accidentaccio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

serenity

Guest
che io fossi una persona debole caratterialmente lo sapevo, ma che fossi addirittura una balorda l ho scoperto da poco. Dopo aver chiarito la situazione con mio marito ed avergli detto chiaramente che non lo amo e che appena ne avro' la possibilita' andro' via senza nulla a pretendere ( come disse toto'), mi sentivo in pace con l universo. Lui dal canto suo non ha fatto altro che ripetere cio' che gia' sapevo e cio' i soliti " tu di qua tu di la' il problema è TUO bla bla bla". Non ero nè delusa nè triste. Sapevo gia come sarebbe andata. Poi una sera mentre stavo serenamente leggendo un libro sono iniziati ad arrivarmi sms dal broccolatore che evidentemente stando fuori per lavoro soffirva di solitudine, e STUPIDAMENTE ho iniziato a rispondergli. Dapprima erano sms normali di quelli che lasciano il tempo che trovano, ma poi ha inziato a scrivermi che mi desiderava che ero l amore della sua vita e mi ha chiesto di vivere con lui. Immaginate la mia faccia
(si si proprio questa). io ovviamente l ho buttata a ridere, ma poi ho iniziato a pensare a come poteva essere, a come si poteva fare, mentre lui continuava a mandarmi sms... Poi il giorno dopo è tornato a casa ed è sparito nel nulla (come volevasi dimostrare
)...La verità è che non ho piu' lacrime, tutta questa storia mi ha svuotato l anima, ma francamente non comprendo come si possa arrivare a scrivere certe cose e a farlo con la leggerezza tipica degli incoscienti... comprendo la solitudine del momento, comprendo che magari gli mancassi, comprendo i postumi di una craniata contro il muro, ma cavolo! perche continuare a girare il coltello nella piaga, creare aspettattive e poi sparire solo perche' si ha la mogliettina accanto? é tutto un controsenso...boh

Verena67

Utente di lunga data
serenity ha detto:
ma poi ha inziato a scrivermi che mi desiderava che ero l amore della sua vita e mi ha chiesto di vivere con lui. Immaginate la mia faccia
(si si proprio questa). io ovviamente l ho buttata a ridere, ma poi ho iniziato a pensare a come poteva essere, a come si poteva fare, mentre lui continuava a mandarmi sms... Poi il giorno dopo è tornato a casa ed è sparito nel nulla (come volevasi dimostrare
Ricollegandomi a quello che scrivevamo prima sulla mia situazione, questo qui è proprio FUORI DI MELONE!!!

Ma come si fa a fare dichiarazioni del genere via SMS?!!?
Io non ti condanno, stai passando un momento complicato, ovvio che con un marito che "vive sulla luna" e non reagisce nemmeno di fronte alla terza guerra mondiale, venga spontaneo "rilassarsi" in uno scambio di sms....però tesoro sai bene con chi stai avendo a che fare.
Ignoralo. Sul serio. Nessun uomo propone seriamente ad una donna con la quale non ha mai nemmeno conosciuto l'intimità fisica di vivere insieme!!!
E certe cose sono troppo importanti perché "se ne discuta via sms"!
Ti penso sorellina, auguri!!!!

F

Fedifrago

Guest
Invece di struggerti...

Perchè non inizi a ripagarlo con la stessa moneta? Martellalo di sms telefonate quando è a casa e se dovesse mai arrabbiarsi per questo, digli: ma caro, tanto fra poco potremo vivere insieme, come tu desideri tanto, no?

(Lo so, son bastardo dentro!
)

S

serenity

Guest
verena

esatto verena!!!! sono troppo importanti per dirle tanto per riempire il vuoto di una serata da soli in un albergo in terra straniera.. cazzarola malefica!!!!
se voleva giocare poteva farsi un solitario, o magari andare a farsi una passeggiata turistica... o mandare sms alla sua consorte! e invece ha chiesto A ME di andare a vivere con lui... voleva anche che l andassi a rpendere all aeroporto il giorno dopo,ma fortunatamente quell sms mi è arrivato solo la mattina successiva... pensa se fossi andata veramente e mi fossi trovata difronte la sua signora ahahahahahah
boh... non so che pensare piu...

