aiuto

Brunetta

Utente di lunga data
Brutta storia. È già successo ad altri.
Racconta dati ed età.

Skorpio

Utente di lunga data
mia figlia ha scoperto un tradimento di mia moglie non so come comportarmi
Beh.. Intanto io mi incazzerei con la moglie perché si è fatta scoprire dalla figlia

E dopo... Beh dipo vediamo, una cosa x volta
Benvenuto!

Vera

Moderator
Staff Forum
Benvenuto, ti va di raccontarci com'è andata?

tommy61

Nuovo utente
Io e mia moglie siamo soci di una piccola azienda io al 80 lei al 20 io mi occupo della vendita lei della contabilità, mia figlia è il mio braccio destro, l'altro ieri tornando tardi dal lavoro, mi accorgo che mia figlia è ombrosa, sinceramente , pensavo che avesse litigato con il fidanzato, invece mi dice che mia moglie ha un amico particolare, ho cercato di carpire più informazioni, ma più di questo non mi ha detto. Questo mi ha fatto drizzare le antenne, oro non so se affrontare mia moglie o capire qualcosa di più, non voglio fare il terzo grado a mia figlia, ma non so nemmeno come affrontare il discorso con mia moglie, visto che nei miei confronti non ho notato nessun cambiamento

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io e mia moglie siamo soci di una piccola azienda io al 80 lei al 20 io mi occupo della vendita lei della contabilità, mia figlia è il mio braccio destro, l'altro ieri tornando tardi dal lavoro, mi accorgo che mia figlia è ombrosa, sinceramente , pensavo che avesse litigato con il fidanzato, invece mi dice che mia moglie ha un amico particolare, ho cercato di carpire più informazioni, ma più di questo non mi ha detto. Questo mi ha fatto drizzare le antenne, oro non so se affrontare mia moglie o capire qualcosa di più, non voglio fare il terzo grado a mia figlia, ma non so nemmeno come affrontare il discorso con mia moglie, visto che nei miei confronti non ho notato nessun cambiamento
infatti non devi fare il terzo grado a tua figlia

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
Mi sembra chiaro che tua figlia, abbia voluto aprirti gli occhi.
Non ti resta che affrontare tua moglie facendo apertamente riferimento a quanto riportato da vostra figlia.

Brunetta

Utente di lunga data
Non capisco che razza di rapporto abbiate per non parlare nel primo momento da soli di questa cosa.
Perché la cosa principale è che hai tua figlia che ti ha detto una cosa che l’ha resa ombrosa e di questo devi parlare con sua madre.
Quanti anni ha tua figlia?

farmer

Utente di lunga data
Tua figlia sa più di quel che credi, ha voluto avvisarti, ora tu DEVI parlare con tua moglie, prima di affrontarla, però, bisognerebbe sapere qualcosa di più, altrimenti lei nega tutto e tu rimani con il cerino in mano. Certo che per un genitore è molto avvilente venire scoperti dalla figlia, con quale coraggio continuerai a guardarla in faccia?

Marjanna

Utente di lunga data
Non so quanti anni ha la figlia, e quanti loro, però un atteggiamento ombroso non mi viene da collegarlo necessariamente a "voleva avvisarti" ma più che altro al non sapere come gestire questo dentro di lei, e solo secondariamente non sapere cosa fare: lo dico? non lo dico?
Ci sono stati dei post qui di persone che avevano scoperto che un amico tradiva la moglie, o il marito, e si son chiesti cosa fare. Ma sono situazioni esterne, la scoperta di una figlia è una situazione interna.
@tommy61 tu a parte cercare di carpire altre informazioni, le hai chiesto come si sentiva in merito a questo?
Secondo te che visione aveva di voi come coppia? Che rapporto ha con la madre? Cosa può rappresentare per lei scoprire che sua madre ha un rapporto con un altro uomo, che non è suo padre?

Io prima di far scoppiare il bubbone ci penserei bene, perchè il negare davanti l'evidenza di un traditore (classico) non so se lei l'accetterebbe così tranquillamente, o che riflessi potrebbe avere in lei.

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
vista poco fa in un altro forum , chissà?

danny

Utente di lunga data
Devi parlare da solo con tua moglie, lascia tua figlia al di fuori di tutto ciò.
E' un problema di coppia e non riguarda la famiglia.
Già tua moglie ha compromesso la sua immagine e il suo ruolo, tu non contribuire a danneggiare la situazione.
Io spero solo che tua figlia non sia divenuta la confidente di tua moglie, sarebbe la cosa più stupida, ma nella situazione attuale ora devi soltanto confrontarti stando nella coppia.
E' un onere pesantissimo per un figlio da sostenere, divenire fulcro di una crisi di coppia con relativo tradimento.