affinità d'immagine

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
affinità d'immagine

Voi vi aspettate un'affinità di immagine tra le persone che stanno insieme?
Esplicito: se una persona è esuberante e vistosa vi aspettate che vi presenti un/una fidanzato/a esuberante e vistoso/a o se una persona è sobria e raffinata vi aspettate che stia con una persona sobria e raffinata o se una persona è un'intellettuale con un intellettuale o una persona discotecara con una discotecara...?
Ovvio che quel che è più importante sono i valori profondi, ma non è che si esprimono anche attraverso il proprio modo di essere esterno, superficiale?
Chiedo perché sono sempre sorpresa di vedere insieme persone che sembrano, per il modo di porsi, non condividere la stessa visione della vita.

MariLea

Utente di lunga data
Non mi aspetto per nulla affinità di immagine tra persone che stanno assieme.
Io in particolare non ne ho mai avuta, figurati che una mia amica aveva detto a questo proposito: "sembra che uscite assieme perchè siete stati sorteggiati" eppure mai ho condiviso così tanto... come con questa persona che tutti continuavano a reputare non adatta a me.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ma...

Non mi aspetto per nulla affinità di immagine tra persone che stanno assieme.
Io in particolare non ne ho mai avuta, figurati che una mia amica aveva detto a questo proposito: "sembra che uscite assieme perchè siete stati sorteggiati" eppure mai ho condiviso così tanto... come con questa persona che tutti continuavano a reputare non adatta a me.​
Le cose che condividevate non si manifestavano anche esternamente in qualche modo?

O

Old Vulvia

Guest
Una volta Amanda Lear ha detto una cosa che mi ha colpito: "per capire com'è un uomo guardo la donna che è al suo fianco". E' una battuta goliardica ed irriverente ma c'è del vero. Io non sono molto osservatrice, sono più un'ascoltatrice ma devo ammettere che, dopo questa frase, un po' di attenzione in più la metto.

Detto ciò, io ed i miei ex eravamo poco affini nell'immagine (e non solo) e con alcuni è stato arricchente.

MariLea

Utente di lunga data
Una volta Amanda Lear ha detto una cosa che mi ha colpito: "per capire com'è un uomo guardo la donna che è al suo fianco". E' una battuta goliardica ed irriverente ma c'è del vero. Io non sono molto osservatrice, sono più un'ascoltatrice ma devo ammettere che, dopo questa frase, un po' di attenzione in più la metto.

Detto ciò, io ed i miei ex eravamo poco affini nell'immagine (e non solo) e con alcuni è stato arricchente.
arricchente, dici bene

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
devo arricchirmi...

..visto che ora è libero, potrei provare con Marilyn Manson

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
abbastanza

perchè a te piacciono solo quelli che vestono e sono esternamente come te?
Entro una ragionevole diversità ci sto al di fuori no...
Le coppie che sembrano sorteggiate non le capisco...credo che quel che una persona è si manifesti anche esternamente...
Ma magari diciamo la stessa cosa ..se non abbiamo esempi a cui riferirci...

Iris

Utente di lunga data
Mah

Non mi sono mai posta ungran problemi di affinità di immagine, quanto di altro tipo di affinità.

Se poi opero un' analisi delle mie storie, devo dire che la persona con la quale avevo le maggiori affinità ( una sorta di alter ego al maschile) si è rivelata la più deludente.
Di tutti i miei ex conservo qualcosa di positivo, un buon ricordo, un insegnamento, di colui con il quale ero più affine ( e non parlo di vestiti, parlo di carattere) non conservo nulla di buono.
Anzi non sono affatto contenta di averlo incontrato tanto è stato deludente anche nel distacco.
Un idiota, poteva al meno lasciare un buon ricordo di sè. Io gli avevo dato questa opportunità .

Bruja

Utente di lunga data
Insomma....

Credo che debbano esserci affinità in genere, ma se poii c'è una buona dose di compensazione non credo guasti quindi resto del parere che la diversità che ben si incastra sia perfetta per l'interesse della coppia.
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse sono stata fraintesa

Non intendevo che una coppia debba essere composta da gemelli (di sesso diverso o uguale secondo i gusti), ma che non credo sia possibile un rapporto stabile (per la stabilità precaria a cui si può credere) tra persone che hanno una visione della vita completamente diversa. Non intendo interessi arricchenti o divergenti da coltivare saparatamente, intendo senso della vita.
All'estremo una persona che intende fondamentale costruirsi una famiglia e avere rapporti affettuosi con le famiglie d'origine e una che invece voglia vivere una vita di coppia avventurosa in giri per il mondo.
Credo che visioni diametralmente opposte si manifestino anche nell'immagine esterna. Se così non è non si vede perché nei film curino tanto trucco, taglio di capelli e abbigliamento degli interpreti per definire il personaggio...
Del resto chi ci conosce sa scegliere in base ai nostri gusti che sono manifestazione esterna del nostro modo di essere...
Non credo che non si resterebbe esterefatti vedendo una Audrey Heppurn (intendo come tipo) accompagnarsi a un campione di gara di rutti.
O una Paris Hilton con un intellettuale.
Poi tutti abbiamo avuto cambiamenti interni che sono diventati esterni, ma entro un limite determinato dalla nostra personalità.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..non proprio...

allora dici che: l'abito fa il monaco
Ma le due citate ..le valutiamo per quello che il loro comportamento esterno esprime.
Del resto chi è appariscente lo è perché vuole apparire..poi il suo apparire può essere giudicato in modo diverso daalle intenzioni..ma che fosse finalizzato a dare un'immagine di un certo tipo è evidente..

Iris

Utente di lunga data
P/R

Non penso che sia sempre così. Ho una carissima amica che insegna linguaggio del comportamento.
la sua analisi del mio modo di vestire e del comportarmi era totalmente sbagliata!!!
Eppure insegna all'università.
A volte sappiamo camuffarci.
Io vesto per esempio in maniera modaiola...ma sono molto conservatrice...

MariLea

Utente di lunga data
penso che...

tra i mille stili di vita e di immagine,
possono non piacerci determinati generi... ma possiamo apprezzarne altri seppur diversi da nostro... ed a volte apprezzarli al punto di variare il nostro...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
certo

tra i mille stili di vita e di immagine,
possono non piacerci determinati generi... ma possiamo apprezzarne altri seppur diversi da nostro... ed a volte apprezzarli al punto di variare il nostro...
...entro un determinato limite...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mi avete convinta

Paris Hilton è un'intellettuale

MariLea

Utente di lunga data
Paris Hilton è un'intellettuale
Non sono i vestiti, il trucco o la pettinatura di Paris che ne fanno un'intellettuale, sono i fatti.. i suoi discorsi... le sue azioni...
A proposito del fatto che ti piace il tipo intellettuale, però non penso ti piaccia l'immagine "trash" di alcuni intellettuali....
Persichè non è 2+2=4

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.