S

serenity

Guest
feddy....

sei un mito!!!! peccato che il telefono per le amichette il fine settimana lo lasci in ufficio ( s'è organizzato bene il balordo) e che l altro numero io non dovrei averlo ( secondo lui...ma io ce l ho lo stesso per un suo errore tecnico
)
come vedi il signor broccolatore s 'è parato il popò in tutti i modi possibili ed immaginabili... fa tutto lui... se la canta e se la suona... a suo piacimento ovviamente...

"ti va di vivere con me?" e poi sparisce
"amore della mia vita non posso stare senza di te" e poi sparisce
"che strano pensare ad avere un figlio con te adesso"e poi sparisce

si accettano altri suggerimenti

smaaaaaaack

O

Old auberose

Guest
A parte che secondo me non è mica male la rimboccata di Feddy
e dato che tu hai il numero che lui si porta dietro .....quasi quasi .... io lo farei

Comunque Serena, a me sembra il classico tipo che se le dice e se le racconta anche così ci guadagna solo il suo ego.

Secondo me, se tu l'attacchi come dice Fedifr.... (ecccheaspide di nome), vedrai che la pianta!

Auberose

S

serenity

Guest
beh effettivamente credo che lui punti e confidi molto nella mia discrezione e buona educazione. Non mi sono mai permessa di disturbarlo nel fine settimana e ho sempre aspettato che fosse lui a cercarmi quando era al lavoro. Lui è convinto che davanti ad una sua ennesima mancanza di rispetto io sparirò senza lasciar tracce ( me l ha detto lui!) ed è per questo che fa tanto il galletto...
va e viene quando vuole, mi manda sms a notte fonda solo perche LUI non dorme e pretende acnhe che io gli risponda!
non ha mai tenuto conto delle mie esigenze, ma questo è un altro discorso.
se gli mandassi sms sul suo numero ufficiale, che ripeto ho per un suo sbaglio, ma che lui non sa che io ho, cosa cambierebbe?
ci vuole qualcosa di piu incisivo, qualcosa che gli faccia sentire tutto il peso delle sue parole e dei suoi atteggiamenti, qualcosa che gli faccia capire quanto fanno star male le sue parole e quanta sofferenza possano provocare i suoi comportamenti.
per evitare rotture da sms basta spegnere il telefono... per non ascoltare la propria coscienza serve qualche sforzo in piu ....

S

serenity

Guest
ce l ho fatta..

finalmente ho trovato il coraggio per chiedergli chiarezza: la sostanza del discorso è la seguente: le cose con la moglie non vanno più, e lei gli ha detto che dovrebbero lasciarsi, ma dopo pochi minuti l ha richiamato disperata rimangiandosi tutto. Lui è confuso ( da una vita ormai) e non riesce a capire cosa prova per lei. Ha detto che stava per lasciarla ma che poi i sensi di colpa e il non volerla far soffrire glielo hanno impedito. Insomma lui sta con lei solo perche farebbe qualsiasi cosa per non farla soffrire.( è un martire oibò). ma continua a fare i suoi giochetti alle spalle della sua signora...(gliel ho fatto notare.. è una vita che non prende posizione,.. solo pensieri che tanto non costano nulla
)
io e lui? beh... a suo dire stiamo bene insieme ci capiamo è felice come non mai quando è con me e pensa a come sarebbe vivere con me, ma ha paura di far soffrire anche me.
è ovviamente innamorato, anche se ha un po di confusione dentro dovuta ai sensi di colpa verso la moglie che lo condizionano e non gli fanno trovare il coraggio per essere meno ALTRUISTA (cosi si è definito)
insomma... cosa ho risolto? me lo dite voi perche io non ci riesco ad arrivarci da sola?
grasssie

O

Old auberose

Guest
Hai risolto solo di avere la certezza che qualunque cosa succeda sarà una decisione tua. Lui non prende posizione, perciò se tu andrai avanti in questa storia sarà semplicemente perchè tu lo hai voluto, perchè lui 'poverino' si farà prendere continuamente dai suoi sensi di colpa.

Storia vecchia ormai........

