...è sempre la solita vecchia storia..sigh!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old lasciamistare1211

Guest
...è sempre la solita vecchia storia..sigh!

...lui infelicemente sposato....lei sposata e insoddisfatta....lui due figli...lei un figlio....lui 41 anni...lei 31....incontrati per caso, assolutamente identici, insieme fantastici...compatibili...fortemente innamorati...clandestini...che non hanno alternative, che sbagliano sapendo di sbagliare...che antepongono i loro brevi momenti di felicità rubata a quanto di più sacro possa esistere...la famiglia...i figli.
E poi a casa, bugie e finzione.
Ecco, questo un quadro disprezzabile...per chi non c'è mail passato.....
...mentre io non so se e come uscirne fuori....

Fedifrago

Utente di lunga data
Finchè non capisci il se, non troverai mai il come!

Ah...benvenuta!

Miciolidia

Utente di lunga data
semplice

...lui infelicemente sposato....lei sposata e insoddisfatta....lui due figli...lei un figlio....lui 41 anni...lei 31....incontrati per caso, assolutamente identici, insieme fantastici...compatibili...fortemente innamorati...clandestini...che non hanno alternative, che sbagliano sapendo di sbagliare...che antepongono i loro brevi momenti di felicità rubata a quanto di più sacro possa esistere...la famiglia...i figli.
Vai a viverci insieme e vedrai che ti passa la voglia.

Benvenuta!!!

( oggi so' pragmatica )

Iris

Utente di lunga data
Questi amanti clandestini, assolutamente identici, compatibili, fortemente innamorati, se lo sono chiesto che cosa avverrebbe del loro amore da Giulietta e Romeo se non fossero clandestini e fossero anch'essi irrimediabilmente scivolati nella routine?
Se lo ricordano l'amore che provavano per il legittimo consorte ? oppure vanno ricercando altrove ciò che hanno dentro casa?
Non è una domanda polemica...

O

Old lasciamistare1211

Guest
magari ci andrei anche...

..ma con un bimbo di un anno e mezzo...dove voglio andare? Sfasciamo due famiglie?

.....

grazie per aver risposto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Scusa

..ma con un bimbo di un anno e mezzo...dove voglio andare? Sfasciamo due famiglie?

.....

Forse hai dato un quadro un po' abbozzato, ma da questo ricavo un'idea talmente negativa che mi sembra più opportuno astenermi dall'esprimere un parere.

Verena67

Utente di lunga data

.....

Benvenuta innanzitutto!

Da quanto dura?

Se piu' di sei mesi e la famiglia non l'avete sfasciata, tranquilla, non succederà.

Soffrirai ancora, sicuro, ma vedrai che quel problema non si pone
A te la scelta se far continuare il rapporto nella routine come amante (sentendoti a) un verme b) trascurata pure dall'amante), finché ne vale la pena, o chiuderlo subito per risparmiare in sofferenza e umiliazioni.

Bacio!

O

Old lasciamistare1211

Guest
per Iris

...sono domande che mi sono fatta cento volte.
Avevo idealizzato il matrimonio escludendo l'ipotesi che potesse succedere a me...che amavo così tanto...che ho fatto delle promesse mature e consapevoli.
Poi il tempo...la consapevolezza che qualcosa si stava disintegrando...che stava mancando. Che qualche altra cosa invece non c'è mai stata.
E chi mi è accanto per diritto non ha saputo cogliere...forse non ne ho parlato bene nemmeno io....non lo so.
Ma non è stato facile prendere altrove quello che invece avrei potuto avere se solo fossimo stati meno ciechi....
Ora è tardi per recliminare, il danno è fatto.

grazie

Rebecca

Utente di lunga data
Avevo idealizzato il matrimonio escludendo l'ipotesi che potesse succedere a me...che amavo così tanto...che ho fatto delle promesse mature e consapevoli.
Poi il tempo...la consapevolezza che qualcosa si stava disintegrando...che stava mancando. Che qualche altra cosa invece non c'è mai stata.
E chi mi è accanto per diritto non ha saputo cogliere...forse non ne ho parlato bene nemmeno io....non lo so.
Ma non è stato facile prendere altrove quello che invece avrei potuto avere se solo fossimo stati meno ciechi....

grazie
il danno è fatto...
hai presente quando vai dal dentista e hai una piccola carie? un danno riparabile con un po' di sofferenza e un centinaio di euro, un piccolo prezzo insomma... prova a lasciarla lì e vedrai che succede dopo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
??????

grazie
Con un bambino che impara a camminare?????!!!!!

