A parte voi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old dolorante

Guest
che ringrazio enormemente

secondo voi, uno psicologo potrebbe essere d'aiuto?

non sono mai andato pazzo per un'analisi esterna di questo tipo, né tuttavia ho mai provato quindi è un ni a priori il mio.

avete storie di successo? mi sembra sia giunta l'ora di far vedere il contenuto della mia testolina frammentata a qualcuno...

O

Old angelodelmale

Guest

non sono mai andato pazzo per un'analisi esterna di questo tipo, né tuttavia ho mai provato quindi è un ni a priori il mio.

avete storie di successo? mi sembra sia giunta l'ora di far vedere il contenuto della mia testolina frammentata a qualcuno...

se ti senti di averne bisogno e soprattutto se pensi che la cosa possa esserti di giovamento, credo che dovresti provare non curandoti dei successi o mancati tali, degli altri. come per ogni cosa, troverai persone soddisfatte dei risultati ottenuti con un'analisi e persone insoddisfatte.
non te ne curare e prova a calcare quella strada, se credi

O

Old ellina69

Guest
io ho un'esperienza tutto sommato positiva. Il terapeuta non ha certo la bacchetta magica e il lavoro è tutto e solo tuo ...però può aiutarti a districare la matassa ingarbugliata dei tuoi pensieri, delle tue emozioni, delle tue angoscie. e a vederci dietro e dentro motivazioni spesso impreviste. far luce sulle reali motivazioni di certi sentimenti è un aiuto formidabile. insomma ..direi di sì

O

Old dolorante

Guest
per me possono essere utili delle letture...

ci credi se ti dico che da quando è scoppiato tutto non riesco neanche a leggere il titolo di un quotidiano senza distrarmi nei pensieri?

mi sa che ci vorrà un bel po' di tempo prima che possa tornare a uno dei miei hobby preferiti

O

Old sperella

Guest

secondo me uno psicoterapeuta sì , aiuta eccome .

Nobody

Utente di lunga data

Io direi di provare con fiducia... cercane uno bravo, però! E ricordati che il vero lavoro lo dovrai fare tu, lui è un "facilitatore" che ti indicherà una strada.

Amoremio

Utente di lunga data
ci credi se ti dico che da quando è scoppiato tutto non riesco neanche a leggere il titolo di un quotidiano senza distrarmi nei pensieri?

mi sa che ci vorrà un bel po' di tempo prima che possa tornare a uno dei miei hobby preferiti
ci credo io se ti interessa

a me dura ancora quasi uguale

Verena67

Utente di lunga data

ci credo, chiamasi pensiero ossessivo.

Ci vorrà un po'.

MK

Utente di lunga data

Lo psicologo (chiamiamolo genericamente così) servirebbe a tutti, in queste situazioni ancora di più. Dipende da quello che cerchi, se tamponare l'emergenza emotiva o scavare dentro di te. L'analisi è un grosso impegno, di tempo e di soldi. Ma vale la pena, eccome se ne vale la pena...

Iago

Utente di lunga data

sì, positiva.

Se ne hai sentito il desiderio, ti farà bene sicuramente, aspettati momenti bruttini, ma se resisti, dopo scopri una bella differenza.

(vado a cercare la tua storia)

O

Old amarax

Guest

Io ci credo .

Io non riuscivo nemmeno a seguire un film...niente. Mi ha aiutato solo la musica e dopo, ma molto dopo, fare i sudoku...paralisi totale dell'idea, solo meccanismi per incastrare i numeri.
Dallo psicoterapeuta ci sono andata anche io...da 3 diversi in verità. Il migliore è stato un dr che che ha anche un sito (maldamore.it) e gira per mezza Italia.

O

Old dolorante

Guest
grazie a tutti,
io non ho mai avuto esperienze in tal senso e tanto meno voglio chiedere a un conoscente una dritta.
però ho proprio voglia di raccontare me stesso a qualcuno, non l'ho mai fatto con nessuno in vita mia, ognuno conosce una diversa parte di me.
se qualcuno di voi, dell'area di milano, vuole consigliarmi un nome (magari in pvt cosi evitiamo la pubblicità occulta) è il/la benvenuto/a.

gracias e buon wknd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.