E l'ho capito che non li capisci...

L'appetito sessuale più o meno c'è in tutte le persone e c'è stato ovviamente anche in mia moglie e in tutte le persone, uomini e donne, che abbiamo letto in questo forum aver perso il desiderio per il partner.
Poi a un certo punto è sparito, e, come dice Nocciola, non solo per te ma per tutti.
A parte l'effetto degli psicofarmaci e degli ormoni, una ragione di tutto questo - rispiego - può essere, in alcuni casi - che vi sia in atto una repressione della sfera sessuale, tesi ancor più valida per le persone che hanno necessità di controllo su tutti gli aspetti della loro vita per ragioni legate all'ansia.
Non è - a mio parere - una cosa positiva, per me e per chi sta dall'altra parte.
La scelta della famiglia è legata alla stabilità che essa porta con sé, alla piacevolezza dello stare insieme con l'altro e all'affetto condiviso, ma è del tutto scollegata dalla passione, che evidentemente ha preso altre strade considerate inaccettabili perché - come si è sperimentato - distruttive.