S
serenity
Guest
che io fossi una persona debole caratterialmente lo sapevo, ma che fossi addirittura una balorda l ho scoperto da poco. Dopo aver chiarito la situazione con mio marito ed avergli detto chiaramente che non lo amo e che appena ne avro' la possibilita' andro' via senza nulla a pretendere ( come disse toto'), mi sentivo in pace con l universo. Lui dal canto suo non ha fatto altro che ripetere cio' che gia' sapevo e cio' i soliti " tu di qua tu di la' il problema è TUO bla bla bla". Non ero nè delusa nè triste. Sapevo gia come sarebbe andata. Poi una sera mentre stavo serenamente leggendo un libro sono iniziati ad arrivarmi sms dal broccolatore che evidentemente stando fuori per lavoro soffirva di solitudine, e STUPIDAMENTE ho iniziato a rispondergli. Dapprima erano sms normali di quelli che lasciano il tempo che trovano, ma poi ha inziato a scrivermi che mi desiderava che ero l amore della sua vita e mi ha chiesto di vivere con lui. Immaginate la mia faccia
(si si proprio questa). io ovviamente l ho buttata a ridere, ma poi ho iniziato a pensare a come poteva essere, a come si poteva fare, mentre lui continuava a mandarmi sms... Poi il giorno dopo è tornato a casa ed è sparito nel nulla (come volevasi dimostrare
)...La verità è che non ho piu' lacrime, tutta questa storia mi ha svuotato l anima, ma francamente non comprendo come si possa arrivare a scrivere certe cose e a farlo con la leggerezza tipica degli incoscienti... comprendo la solitudine del momento, comprendo che magari gli mancassi, comprendo i postumi di una craniata contro il muro, ma cavolo! perche continuare a girare il coltello nella piaga, creare aspettattive e poi sparire solo perche' si ha la mogliettina accanto? é tutto un controsenso...boh