è possibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L

lilith no log

Guest
è possibile

volevo fare ina domandina tecnica: secondo voi è possibilòe spiare la posta elettronica di qualcuno?? se si come???
ho la quasi certezza che il mio bel maritino lo stia facendo...ovvio non ne ho le prove, ma temo che se riaccendo la pratica legale me ne tirerà fuori un pò, magari citando qualche mio contatto, ha detto: vuoi che ti faccio nomi e indirizzi delle persone a cui scrivi???...
sta cercando di spaventarmi o cosa???
tra l'altro ho scaricato la sua di posta ed è arrivata una mail di un sito che tratta microspie!!!!

lil

O

Old Addos

Guest
Direi di sì

Intendi controllare da un altro computer , credo di capire ;

se è così , dovrebbe conoscere il tuo nick e la tua password , salvo che non esistano altri modi più sofisticati che io non conosco ;

il controllo della tua posta al tuo computer , può essere fatto con facilità , se l' accesso non è protetto da una password ; nel mio è così , almeno.

C

cat

Guest
si, si può controllare la posta elettronica.
ci sono dei programmini che fruttano la traccia della pass che tu hai usato per entrare e poi si ricollegano.

cambia mail, cambia pass e vai a leggerti la posta da un center point, in bibblioteca, altro.
non da casa tua. manda una mail a tutti i tuoi contatti con la mail nuova dicendo loro di non scriverti più sula mail vecchia.
lascia in quella mail che arrivi solo spam.
cancella tutte le mail , le risposte, gli indirizzi, tutto quello che hai di compromettente.

Ultima modifica:
O

Old Jeanclaude

Guest
si, si può controllare la posta elettronica.
ci sono dei programmini che fruttano la traccia della pass che tu hai usato per entrare e poi si ricollegano.

cambia mail, cambia pass e vai a leggerti la posta da un center point, in bibblioteca, altro.
non da casa tua. manda una mail a tutti i tuoi contatti con la mail nuova dicendo loro di non scriverti più sula mail vecchia.
lascia in quella mail che arrivi solo spam.
cancella tutte le mail , le risposte, gli indirizzi, tutto quello che hai di compromettente.
Confermo quanto detto da Cat.
"John the Ripper password cracker" è un classico esempio.
Devi eliminare tutti i file temporanei, i cookies.
Fai così: Pannello di Controllo, Opzioni Internet, Cronologia Esplorazioni, Elimina-
Consente di eliminare i file temporanei, la cronologia dei siti visitati, i cookies, le password salvate e le informazioni dei moduli Web.
Se vuoi ti mando un programma che viene usato dalla FBI americana per ripulire i computer senza compromettere gli archivi e file in essi contenuti.
Si chiama "Evidence Eliminator" davvero potente.

Fedifrago

Utente di lunga data
Lilith, stai tranquilla!

Se anche potesse usare i dati che ha raccolto, essendo di provenienza illegale (violazione della tua privacy) non potrebbe farsene alcunchè se non qualche piazzata.

E non credo che lui sia nelle condizioni di farne!

Anzi, gli metterei un pò di pepe al kiulo dicendo che hai fatto denuncia alla polizia postale per vedere chi entra e da quale pc nella tua posta!

Cmque nel minimo cambia password e mail...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
uhm

volevo fare ina domandina tecnica: secondo voi è possibilòe spiare la posta elettronica di qualcuno?? se si come???
ho la quasi certezza che il mio bel maritino lo stia facendo...ovvio non ne ho le prove, ma temo che se riaccendo la pratica legale me ne tirerà fuori un pò, magari citando qualche mio contatto, ha detto: vuoi che ti faccio nomi e indirizzi delle persone a cui scrivi???...
tra l'altro ho scaricato la sua di posta ed è arrivata una mail di un sito che tratta microspie!!!!

lil
Per me ha sparato una minaccia, ma non sa nulla.
Non credo che sia mai stato in casa da solo senza di te...
In quel caso sarebbe probabile che tu avessi lasciato in memoria qualcosa.
Oppure tu ricevi con outlook e lui ha visto on line perché tu non hai modificato nulla da quando era a casa.
Non credo!
Ma sei sicura di non avergli dato tu la pass word?
Così come quando arrivano false mail della banca per falsi controlli* e il 5% di chi le riceve fornisce i dati, così potrebbe averti mandato una falsa mail da un'assistenza tecnica chiedendoti la password...
E' certamente fastidiosa l'idea, ma non ci sono conseguenza ai fini della separazione...per te. Per lui sì.

