ToyGirl
Utente di lunga data
Ho sperimentato una ricetta migliore di quella che avevo postato tempo fa per fare i biscotti al burro.
Qualche giorno fa ho fatto una sbriciolata alla nutella e mi era avanzata un po' di pasta... ci ho fatto 6 biscotti. Beh, sono venuti proprio buoni così stasera li ho rifatti utilizzando la metà della pasta necessaria per fare la torta.
Ne vengono parecchi, una sessantina.
La ricetta è questa: mettere 200 grammi di farina 00 in una ciotola, fare un buco al centro e metterci 50 grammi di burro a pezzettini, 80 grammi di zucchero, un uovo, una bustina di vanillina e un cucchiaino colmo di lievito in polvere per dolci.
Impastare fino a ottenere un bel panetto.

Stendere della carta forno su una teglia e formare i vostri biscottini:

Io non ho una teglia grandissima così ho dovuto fare due infornate.
Cuocere a 180 °C per 10 minuti, con entrambe le resistenze... et voilà!

Ne ho assaggiato qualcuno e sono deliziosi... oltre che carini :inlove:
Lo sapete tutti ormai che io sono una romanticona!
Qualche giorno fa ho fatto una sbriciolata alla nutella e mi era avanzata un po' di pasta... ci ho fatto 6 biscotti. Beh, sono venuti proprio buoni così stasera li ho rifatti utilizzando la metà della pasta necessaria per fare la torta.
Ne vengono parecchi, una sessantina.
La ricetta è questa: mettere 200 grammi di farina 00 in una ciotola, fare un buco al centro e metterci 50 grammi di burro a pezzettini, 80 grammi di zucchero, un uovo, una bustina di vanillina e un cucchiaino colmo di lievito in polvere per dolci.
Impastare fino a ottenere un bel panetto.

Stendere della carta forno su una teglia e formare i vostri biscottini:

Io non ho una teglia grandissima così ho dovuto fare due infornate.
Cuocere a 180 °C per 10 minuti, con entrambe le resistenze... et voilà!

Ne ho assaggiato qualcuno e sono deliziosi... oltre che carini :inlove:
Lo sapete tutti ormai che io sono una romanticona!
Ultima modifica da un moderatore: