1 maggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amarax

Utente di lunga data
Ricordo che neglio anni passati si sentiva nell'aria la gioia di partecipare ad un corteo .
Che delusione oggi. Negozi aperti e solito movimento del we.
Sarà che i lavoratori sono pochi...

Io auguro a tutti un buon 1 maggio. E a chi non lavora ancora di riuscire ad inserirsi presto nel mondo del lavoro.
Auguri :eek:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
C'è rassegnazione nell'aria...o disperazione...ma poca poca ribellione ed energia :unhappy:

aristocat

Utente iperlogica

Amarax

Utente di lunga data
C'è rassegnazione nell'aria...o disperazione...ma poca poca ribellione ed energia :unhappy:
Quali sono i fattori che portano a questo? Secondo voi.

I ragazzi d'oggi vedono poco entusiasmo. Nella politica c'è più interesse privato che pubblico...
I giovani adulti si scontrano con una realtà lavorativa fatta di contratti a termine o progetti a scadenza.
Concorsi? e dove sono più? Io a volte ho proprio paura per loro...che mondo lasciamo ?
Il governo mi pare non governi affatto ed il famoso entusiasmo evapora.
:unhappy: :unhappy:

aristocat

Utente iperlogica
Forse può essere che la giovane forza lavoro (io compresa) stia pagando, in forma esasperata, anche (ma non solo, beninteso) gli errori, le inefficienze e le leggerezze di un sistema passato, made in Prima Repubblica...?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse può essere che la giovane forza lavoro (io compresa) stia pagando, in forma esasperata, anche (ma non solo, beninteso) gli errori, le inefficienze e le leggerezze di un sistema passato, made in Prima Repubblica...?
I giovani stanno pagando le "seconda" repubblica...

Verena67

Utente di lunga data
Ricordo che neglio anni passati si sentiva nell'aria la gioia di partecipare ad un corteo .
Che delusione oggi. Negozi aperti e solito movimento del we.
Sarà che i lavoratori sono pochi...

Io auguro a tutti un buon 1 maggio. E a chi non lavora ancora di riuscire ad inserirsi presto nel mondo del lavoro.
Auguri :eek:

siamo un paese di molti "non" lavoratori. Ed è stridente che i sindacati ieri abbiano parlato di immigrati e disperati. E' la normalità che è "disperata" e senza certezze, per carità, poi ci sono anche immigrati e quant'altro (c'è sempre chi sta peggio...), ma chiudere gli occhi così di fronte ad un sistema produttivo in crisi GLOBALE la dice lunga.

Amarax

Utente di lunga data
siamo un paese di molti "non" lavoratori. Ed è stridente che i sindacati ieri abbiano parlato di immigrati e disperati. E' la normalità che è "disperata" e senza certezze, per carità, poi ci sono anche immigrati e quant'altro (c'è sempre chi sta peggio...), ma chiudere gli occhi così di fronte ad un sistema produttivo in crisi GLOBALE la dice lunga.

la mancanza di cultura generale sta creando un popolo senza ideali ed obiettivi.
Se penso chi occupa oggi il parlamento al posto dei grandi Uomini del passato mi viene da piangere per la rabbia.

xfactor

Utente di lunga data

ehehheheh mi vien da ridere!

C'è ancora chi va in piazza a farsi prendere per il culo!:rotfl:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ehehheheh mi vien da ridere!

C'è ancora chi va in piazza a farsi prendere per il culo!:rotfl:
Restiamo in speranzosa attesa di proposte alternative di lotta e o per risanare e rilanciare l'economia.

Lettrice

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.