*ne ho ricevuta una denominata " servizzi bancari "!

Ultima modifica:
C

cat

Guest
comunque sia, minaccia o non minaccia lilith farebbe bene a prendere i suoi provvedimenti.
e poi eventualmente che lui lei guardi la mail piena di spam.

Old Lilith

Utente di lunga data
infatti

cambierò le password, cosa che avevo già fatto tempo fa per cui non capisco come fa ad avere tutte queste notizie...lo trovo assurdo
ragazzi io sono stata tradita e "abbandonata", lui, e anche la madre, mi dicevano di pensare alla mia vita eccc..
e ora che fa, mi controlla???
il mio timore è soltanto relativo alla separazione che abbiamo in corso, proprio ieri mi ha proposto di tenere il piccolo 15 gg ognuno!!! e lui abita in un'altra città!!
ho paura di dovermi aspettare ancora un pò di cose negative da lui...

lil

C

cat

Guest
cambierò le password, cosa che avevo già fatto tempo fa per cui non capisco come fa ad avere tutte queste notizie...lo trovo assurdo
ragazzi io sono stata tradita e "abbandonata", lui, e anche la madre, mi dicevano di pensare alla mia vita eccc..
e ora che fa, mi controlla???
il mio timore è soltanto relativo alla separazione che abbiamo in corso, proprio ieri mi ha proposto di tenere il piccolo 15 gg ognuno!!! e lui abita in un'altra città!!
ho paura di dovermi aspettare ancora un pò di cose negative da lui...

lil

infatti lilith.
prevenire.
finchè non ti separi cambia pass MA ANCHE MAIL e non accedere mai da casa o da pc dove lui può digitare.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

lil
E' possibile controllare la posta altrui in diversi modi:
  1. Conoscendo il username, la password e l'indirizzo di posta, si possono scaricare le email, senza cancellarle dal server, quindi sembra che sia tutto intatto. Questo metodo è molto comune, ed anche non avendo la password, si può andare a tentativi finché non si trova. Anche perché molte volte, il nome utente è dato dall'indirizzo di posta.
  2. Se Outlook non è protetto, e si accede alla posta tramite lo stesso account del computer (senza logoff / cambio utente per intenderci), vedere la posta altrui è semplice. Mi sembra che l'hai fatto al tuo marito
  3. In sistemi protetti, l'amministratore del computer può accedere normalmente a tutte le cartelle, e copiarsi il contenuto delle impostazioni, email ecc nella cartella propria, e poi consultare comodamente il contenuto già ricevuto o inviato, senza disporre della password.
  4. Dove il punto precedente non funziona, è possibile intercettare le porte 110 e 25 (POP e SMTP), e filtrare tutta la posta, oltre ad ottenere anche le password. Per fare questo ci vuole un programma apposto, chiamato Packet Sniffer. Questi programmi possono essere utilizzati per molti scopi utili, ma in questo caso sarebbe abuso.
A livello legale non si può leggere o intercettare la posta altrui, senza consenso.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' possibile controllare la posta altrui in diversi modi:
  1. Conoscendo il username, la password e l'indirizzo di posta, si possono scaricare le email, senza cancellarle dal server, quindi sembra che sia tutto intatto. Questo metodo è molto comune, ed anche non avendo la password, si può andare a tentativi finché non si trova. Anche perché molte volte, il nome utente è dato dall'indirizzo di posta.
  2. Se Outlook non è protetto, e si accede alla posta tramite lo stesso account del computer (senza logoff / cambio utente per intenderci), vedere la posta altrui è semplice. Mi sembra che l'hai fatto al tuo marito
  3. In sistemi protetti, l'amministratore del computer può accedere normalmente a tutte le cartelle, e copiarsi il contenuto delle impostazioni, email ecc nella cartella propria, e poi consultare comodamente il contenuto già ricevuto o inviato, senza disporre della password.
  4. Dove il punto precedente non funziona, è possibile intercettare le porte 110 e 25 (POP e SMTP), e filtrare tutta la posta, oltre ad ottenere anche le password. Per fare questo ci vuole un programma apposto, chiamato Packet Sniffer. Questi programmi possono essere utilizzati per molti scopi utili, ma in questo caso sarebbe abuso.
A livello legale non si può leggere o intercettare la posta altrui, senza consenso.
I punti 2 e 3 mi sembra che possano essere usati solo se si ha accesso allo stesso pc.
Il 4 forse pure...
Non credo che il marito di Lilth possa avere accesso al suo pc..
Certo che se lei ha come password qualcosa di molto facile da inviduare ...non ci vuol nulla ad usare il sistema 1

