.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Beh, lei la raccontava diversamente , del tipo” sono felice di fare l’amante perché così posso sentirmi libera..perché dopo la lunga relazione non mi andrebbe altro in questo momento...”
considerato che ci sta male, non è così.
Era una scusa con se stessa, per trovare un lato positivo al tipo di relazioni che stava scegliendo.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Però @Jacaranda hai ragione, quando dici che sapevo che lui non la lasciava per i condizionamenti sociali, quindi se ci stavo perché dici che non ho mai voluto fare l'amante?
Proprio perché ci stavo, ero l'amante.. No?
Mi spiego meglio..in cuor tuo speravi che lui si coinvolgesse così tanto da lasciare l’altra sfidando l’intero paese per stare con te... quindi, si, di fatto facevinl’amante ma la cosa non ti andava affatto ... e speravi in altro ...
La comprensione è una miscela di sapere e sentire.

E non è poi così facile scindere, separare, sapere e sentire. Perchè sono in relazione circolare e si influenzano vicendevolmente.

Tanto che il tuo sapere va in una direzione. Esempio: sapevi che vi sareste salutati ad un certo punto.
Ma il tuo sentire va in un'altra. Esempio: vi siete salutati, ma stai da cani.

E' in mezzo fra quelle due percezioni che ci sei tu, @Rose1994

Fra l'altro, FARE l'amante è qualcosa di ben diverso da ESSERE amante.
E la differenza riguarda tendenzialmente la percezione di sè.

Tu per esempio dicevi di essere libera, ma giudicavi il fatto di poter avere altri amanti per dire.

E un amante è per necessità infedele.
Amante nel senso di "altra/o".

Lui era amante (incasinato).
Tu eri compagna. Che appoggiavi sulla sua presenza il tuo benessere e la tua stabilità.

Un amante...non si appoggia all'amante.
Collabora con l'amante. Condivide con l'amante.

Ma solo ed esclusivamente nello spazio e nel tempo degli amanti.
Quando quello spazio invade il resto della vita, quando lo condiziona, allora amante è solo una parola che si crede abbia un significato condiviso. Ma in realtà è una significante da ri-riempire di significati condivisi.

Il tuo amante, invece di ri-riempire di significati condivisi ha deciso di troncare.
Perchè le sue priorità non stavano nel tempo e nello spazio degli amanti, ma stavano nell'ordinario. E quello preserva.

E dal mio punto di vista ha fatto bene ad interrompere. I comportamenti che hai descritto, stavano mettendo a rischio quel che per lui è importante: l'ordinario.

Questo non implica che tu non sia importante. O che tu non abbia lasciato il segno. O che non ti desideri ancora.
Non sarebbe umano switchare dall'oggi al domani senza strascichi.

Ha semplicemente deciso da che parte stare.
Ha deciso quali sono le sue priorità.

E la sua priorità è preservare la sua storia ufficiale. E la sua immagine pubblica.

Si potrebbero indagare i percome e i percosa.
Ma io sono dell'idea che fermarsi ai fatti sia la cosa migliore.

Le interpretazioni dei comportamenti altrui, non riguardano i comportamenti altrui. Riguardano la propria percezione, le proprie aspettative riguardo i comportamenti altrui.

E non riuscirai a liberarti di questa storia fino a quando invece di indagare i suoi perchè non indagherai i tuoi.
Sinceramente.

Rose1994

Utente di lunga data
[MENTION=5159]ipazia[/MENTION] ti vorrei come mentore nella mia vita. 😂
Tipo la vocina che ti fa riflettere.
Però si lo so, la sua relazione principale era con lei, è con lei. Mi fa tristezza che a 25 anni quasi si stazioni in un rapporto così, per le convenzioni sociali, per la paura.
Ma d'altronde io non sono da meno, ho esattamente tradito anch'io ma ho lasciato, perché avevo dei motivi sia per lasciare che per tradire. Lui non si sa dare una spiegazione, penso che non rifletta molto su se stesso e sia una persona che non scava sotto la superficie, si ferma alla convenienza.
Non ha sensi di colpa dice, e non sa perché non li ha non sa nemmeno perché ha tradito non sa nulla.
Il fatto che non si sia nemmeno interrogato, che abbia in 2 ore cambiato completamente idea, bo mi fa pensare anche sulla sua persona. Insomma sulla persona che è.
Poi quando mi vedrà con un altro, la sua faccia la voglio vedere. Non è ripicca, è che non deve nemmeno provarci a pensare che io sono sempre disponibile e può trattarmi come un pacco postale, perché nella mia prossima relazione spero di non ripetere più gli stessi errori, spero di non tradire, e a prescindere, anche adesso da single a letto con lui non ci torno più, perché se prima mi illudevo che per lui non era una qualsiasi, dopo essere stata scaricata così mi son cadute le braccia proprio, e andarci a letto equivarrebbe questa volta a un passatempo. E io non sono il passatempo di nessuno