Auberose

Verena67

Utente di lunga data
auberose ha detto:
Hai risolto solo di avere la certezza che qualunque cosa succeda sarà una decisione tua. Lui non prende posizione, perciò se tu andrai avanti in questa storia sarà semplicemente perchè tu lo hai voluto, perchè lui 'poverino' si farà prendere continuamente dai suoi sensi di colpa.

Storia vecchia ormai........

Auberose
hai detto una gran verità.
In questi casi c'è spesso uno dei due che deve decidere per tutti e due, ma non sempre è quello che si pensa.
In fondo loro hanno deciso.
Prendiamoci anche noi signore le nostre responsabilità. Se ci va di continuare una di queste storie, facciamolo, ma con la consapevolezza che lo vogliamo NOI, per i NOSTRI motivi (politically correct o meno), e la cacca è tutta nostra.
Un bacio
Roberta

O

Old auberose

Guest
Guarda che con me spalanchi una porta aperta

Solitamente sono una che si prende le proprie responsabilità, anzi....tendo sempre a colpevolizzarmi.....
Però non sarebbe male se ogni tanto questi elementi facessero un pò meno ''commedy''
.......penso ci guadagnerebbe solo la stima dell'altra parte (dico poco ehhh)

Auberose

F

Fedifrago

Guest
serenity

Girala come vuoi, sere, ma ormai dovresti aver capito che sta solo a te la scelta di vivere questa storia per quel che può essere (qualcosa di effimero, senza prospettiva) o di troncare definitivamente.

Quanto alla scelta di lasciar tuo marito, credo sia indipendente a questo punto dal broccolatore, lui al limite ti ha evidenziato che vi è ormai un baratro fra di voi.

L'importante sarebbe che ti dessi tu la prospettiva di una nuova vita, di una rinascita, autonoma e indipendente da un uomo, chiunque esso sia.

Ti abbraccio

Feddy

Verena67

Utente di lunga data
Fedifrago ha detto:
Girala come vuoi, sere, ma ormai dovresti aver capito che sta solo a te la scelta di vivere questa storia per quel che può essere (qualcosa di effimero, senza prospettiva) o di troncare definitivamente.

Quanto alla scelta di lasciar tuo marito, credo sia indipendente a questo punto dal broccolatore, lui al limite ti ha evidenziato che vi è ormai un baratro fra di voi.

L'importante sarebbe che ti dessi tu la prospettiva di una nuova vita, di una rinascita, autonoma e indipendente da un uomo, chiunque esso sia.

Ti abbraccio

Feddy
WAW FEDDY!
Stavolta sono d'accordo con te in pieno!

Un bacio

S

serenity

Guest
finalmente funziona di nuovo

quindi anche voi come me avete avuto la stessa identica sensazione: lui ha passato la patata bollente a me, mettendosi al sicuro con quel "ho paura che tu soffra" per la serie, se decidi di continuare lo fai a tuo rischio e pericolo perche tanto io farei QUALSIASI cosa per non far soffrire mia moglie, compresi i giochetti che sto facendo da 30 anni...
Lui non cambierà registro, e se nn sarò io tenergli alto l umore probibilmente sarà qualcun altra.
Per la cronaca gli ho detto che siccome IO non riesco a fare l ipocrita e che non esiste tutta sta FALSA generosita ed altruismo ( come definisce lui il suo rapporto con la moglie) IO lascero mio marito appena avrò la possibilita di farlo. E ovviamente lui sta ritirando i remi in barca, limitandosi a mandarmi qualche sms di cortesia.
Le cose stanno cosi: ammesso che pensi che io sia innamorata di lui ( diamolo per buono) e sapendo che ormai sono tecnicamente libera, e considerando il fatto che la sofferenza della moglie lo condiziona, preferira lasciarmi andar via, sperando che ricominci a vivere presto ( quello che doveva fare 3 mesi fa con la moglie), per poi tornare ( l ha sempre fatto in questi 2 anni) perche senza di me in fondo non puo stare... insomma lui non prenderà mai una posizione decisa. MAI. continuera a stare con il piede in due scarpe ( se gleilo permettero'). tanto cos ha da perdere?
francamente pero' non capisco come si possa stare insieme ad una donna che non ti fa star bene, con la quale non fai sesso da mesi e a cui non rivolgi la parola semplicemente perche non vuoi farla soffrire "perche in fondo lei non mi ha mai fatto nulla di male, ha vissuto per me..."
eccesso di responsabilita' o in fondo in fondo ama quella donna e non se ne rende conto?
mahhhhhh

S

serenity

Guest
feddy

ho ricominciato a studiare. sto pianificando un po di cosine, e anche se il cammino è in salita e i momenti bui continuano ad essere tanti tanti, spero di farcela davvero...
e si hai ragione, il broccolatore mi ha fatto solo capire che vegetavo e che volevo decisamente di piu'.
vorrei tanto riuscire a comprendere i meccanismi che portano certe persone a creare confusione anche quando non c'è, e a dire che non sanno con certezza cosa provano. Io so cosa provo, e non perche sono un'aliena o una superdotata... semplicemente perche ci penso, mi faccio domande e trovo risposte spesso anche scomode,
ma credo che sia sempre meglio rimettersi in discussione e affrontarsi piuttosto che continuare a raccontarsi bugie, nella speranza che un mattino ci arrivi l illuminazione divina che scioglie tutti i nostri dubbi lasciando posto alle certezze.
ma si sa... quella strana sono io...

S

serenity

Guest
auberose ha detto:
Guarda che con me spalanchi una porta aperta

Solitamente sono una che si prende le proprie responsabilità, anzi....tendo sempre a colpevolizzarmi.....
Però non sarebbe male se ogni tanto questi elementi facessero un pò meno ''commedy''
.......penso ci guadagnerebbe solo la stima dell'altra parte (dico poco ehhh)

Auberose

non ho capito se ti riferisci a me parlando di commedy... o al broccolatore.
Io credo di essere stata chiara con lui (Finalmente) ... lui al solito non mi ha dato alcuna certezza se non quella del suo presunto martirio

Ma cio' non toglie il fatto che è vero che vorrei viverlo, ma vorrei farlo appieno, a 360° , sempre e comunque, con progettualità e prospettive concrete. Ma lui non vuol far soffrire la donna che inganna da 30 anni, perche in concreto sono 30 anni che non sa cosa prova per lei... ma daiiiii c hanno 100 anni in due e ancora sti giochetti del cavolo stanno a fa!!!Lui la sua vita parallela, e lei la donna indifesa e bisognosa di affetto ( che pero nn gli rivolge la parola se non per dirgli che devono lasciarsi... per poi ripensarci e disperarsi)
FOR CORTESY eheheheheheh

O

Old auberose

Guest
Sere, mi sembra ovvio che parlavo di lui, e di quelli/e come lui.....

Auberose

S

serenity

Guest
auberose ha detto:
Sere, mi sembra ovvio che parlavo di lui, e di quelli/e come lui.....

Auberose
scusami auberose... continuo a far la figura della sciocca

un bacio

sery

Bruja

Utente di lunga data
per un ultimo appunto

Non sarebbe ora che questo marpione da due soldi lo lasciassi per strada?? Intendo che al di là degli sms patetici a cui non darei seguito, che cosa è? (Evito il chi perchè troppo qualificante)
Fatti un favore, ignoralo, ignoralo, ignoralo.......... tutto quello che ne ricaverai ora e sempre saranno chiacchiere, bufale e promesse a vanvera.
A 15 anni si può anche credere ad uno così, dopo è autolesionismo!
Bruja

S

serenity

Guest
Bruja ha detto:
Non sarebbe ora che questo marpione da due soldi lo lasciassi per strada?? Intendo che al di là degli sms patetici a cui non darei seguito, che cosa è? (Evito il chi perchè troppo qualificante)
Fatti un favore, ignoralo, ignoralo, ignoralo.......... tutto quello che ne ricaverai ora e sempre saranno chiacchiere, bufale e promesse a vanvera.
A 15 anni si può anche credere ad uno così, dopo è autolesionismo!
Bruja

ieri mio marito è tornato a casa con una rosa rossa, abbiamo parlato e quando è andato via è arrivato il fioraio con un mazzo di rose...
credo che un'altra possibilità la daro' a lui e non al broccolatore... continuasse a nascondere il telefonino per il broccolamento nella lettiera del gatto... eheheheh
pace all anima sua

vi abbraccio

sery

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.