Rebecca

Utente di lunga data
Questi amanti clandestini, assolutamente identici, compatibili, fortemente innamorati, se lo sono chiesto che cosa avverrebbe del loro amore da Giulietta e Romeo se non fossero clandestini e fossero anch'essi irrimediabilmente scivolati nella routine?
Se lo ricordano l'amore che provavano per il legittimo consorte ? oppure vanno ricercando altrove ciò che hanno dentro casa?
Non è una domanda polemica...
mi hai rubato le parole di bocca

Iris

Utente di lunga data
Direi che a 31 anni, e con pochi anni di matrimonio sulle spalle (presumo)...non è tardi.
Sei appena all'inizio...ti consiglio di cercare di recuperare il tuo matrimonio.

O

Old lasciamistare1211

Guest
non ho voluto soffermarmi nei dettagli...

...per non annoiare..lo sappiamo come nascono queste cose.
Lui tradito dalla moglie e deluso..io con un marito diventato un po'...come dire...sessualmente "veloce nel finire"...alcuni anni di prove e tentativi andati male. E poi il bimbo che ci fa entrare ancora più in crisi.
Si ha un bel dire che di fronte ai problemi bisogna rimanere vicini... ma anche le unioni più forti si sfasciano se dall'altra parte si ha l'ottusità di non vedere i segnali forti e chiari di una moglie che non ne può più di accontentarsi di nulla.

Iris

Utente di lunga data
Allora.
Tu e lui non siete nella stessa situazione.
Tu hai tutto da perdere...lui niente, perchè la moglie l'ha già persa. E se non ha reagito al tradimento della moglie, credi che avrà il coraggio di mettersi con te?
Ragiona.

O

Old lasciamistare1211

Guest
grazie a tutti

devo ricominciare a lavorare. Poi tornerò a casa per fare la brava mogliettina paziente.
Parlarne mi sarà di sicuro utile.
Bello questo portale!
CIAO!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi modero

Lui tradito dalla moglie e deluso..io con un marito diventato un po'...come dire...sessualmente "veloce nel finire"...alcuni anni di prove e tentativi andati male. E poi il bimbo che ci fa entrare ancora più in crisi.
Si ha un bel dire che di fronte ai problemi bisogna rimanere vicini... ma anche le unioni più forti si sfasciano se dall'altra parte si ha l'ottusità di non vedere i segnali forti e chiari di una moglie che non ne può più di accontentarsi di nulla.
Ma ti rendi conto che sono motivazioni assurde?
Ti sei sposata vergine?
Il bimbo l'hai concepito dopo la visita di un tizio dal sesso incerto con le ali?
Ma se scoprissi che tuo marito ti tradisce perché ...boh ti son venute le smagliature o perché hai la cistite e non lo vuoi fare tutti i giorni cosa penseresti?
Ma un minimo di onestà intellettuale!!!

Grande82

Utente di lunga data
ah, per la cronaca: gli uomini vedono ciò che vogliono vedere. Tuo marito avrà visto una moglie un pò stanchina, forse per il lavoro, magari è diventato veloce proprio per farti dormire di più. L'altro ha visto una donna insoddisfatta con cui prendersi una rivincita.
Non lasci il marito perchè l'amante non te lo chiede, se no vedi come faresti i bagagli!
Ho un'amica il cui marito, mentre era incinta, le ha detto che aveva perso la testa epr un'altra, senza mai farci nulla. Da allora (il bimbo ha pochi mesi) vive a casa come uno zombie scontento e lei, arrabbiata e delusa, sta risistemando una casa nuova dove andrà a stare col piccino. I matrimoni finiscono, si distruggono, cambiano. Sta a te scegliere come agire, ma BASTA PALLE!!!!
Tutto si può fare, basta volerlo!
E fai un favore anche al marito che magari si trova una ventenne niente male per riempire il vuoto e al piccino che forse preferisce crescere sereno figlio di divorziati che vedervi sempre a tavola col muso!

Rebecca

Utente di lunga data
Una cosa è capire che un matrimonio è forse finito, che una strada si è divisa... questo anche con un bambino piccolo secondo me può succedere...
Una cosa pensare che il rapporto "esterno", condito con tutto il solito armamentario sia una causa valida per mandare tutto all'aria...
Benvenuta anche da parte mia!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.