Brunetta

Utente di lunga data
Ma a questo punto potevamo lasciare perdere 5 mesi fa, ed era già successo e io non ci stavo ancora assolutamente male.
Era necessario continuare se non è in grado? Non te la cercare proprio allora.
E già perché gli altri devono seguire i tuoi desideri.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma va...non sono uno a Boston e l’altra a Madeira .... sono in un paese di un gruppo di anime ...e a vent’anni non sei di certo l’esperto di tradimento della cia...
rose si è presa una nasata tremenda che l’aiutera A crescere...aiutatela anche voi non dando del pirla all’altro...perché, mi scuso con Rose , ma la pirla e lei ... e prima lo capisce e prima impara.
Lei ha avuto le palle per lasciare il fidanzato che non amava più solo perché il re della comitiva la corteggiava...si è sentita la Belen dei poveri e ha cominciato a vaneggiare gonfiandosi l’ego..pensando di essere irresistibile ma che lui non potesse lasciare la fidanzata per lei per i condizionamenti sociali ma la volesse tanto tanto tanto....
Diciamocelo, lei non voleva fare l’amante...siamo più grandi di lei, non ci ha mai creduto nessuno .....
e se lui l’avesse preferita all’altra si sarebbe accordato con lei per fingere di lasciarla inventandosi una balla esistenziale...per mettersi ufficialmente insieme dopo 6 mesi suvvia..mica vieni ucciso per questo ...invece appena la legittima sospetta lui cala l’asso....e si da....
Brutto colpo per Rose...ma se Rose è intelligente, ne farà buon uso....
Ineccepibile

Brunetta

Utente di lunga data

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
@ipazia ti vorrei come mentore nella mia vita. 😂
Tipo la vocina che ti fa riflettere.
Però si lo so, la sua relazione principale era con lei, è con lei. Mi fa tristezza che a 25 anni quasi si stazioni in un rapporto così, per le convenzioni sociali, per la paura.
Ma d'altronde io non sono da meno, ho esattamente tradito anch'io ma ho lasciato, perché avevo dei motivi sia per lasciare che per tradire. Lui non si sa dare una spiegazione, penso che non rifletta molto su se stesso e sia una persona che non scava sotto la superficie, si ferma alla convenienza.
Non ha sensi di colpa dice, e non sa perché non li ha non sa nemmeno perché ha tradito non sa nulla.
Il fatto che non si sia nemmeno interrogato, che abbia in 2 ore cambiato completamente idea, bo mi fa pensare anche sulla sua persona. Insomma sulla persona che è.
Poi quando mi vedrà con un altro, la sua faccia la voglio vedere. Non è ripicca, è che non deve nemmeno provarci a pensare che io sono sempre disponibile e può trattarmi come un pacco postale, perché nella mia prossima relazione spero di non ripetere più gli stessi errori, spero di non tradire, e a prescindere, anche adesso da single a letto con lui non ci torno più, perché se prima mi illudevo che per lui non era una qualsiasi, dopo essere stata scaricata così mi son cadute le braccia proprio, e andarci a letto equivarrebbe questa volta a un passatempo. E io non sono il passatempo di nessuno
:rotfl::rotfl:

Un grillo parlante insomma :p:)

Guarda che ho solo preso più smusate di te.
E non perchè sia particolarmente brava, ho solo avuto più tempo per farlo.

E ho sempre e solo cercato di non cercare fuori da me le responsabilità di quel che mi accadeva.
Perchè anche nella peggiore situazione che può arrivare addosso, c'è sempre un proprio piccolo errore da trovare per migliorarsi. Per imparare qualcosa di nuovo.
Per mettere in valigia gratitudine alla vita e smantellare i giudizi.

E, come dice @Arcistufo, poter così usare i pregiudizi a proprio piacimento e mantenersi giovani :)

Tu non sai quello che davvero lo muove.
Forse se provasse a spiegartelo. Forse.

