Aforsimi & Riflessioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un uomo che si prostituisce per me è al pari di una donna: lo posso "considerare" solo in funzione del perchè e del come fa quel mestiere, ma non credo di poterlo "giudicare".

Chi si prostituisce, in definitiva vende del suo.

Il mio non apprezzare è riferito al vuoto che regna intorno all'apparenza in certi ambienti, non al fatto in sè.
mi pareva lapalissiano.

ma poi, scusa...il giudizio sul vuoto di certi ambienti cosa ha di diverso su quello che riguarda la mancanza di valori in chi si prostituisce per denaro ?

Alce Veloce

Utente di lunga data
mi pareva lapalissiano.

ma poi, scusa...il giudizio sul vuoto di certi ambienti cosa ha di diverso su quello che riguarda la mancanza di valori in chi si prostituisce per denaro ?
Quella del vuoto di valori di un/una prostituto/a è un giudizio coltivato dal bigottismo ecclesiastico. Proprio grazie a questo prostituzione è diventato sinonimo di pochezza, ragione di additamento, insulto, segregazione, vilipendio, punizione, scomunica, gogna in genere.

Io compatisco le persone che si prostituiscono per miseria, pure quelle che lo fanno per ignoranza, sprovvedutezza, debolezza, ingenuità.
Sono critico per coloro che lo fanno per mera avidità di denaro, ma solo per l'avidità, non per la prostituzione.
Non giudico negativamente in alcun modo coloro che lo fanno coscientemente, che non annullano sè stessi per farlo e che sanno avere più dignità di molte/i puttane/i bancari-finanziari o imprenditoriali, avvocatizi o politicanti.

Quella del vuoto di valori di un/una prostituto/a è un giudizio coltivato dal bigottismo ecclesiastico. Proprio grazie a questo prostituzione è diventato sinonimo di pochezza, ragione di additamento, insulto, segregazione, vilipendio, punizione, scomunica, gogna in genere.

Io compatisco le persone che si prostituiscono per miseria, pure quelle che lo fanno per ignoranza, sprovvedutezza, debolezza, ingenuità.
Sono critico per coloro che lo fanno per mera avidità di denaro, ma solo per l'avidità, non per la prostituzione.
Non giudico negativamente in alcun modo coloro che lo fanno coscientemente, che non annullano sè stessi per farlo e che sanno avere più dignità di molte/i puttane/i bancari-finanziari o imprenditoriali, avvocatizi o politicanti.
ma i compromessi politici o le brutture morali sono comunque forme di prostituzione; non è che esista un meglio o un peggio nella decadenza dei valori.tolte quelle povere criste che lo fanno per disperazione direi che la stragrande maggioranza lo fa perché non ha voglia di sbattersi per due lire.punto.

sono i soliti paragoni che , per me , non hanno molto senso.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Le puttane almeno ammettono di vendere il corpo, gli altri non ammettono di vendere la coscienza.

Finiamola qui, va, che tanto il mondo mica lo salviamo lo stesso.

Le puttane almeno ammettono di vendere il corpo, gli altri non ammettono di vendere la coscienza.

Finiamola qui, va, che tanto il mondo mica lo salviamo lo stesso.
solo la bellezza è in grado di salvare il mondo, a leggere Dostoevskij;.
che poi l'interpretazione è varia: io lo leggo come cultura ed arte e molti trovano che lui si riferisse alla religione, purezza etc.
ok, bon ..ma solo perché lo decido io:mrgreen:

Alce Veloce

Utente di lunga data
solo la bellezza è in grado di salvare il mondo, a leggere Dostoevskij;.
che poi l'interpretazione è varia: io lo leggo come cultura ed arte e molti trovano che lui si riferisse alla religione, purezza etc.
ok, bon ..ma solo perché lo decido io:mrgreen:

Non c'è più la mezza stagione, comunque.

Mmmmmm, va bene, basta, dico io!

:rotfl::rotfl::rotfl:

oceansize

Utente di lunga data
"L'amore é la saggezza dello sciocco e la follia del saggio." [S. Johnson]

"Fino a quando ospiteremo in noi i nostri nemici interiori, la rabbia, la collera o l'odio, avremo un bel distruggere i nostri nemici esteriori oggi: ne nasceranno altri domani." [Dalai Lama]

"So che l'amicizia ha le braccia abbastanza lunghe per tenersi e unirsi da un angolo del mondo all'altro." [M. de Montaigne]

"Tu ed io siamo una cosa sola. Non posso farti del male senza ferirmi."
[M. Gandhi]

aristocat

Utente iperlogica
Due citazioni effettivamente in contrasto fra loro.
Ma molto vere entrambe. Da "dosare" bene a seconda delle situazioni :rolleyes:

Se puoi sognarlo, puoi farlo - Walt Disney

Da "Il Mondo che Vorrei" - Vasco Rossi

Ed è proprio quello che non si potrebbe che vorrei
ed è sempre quello che non si farebbe che farei
ed è come quello che non si direbbe che direi
quando dico che non è così il mondo che vorrei
[...]
Non si può
fare quello che si vuole
non si può spingere
solo l'acceleratore.

Guarda un pò
ci si deve accontentare.

elena

Utente di lunga data
LEGGI DI MURPHY SULL'AMORE

Se ti può andare buca lo farà.

L’amore è eterno finché dura.

L’amore è cieco ma la sfiga ci vede benissimo.

L’amore è l’attesa di una gioia che quando arriva annoia.

L’amore è fuoco e fiamme per un anno e cenere per trenta .

Meglio un sassetto donato per amore che un diamante per dovere.

L’amore è essere cretini insieme.

Se lo vuoi non lo puoi, se non lo capisci ma lo capisci, deve essere amore.

L’amore è come una clessidra: quando si riempie il cuore si svuota il cervello.

L’amore toglie acutezza di spirito a chi ne ha e ne da a chi non la possiede.

L’amore è il trionfo dell’immaginazione sull’intelligenza.

L’amore è come un’automobile senza problemi. I problemi sono nel guidatore, nei passeggeri e nella strada.

L’amore è un egoismo in due.

Amare è meglio che essere amati. è molto più sicuro.

L’amore è una grave malattia mentale.

L’amore è un lusso.

Amore è eccitazione sessuale dei giovani, l’abitudine degli adulti e la reciproca dipendenza dei vecchi.

L’amore è come un sigaro: se si spegne, lo puoi anche riaccendere, ma non ha più lo stesso sapore.

Amare se stessi è l’inizio di una lunga storia d’amore.

L’amore è la saggezza del pazzo e la pazzia del saggio.

Se un uomo non perde la testa per amore, non ha la testa.

http://www.infis.univ.trieste.it/~barbarat/Sud/cap1.html

Mari'

Utente di lunga data
Rotture/proposte telefoniche

Tutti vogliono il vostro bene. Non fatevelo portar via.
(Stanislaw J. Lec)

:mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.