telefonate personali o navigano troppo su Internet. Insomma, quelle che perdono tempo. Anche il disordine negli spazi comuni, come i piatti non lavati nelle cucine, irrita il 45% degli intervistati, mentre gli odori troppo forti come profumo, cibo o fumo sono al quarto posto con il 42%. Seguono i colleghi che parlano a voce troppo alta al telefono e le suonerie assordanti con il 41%, un eccessivo uso di dispositivi elettronici personali nelle riunioni con il 28%, e un cattivo uso delle e-mail al 22% (in particolare l'uso eccessivo dell'opzione "rispondi a tutti").

INTERAZIONE - La ricerca è stata condotta per conto dell'agenzia di lavoro Randstat. Eric Buntin, responsabile marketing, spiega che il sondaggio rivela una cosa interessante: e cioè che la gente non ha cambiato i propri comportamenti, nonostante gli uffici siano diventati spazi più aperti. «Se stai seduto nel tuo ufficio con la porta chiusa nessuno ti sente, ma se la porta è aperta tutti possono ascoltarti, infrangendo il confine tra vita lavorativa e quella privata. Le persone non tengono conto che il posto di lavoro è molto aperto ora e che occorre pensare all'interazione con i colleghi».

30 ottobre 2007

O

Old sfigatta

Guest
Persa sei telepatica!!
pensavo proprio ieri di postare una discussione sui colleghi di lavoro...
per parlarvi di una mia collega...
é I N S O P P O R T A B I L E acida, antipatica, musona, isterica e non
ce la faccio più, qualche giorno le tiro la pinzatrice in mezzo agli occhi

Magari navigasse in internet, facesse gossip, le squillasse il cellulare o puzzasse.....
QUESTA E' PROPRIO SOLO S T R O N Z A!!!!!!!!!!!!!!!

ce la manderei una settimana a chi ha fatto il sondaggio io

Old lancillotto

Utente di lunga data
Persa sei telepatica!!
pensavo proprio ieri di postare una discussione sui colleghi di lavoro...
per parlarvi di una mia collega...
é I N S O P P O R T A B I L E acida, antipatica, musona, isterica e non
ce la faccio più, qualche giorno le tiro la pinzatrice in mezzo agli occhi

Magari navigasse in internet, facesse gossip, le squillasse il cellulare o puzzasse.....
QUESTA E' PROPRIO SOLO S T R O N Z A!!!!!!!!!!!!!!!

ce la manderei una settimana a chi ha fatto il sondaggio io
Ringrazia se almeno si lava....... Ti è mai capitato di avere come collega una persona che dalle macchie sulla camicetta di seta ti rendi conto che al lunedì viene in ufficio con lo stesso abito della settimana prima???

La cosa drammatica è che era donna, mi è capitato spesso di trovare uomini poco attenti alla pulizia, ma mai con le donne. Fortunatamente io ero solo un consulente e andavo la raramente, ma le altre persone dell'ufficio erano messe male.

In palestra invece noi avevamo un personaggio che finita l'ora di lezione, si vestiva e se ne andava senza neache asciugarsi il sudore, uno pensa "farà la doccia a casa", ERRORE!!! Infatti tutte le volte che svilava gli stivali era un figgi fuggi dallo spogliatoio. L'assurdo era che la moglie aveva un impresa di pulizie!!!!!

O

Old Vulvia

Guest
Fino a pochi mesi fa ho vissuto una situazione professionale stressante, il contesto era molto competitivo quindi i colpi bassi erano all'ordine del giorno.
Dopo aver cambiato lavoro, ora è tutto molto più rilassato anche se il carico di lavoro è aumentato. Ho dei colleghi simpatici che mi hanno ben accolta.. c'è anche una che mi ama....

Iris

Utente di lunga data
Fino a pochi mesi fa ho vissuto una situazione professionale stressante, il contesto era molto competitivo quindi i colpi bassi erano all'ordine del giorno.
Dopo aver cambiato lavoro, ora è tutto molto più rilassato anche se il carico di lavoro è aumentato. Ho dei colleghi simpatici che mi hanno ben accolta.. c'è anche una che mi ama....
Con quell'avatar che ti ritrovi è impossibile non innamorarsi di te....

Il nick poi...

O

Old sfigatta

Guest
Ringrazia se almeno si lava....... Ti è mai capitato di avere come collega una persona che dalle macchie sulla camicetta di seta ti rendi conto che al lunedì viene in ufficio con lo stesso abito della settimana prima???

