Aiuto in casa

Carola

Utente di lunga data
Ciao

Una curiosità per chi ha aiuto in casa voi avete fatto assunzione regolare o no?
Io avevo una sig.ra due volte a settimane per 6 ore totale assunta regolarmanete
Ora dice che vorrebbe che io la licenziassi perché così prende la disoccupazione e può occuparsi dei figli poiché suo marito e andato via x lavoro
Io sono anni che assumo licenzio vanno vengono a parte la prima sig.ra storica che mi aiuto 'con i ragazzi qnd erano piccoli le altre un po' non sempre affidabili

Molte mie amiche hanno aiuto in nero ma io non lo trovo corretto e ho paura che poi capiti qualcosa
Voi come siete organizzati ?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

Una curiosità per chi ha aiuto in casa voi avete fatto assunzione regolare o no?
Io avevo una sig.ra due volte a settimane per 6 ore totale assunta regolarmanete
Ora dice che vorrebbe che io la licenziassi perché così prende la disoccupazione e può occuparsi dei figli poiché suo marito e andato via x lavoro
Io sono anni che assumo licenzio vanno vengono a parte la prima sig.ra storica che mi aiuto 'con i ragazzi qnd erano piccoli le altre un po' non sempre affidabili

Molte mie amiche hanno aiuto in nero ma io non lo trovo corretto e ho paura che poi capiti qualcosa
In nero

Pincopallino

Utente di lunga data
Ciao

Mio cognato ha una donna delle pulizie in nero.
Mi sembra le dia 7 euro l’ora.

bravagiulia75

Utente di lunga data
10 in nero....e viene a chiamata...non tutte le settimane...
Da me questa è la tariffa...
Una mia amica fa circa 25 ore a settimana... ovviamente tutto in nero...
Paga zero tasse..
Bisognerebbe metterle in regola solo per evitare che questi soldi non siano tassati ..

Ma... ovviamente costerebbe molto di più avere l aiuto in casa ...

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
La maggior parte non vuole essere messa un regola.. ISEE e aiuti vari verrebbero a cessare.
Molte ogni 2/3anni si licenziamo, se in regola, per avere il tfr.
E sì, alcune potrebbero avanzare pretese, e accusare il datore di lavoro di non averle messe in regola. Purtroppo capitano persone che ci marciano.
Il costo orario dipende dalle città.

Carola

Utente di lunga data
La maggior parte non vuole essere messa un regola.. ISEE e aiuti vari verrebbero a cessare.
Molte ogni 2/3anni si licenziamo, se in regola, per avere il tfr.
E sì, alcune potrebbero avanzare pretese, e accusare il datore di lavoro di non averle messe in regola. Purtroppo capitano persone che ci marciano.
Il costo orario dipende dalle città.
Con la badante di mia nonna andò così
Era lei a in volere essere in regola e mia nonna voleva solo lei .. però poi qnd mori tiro su un bel polverone con mia mamma

Carola

Utente di lunga data
10 in nero....e viene a chiamata...non tutte le settimane...
Da me questa è la tariffa...
Una mia amica fa circa 25 ore a settimana... ovviamente tutto in nero...
Paga zero tasse..
Bisognerebbe metterle in regola solo per evitare che questi soldi non siano tassati ..

Ma... ovviamente costerebbe molto di più avere l aiuto in casa ...
a me regolare costa 6,99 euro orapiù contributi e tredicesima a parte
Mi sento più serena ad avere assunta ma lei non vuole più o meglio adesso dice che verrebbe in nero chiedendo la Disoccupazione
i figli mi sa che erano una scusa ..

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
perchè te li puoi scaricare come tasse.
Anche, ma non é quello: considerando che lava, stira, cucina, fa tutto da zero compreso pane, sughi, dolci e tutto il resto, pure i detersivi e i saponi vari fa da sola, considerando che ho gente a cena un giorno sì e quello dopo anche me la ripago sulla spesa a occhi chiusi. Ti dico solo che mi ha chiesto di non buttare i vecchi spazzolini da denti perché le servono per pulire le fughe tra le piastrelle :LOL:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Anche, ma non é quello: considerando che lava, stira, cucina, fa tutto da zero compreso pane, sughi, dolci e tutto il resto, pure i detersivi e i saponi vari fa da sola, considerando che ho gente a cena un giorno sì e quello dopo anche me la ripago sulla spesa a occhi chiusi. Ti dico solo che mi ha chiesto di non buttare i vecchi spazzolini da denti perché le servono per pulire le fughe tra le piastrelle :LOL:
sta avanti ai gretini di mille anni

perplesso

Administrator
Staff Forum
Cos'è un gretino?
in generale sono tutti quelli che parlano di economia circolare ignorando che quello che dicono sono le stesse cose che mia nonna con la seconda elementare faceva già 50 anni fa. e che a me creano un notevole fastidio

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
a me regolare costa 6,99 euro orapiù contributi e tredicesima a parte
Mi sento più serena ad avere assunta ma lei non vuole più o meglio adesso dice che verrebbe in nero chiedendo la Disoccupazione
i figli mi sa che erano una scusa ..
Ora si quadra, disoccupazione+ lo stesso lavoro che aveva prima in nero.
Facendo 4 conti cosa si porterebbe a casa mensilmente? I figli visto la disoccupazione , avranno Sicuramente riconosciuto borsa studiò più varie.
Ha già fatto fare i conti da un caaf

Ulisse

Utente di lunga data
quasi quasi me la sposo.

Carola

Utente di lunga data
Ora si quadra, disoccupazione+ lo stesso lavoro che aveva prima in nero.
Facendo 4 conti cosa si porterebbe a casa mensilmente? I figli visto la disoccupazione , avranno Sicuramente riconosciuto borsa studiò più varie.
Ha già fatto fare i conti da un caaf
tutto vero ma io non me la sento di avere una in nero anche se mi dispiace perderla
Si è messa anche a piangere oggi che qui sta bene va anche da mia sorella alla quale ha fatto medesime richieste

disoccupazione non so quanto sia assegno piu nero da me e mia sorella comunque farà un buon stipendio immagino non so davvero ...