Old Lilith

Utente di lunga data
infatti

allora
1) lui non ha accesso al pc di casa da quando è andato via
2) tempo fa cambiai tutte le pw ma non è servito a molto
3) non mi meraviglierei se ha usato qualche programmino per scovarle
4) io non l'ho fatto a lui, ho semplicemente scaricato la posta del suo account (ancora presente nel pc) e ci ho trovato una mail di uno che vende microspie!!

cmq
ho ricambiato tutte le pw...e speriamo bene...

O

Old Ari

Guest
Minchia Lil....
Ma tu eri sposata con un campione di stronzaggine!!!
Scusate la parola.

Bruja

Utente di lunga data
Lilith

Per assurdo se già non bastava ora sai che ignobile essere sia.......... lui ha fatto disastri e ora pretenderebbe di ricattarti. Perchè questo è quello che sta facendo.
Lilith tienitelo per detto, ha paura di perdere quello che ancora sfrutta da te!!!!!!!!!!!!!!
E siccome la miglior difesa è l'attacco......... da consumato cialtrone sta procedendo.
Togli tutto quello che puoi ed usa la massima prudenza, e non perchè lo temi, ma per levargli il tappeto da sotto i piedi.....
Bruja

O

Old TurnBackTime

Guest
ma questo...

lil

Ma questo ancora insiste???Che tristezza...nemmeno la decenza di uscire di scena con rispetto per se stesso...bah...

non e' possibile..

1 non e' possibile accedere alla tua posta elettronica a meno che tu non gli abbia dato id e password
2 non esistono programmi per scovare password a distanza(e'una cazzata che si dice su internet)
3 il marito esce dalla tua vita se tu non lo fai entrare ed entra perche' lo vuoi tu!
4 informati dall'avvocato,e concludi quanto prima(meglio per te e meglio per lui)
a presto

p.s.
scusate se non scrivo mai,ma ho il portatile fuori uso e poi ho risolto tutti i problemi con mia moglie

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
!

1 non e' possibile accedere alla tua posta elettronica a meno che tu non gli abbia dato id e password
2 non esistono programmi per scovare password a distanza(e'una cazzata che si dice su internet)
3 il marito esce dalla tua vita se tu non lo fai entrare ed entra perche' lo vuoi tu!
4 informati dall'avvocato,e concludi quanto prima(meglio per te e meglio per lui)
a presto

p.s.
scusate se non scrivo mai,ma ho il portatile fuori uso e poi ho risolto tutti i problemi con mia moglie
Sono contenta per te.
Però passa ogni tanto ..puoi darci consigli.
Mi confermi quel che pensavo.
Ma chiederla fingendo di essere il servizio assistenza ..può funzionare

M

massimo

Guest
e'possibile

sarebbe possibile chiedere la password con l'indirizzo del server stesso..
ma chi ci casca?

M

massimo

Guest
per lilith

cerca di crearti password complicate ed incredibili,tipo:a21AC2bb
alterna maiuscolo e minuscolo abbinato a numeri
p.s.non inserire la domanda segreta se dimentichi la password(sarebbe intuibile da tutti)ma fatti rimandare la password all'altro indirizzo di posta che inserisci durante la registrazione.(nel caso di hotmail)
un bacio a presto
un tuo compaesano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.