al di là dei sogni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
al di là dei sogni

qualcuno l'ha visto??
il film tutto sommato non è niente di che ma l'idea di una sorta di "paradiso" dove incontrare persone che hai amato e che sono morte mi ha così rasserenata...

ci sono persone che mi mancano, persone con le quali non ho finito tanti discorsi, tanti pensieri. Con le quali non ho saputo farmi capire
Persone con le quali vorrei scusarmi, spiegarmi..

persone che vorrei solo abbracciare, accarezzare, tenere per mano

mi piace pensare che dopo che sarò morta si potrà farlo davvero.

ho finito un bel libro, amabili resti, in cui una ragazzina violentata e ammazzata , racconta la sua storia da morta, vegliando continuamente sulle persone che l'hanno amata e cercando di manifestarsi a loro in vari modi. Per la prima volta la morte raccontata dal morto e non da chi resta. bellissimo anche se molto triste.

tra le persone che vorrei incontrare e abbracciare ci sono mio padre e mia nonna.

mio padre vorrei solo abbracciarlo e prenderlo a cazzotti.

la mia nonna abbracciarla e farmi fare i grattini sulle braccia come faceva quando mi avvicinavo a lei

poi vorrei tanto rivedere due miei cani

uno il cane della mia infanzia, can. è stato un compagno di giochi ineguagliabile.

e poi il mio grande amore di cane da adulta. leòn.
il MIO cane.

poi vorrei rivedere il mio ex capo.

Insomma, come sarebbe bello comunicare con i morti

O

Old Asudem

Guest
Leon..che nome fiero

Asu, ci racconti di lui?
gliel'ho messo perchè avevo appena visto il film.
l'ho preso da una cucciolata
è stato l'unico che non mi è corso incontro a farsi fare le feste.
è stato un cane sfigatissimo dal punto di vista salute (investito a 4 mesi, un sacco di casini, una ciste enorme alla prostata e cazzi vari).
dopo che un pastore tedesco lo ha menato da piccolo è diventato un incazzoso terribile, si menava con tutti, grandi, piccoli, femmine e maschi..usciva di casa incazzato ..
un coraggio incredibile, non esitava a scagliarsi conto cani del doppio della sua stazza
ma era di una dolcezza con me incredibile
quando piangevo mi metteva la testa sulle ginocchia e mi guardava..
bastava guardarsi e ci si capiva
era proprio il mio cane.
se è vero che iò cane rispecchia il padrone io sono fiera di avere avuto un cane come lui
l'ultimo gesto d'amore è stato morire d'infarto in campagna quando io non c'ero.
Non so se ce l'avrei fatta...

Fedifrago

Utente di lunga data
Io vorrei abbracciare ancora Paola, la mia carissima amica morta a 18 anni...e dirle che stavolta la vorrei portare a fare un giro in vespa e non più a prendere quel maledetto volo...per sentire ancora la sua risata e fare insieme ancora le due di notte ad ascoltare i pink floyd...

Poi la mia abuelita e il mio abuelo...per passare con loro tutto il tempo che non abbiam potuto passare insieme in questa vita e sentire da loro i racconti di quella magica isola che è la sicilia...

Verena67

Utente di lunga data
Io vorrei abbracciare ancora Paola, la mia carissima amica morta a 18 anni...e dirle che stavolta la vorrei portare a fare un giro in vespa e non più a prendere quel maledetto volo...per sentire ancora la sua risata e fare insieme ancora le due di notte ad ascoltare i pink floyd...

Poi la mia abuelita e il mio abuelo...per passare con loro tutto il tempo che non abbiam potuto passare insieme in questa vita e sentire da loro i racconti di quella magica isola che è la sicilia...

incidente aereo?
Quale, se non sono indiscreta?

Bacio!

Verena67

Utente di lunga data
tutti i segni dell'Universo cospirano nel senso dell'esistenza di una sopravvivenza spirituale dell'essere, a mio avviso.

Ma è solo ovviamente la mia opinione personale.

Fedifrago

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
tutti i segni dell'Universo cospirano nel senso dell'esistenza di una sopravvivenza spirituale dell'essere, a mio avviso.

Ma è solo ovviamente la mia opinione personale.
Più che a una sopravvivenza, mi vien da pensare a un tutt'uno universale
...

Verena67

Utente di lunga data
Ustica...la portai io a Bologna quella mattina...ci ho messo anni per perdonarmi...

immaginavo

Sono un po' come Dustin Hoffman in Rainman, mi ricordo tutti gli incidenti aerei uno ad uno, fatti due conti , e "Qanta non è mai caduta"

Ti abbraccio...ma non era colpa tua. Aveva un appuntamento con il suo destino, e le Parche avevano già tagliato il filo....

Grande82

Utente di lunga data
Avevo preso un'abitudine, appena diplomata.
Prima di andare a dormire non dicevo le preghiere, ma dicevo una frase ad ognuna delle persone che avvo perso. Mi mancano ancora, è un dolore dolce. Ma per una....per una no. Mi manca e basta ed è un dolore sordo. So che l'avevo ferito. E in una parte di me sono convinta che sia colpa mia. Ho provato a perdonarmi e non ci riesco.
Scusate.

Fedifrago

Utente di lunga data
Avevo preso un'abitudine, appena diplomata.
Prima di andare a dormire non dicevo le preghiere, ma dicevo una frase ad ognuna delle persone che avvo perso. Mi mancano ancora, è un dolore dolce. Ma per una....per una no. Mi manca e basta ed è un dolore sordo. So che l'avevo ferito. E in una parte di me sono convinta che sia colpa mia. Ho provato a perdonarmi e non ci riesco.
Scusate.
Non ti scusare di nulla...e perdonati, perchè nessuno di noi è così onnipotente da poter determinare il destino degli altri...

Grande82

Utente di lunga data
Non ti scusare di nulla...e perdonati, perchè nessuno di noi è così onnipotente da poter determinare il destino degli altri...
Fedi, grazie, ma... non è così semplice. Ne ho parlato solo con una persona, e naturalemnte dice che non può certo essere colpa mia.... però..... non so, è una cosa dentro di me.... ha mai visto 'my life'?

Fedifrago

Utente di lunga data
Fedi, grazie, ma... non è così semplice. Ne ho parlato solo con una persona, e naturalemnte dice che non può certo essere colpa mia.... però..... non so, è una cosa dentro di me.... ha mai visto 'my life'?
Non mi pare...ma quello che ti dico, lo dico perchè ci son passato...e ci son sprofondato dentro fino in fondo...prima di tornare a respirare!

Non sai quanti SE ho dovuto combattere per ritrovarmi...e lasciare che divenisse un dolce ricordo e non un orrendo incubo!

Grande82

Utente di lunga data
Una cosa tristissima, lui si ammala di leucemia (mi pare) e va a fare agopunture. Il tizio gli dice che l'unico modo è rimuovere i problemi che ci sono dentro di lui, le questioni irrisolte coi familiari.... Vabbè, scusate, so che ho iniziato io, ma non mi va di parlarne in pubblico della cosa mia. Scusate ancora, e grazie.

Fedifrago

Utente di lunga data
Una cosa tristissima, lui si ammala di leucemia (mi pare) e va a fare agopunture. Il tizio gli dice che l'unico modo è rimuovere i problemi che ci sono dentro di lui, le questioni irrisolte coi familiari.... Vabbè, scusate, so che ho iniziato io, ma non mi va di parlarne in pubblico della cosa mia. Scusate ancora, e grazie.
Ok...bacio..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.