Sono tue interpretazioni. Usale per te.

In fondo anche tu hai deciso a priori che questa sarebbe dovuta essere una storia nascosta per le convenzioni e per la paura. E ci sta.

Ma, penso che tu possa metterti in valigia che le scelte fatte per motivazioni esterne a te, si rivoltano contro di te.
E ti fanno male.
E più che altro non ti permettono libera espressione.

Che adesso sei in una situazione per cui non puoi esprimere il tuo dolore e la tua delusione. Non hai nessuno di reale con cui parlare, che magari ti insacca di parole ma poi ti abbraccia sapendo il perchè. Potresti piangere. Senza sentirti stupida (lavora su questo. Piangere non è da stupidi).

E questa situazione nasce dalle tue scelte.

Cerca i tuoi errori, i tuoi autoinganni.
Perchè si ripresenteranno in una forma o nell'altra.

E' tutto qui in fondo. :)

Però ti auguro che il prossimo che incontrerai ti coinvolgerà abbastanza da rimanere concentrata su di lui.
Abbastanza da credere di voler veder la faccia di P, vederla e renderti conto che in fondo non te ne frega un cazzo.

Perchè se te ne fregasse qualcosa, ti staresti mentendo rispetto al coinvolgimento.

E saresti solo tu a perdere.
Perderesti il piacere in te, per te, di te e con te.

E, fra tutte le perdite, a mio parere, questa è la peggiore.

EDIT: sei tu che decidi se essere il passatempo o meno di qualcuno. E se tu decidessi di esserlo , per il tuo piacere, andrebbe bene.
Nessuno può trattarti da passatempo se tu non glielo concedi.
Sono scelte tue.
E dipendono anche da chi ti scegli di avere vicino. Solo che per poterlo fare, devi prima esser vicina a te.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La comprensione è una miscela di sapere e sentire.

E non è poi così facile scindere, separare, sapere e sentire. Perchè sono in relazione circolare e si influenzano vicendevolmente.

Tanto che il tuo sapere va in una direzione. Esempio: sapevi che vi sareste salutati ad un certo punto.
Ma il tuo sentire va in un'altra. Esempio: vi siete salutati, ma stai da cani.

E' in mezzo fra quelle due percezioni che ci sei tu, @Rose1994

Fra l'altro, FARE l'amante è qualcosa di ben diverso da ESSERE amante.
E la differenza riguarda tendenzialmente la percezione di sè.

Tu per esempio dicevi di essere libera, ma giudicavi il fatto di poter avere altri amanti per dire.

E un amante è per necessità infedele.
Amante nel senso di "altra/o".

Lui era amante (incasinato).
Tu eri compagna. Che appoggiavi sulla sua presenza il tuo benessere e la tua stabilità.

Un amante...non si appoggia all'amante.
Collabora con l'amante. Condivide con l'amante.

Ma solo ed esclusivamente nello spazio e nel tempo degli amanti.
Quando quello spazio invade il resto della vita, quando lo condiziona, allora amante è solo una parola che si crede abbia un significato condiviso. Ma in realtà è una significante da ri-riempire di significati condivisi.

Il tuo amante, invece di ri-riempire di significati condivisi ha deciso di troncare.
Perchè le sue priorità non stavano nel tempo e nello spazio degli amanti, ma stavano nell'ordinario. E quello preserva.

E dal mio punto di vista ha fatto bene ad interrompere. I comportamenti che hai descritto, stavano mettendo a rischio quel che per lui è importante: l'ordinario.

Questo non implica che tu non sia importante. O che tu non abbia lasciato il segno. O che non ti desideri ancora.
Non sarebbe umano switchare dall'oggi al domani senza strascichi.

Ha semplicemente deciso da che parte stare.
Ha deciso quali sono le sue priorità.

E la sua priorità è preservare la sua storia ufficiale. E la sua immagine pubblica.

Si potrebbero indagare i percome e i percosa.
Ma io sono dell'idea che fermarsi ai fatti sia la cosa migliore.

Le interpretazioni dei comportamenti altrui, non riguardano i comportamenti altrui. Riguardano la propria percezione, le proprie aspettative riguardo i comportamenti altrui.

E non riuscirai a liberarti di questa storia fino a quando invece di indagare i suoi perchè non indagherai i tuoi.
Sinceramente.
Quotone