net
Utente di lunga data
A settembre ho deciso di reiscrivermi all'Università a Bari per realizzare un mio piccolo sogno. Ho avuto modo di fare alcune amicizie e così ho conosciuto un assistente (x fortuna di una materia afferente ad un altro corso di studi) veramente carino che mi ha fatto una corte spietata per un pò. Quel poco di esperienza che ho mi ha fatto capire che è meglio dire subito che ho una bambina, il che in genere allontana immediatamente il soggetto di turno... così quando, dopo un mesetto di complimenti e pressing ho deciso di vedere Andrea, ho sganciato subito la bomba. Quando gli ho detto che ho una figlia lui è rimasto veramente allibito, sembrava una statua di sale. Mi ha fatto un paio di domande sul padre della bambina e poi mi ha detto che non può iniziare una storia con una donna che ha una figlia, che gli sembra un peso eccessivo ed io gli ho detto che lo capisco, che per me è tutto ok e che possiamo restare amici. Lui mi ha proposto una storia di sesso, che ho rifiutato. Verso la fine di ottobre ho preso un pomeriggio per andare a Bari presso l'Università a sbrigare alcune carte, la segreteria era aperta solo dalle 15 alle 17 ed ho pensato di portare Julia con me, così dopo avremmo potuto fare una passeggiata. Dopo aver sbrigato tutto ci siamo sedute in uno dei giardini dell'Università e dopo nemmeno cinque minuti è passato Andrea, che in pratica vive lì. E' stato un pò con noi,abbiamo fatto una passeggiata, poi siamo partite x tornare a casa, poichè abito a più di un'ora di auto. In serata Andrea mi ha chiamata e mi ha detto che vorrebbe frequentarmi, che ha cambiato idea, che gli piaccio troppo. E da lì ha ripreso il corteggiamento... Io gli ho detto che secondo me non è il caso, che con una bambina e vivendo a più di un'ora di distanza si potrebbe anche fare, ma che sinceramente mi sono raffreddata. In cuor mio vorrei un uomo più deciso. La sua reazione la comprendo... so che nessuno vorrebbe trovarsi in una situazione simile, ad iniziare una relazione con una donna che ha una figlia. Il fatto è che in quel momento io l'ho visto smarrito come un ragazzino. Ed anche se so che non ha tutti i torti, un pò sono rimasta ferita. Adesso non ci penso più, ma mi chiedo: quanti di voi avrebbero paura di iniziare una relazione con una donna nella mia situazione?