La cosa drammatica è che era donna, mi è capitato spesso di trovare uomini poco attenti alla pulizia, ma mai con le donne. Fortunatamente io ero solo un consulente e andavo la raramente, ma le altre persone dell'ufficio erano messe male.

In palestra invece noi avevamo un personaggio che finita l'ora di lezione, si vestiva e se ne andava senza neache asciugarsi il sudore, uno pensa "farà la doccia a casa", ERRORE!!! Infatti tutte le volte che svilava gli stivali era un figgi fuggi dallo spogliatoio. L'assurdo era che la moglie aveva un impresa di pulizie!!!!!
Lanci...ti assicuro, sarebbe meglio se puzzasse!!!

Ho avuto un collega simpaticissimo che purtroppo aveva problemi di sudorazione e alitosi, il porello si lavava (anche i denti in ufficio dopo pranzo)
puzzava tanto ma era buono e simpatico...

meglio il puzzo, fidati

Old Giusy

Utente di lunga data
La cosa che non sopporto in alcuni colleghi è la naturale predisposizione a creare tensione! Quelli che anche quando va tutto bene si lamentano per il puro gusto di criticare e lamentarsi! Ma perchè???? Già il lavoro affatica e stressa, in più aggiungete problemi anche laddove non esistono!

O

Old Addos

Guest
Forza maggiore

Noi abbiamo il tombino che ogni tanto manda odori strani e temiamo che faccia scappare i clienti ; ultimamente lo abbiamo fatto sigillare con il silicone da uno dei nostri installatori ; sembra che funzioni . . . . . .

Bruja

Utente di lunga data
giusy

La cosa che non sopporto in alcuni colleghi è la naturale predisposizione a creare tensione! Quelli che anche quando va tutto bene si lamentano per il puro gusto di criticare e lamentarsi! Ma perchè???? Già il lavoro affatica e stressa, in più aggiungete problemi anche laddove non esistono!

Molto banalmente da qualche parte si devono sfogare le tensioni ed i posti deferito sono la casa o il lavoro........... c'è chi salva l'ambiente domestico e chi vuole star bene sul lavoro.

Bruja

Old Giusy

Utente di lunga data
Spesso per me il lavoro è l'occasione migliore per svagarmi e sentirmi realizzata. Meglio se si lavora in un ambiente sereno no? A volte bisognerebbe avere più lucidità per capire che ogni occasione può aiutare a distrarsi e alleggerire le tensioni...invece che preoccuparsi di aumentarle!

Old lancillotto

Utente di lunga data
Lanci...ti assicuro, sarebbe meglio se puzzasse!!!

Ho avuto un collega simpaticissimo che purtroppo aveva problemi di sudorazione e alitosi, il porello si lavava (anche i denti in ufficio dopo pranzo)
puzzava tanto ma era buono e simpatico...

meglio il puzzo, fidati
Devi avere le papille olfattive devastate allora, ci sono persone alle quali davvero io non sono riuscito a star vicino......

Old lancillotto

Utente di lunga data

L'insodisfatto cronico esiste sempre, credo sia un personaggio che distribuiscono in ogni azienda in modo che tutti ne abbiamo una piccola parte da dividersi più o meno equalmente. Tu puoi scegliere tra la coscia, un braccio, o una parte di muscolo .....

Lettrice

Utente di lunga data
Nel mio vecchio lavoro c'erano le invidiose, gli arroganti etc... ma avevo la fortuna di avere dei colleghi diretti fantastici... ci facevamo le risate nere... spero di trovare altrettanto nel nuovo

Old Giusy

Utente di lunga data
Nel mio vecchio lavoro c'erano le invidiose, gli arroganti etc... ma avevo la fortuna di avere dei colleghi diretti fantastici... ci facevamo le risate nere... spero di trovare altrettanto nel nuovo
In bocca al lupo!!!!!

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Non so quello che troverai ma..... sicuramente loro non hanno la più pallida idea di CHI stia arrivando.....

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
millantatori

Non sopporto chi millanta conoscenze che non possiede e risultati non ottenuti credendo di ingannare tutti mentre non inganna nessuno ...semplicemente tanti tacciono perché sarebbe crudele smascherarlo

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Non sopporto chi millanta conoscenze che non possiede e risultati non ottenuti credendo di ingannare tutti mentre non inganna nessuno ...semplicemente tanti tacciono perché sarebbe crudele smascherarlo

Consolati, di quella merce ne trovi dovunque.... a volte penso si taccia anche per la scarsa importanza rivestita da di chi millanta, specie se nel modo stesso di esporsi denuncia di essere un bluff.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.