• Quando il tradimento è inventato

    Di solito il termine tradimento viene usato per esprimere "il peggio", sia che avvenga nel rapporto di coppia che in un rapporto professionale. Difficilmente è contraddistinto dal perdono, in quanto in esso è racchiusa la visione della mancanza d'amore e rispetto, oppure di stima e fiducia quando avviene professionalmente.

    Sembra incredibile pensare che in alcune circostanze il tradimento può divenire "importante" in quanto:

    1. in ogni contesto in cui venga collocato non esistono regole precise. Negli affari, ad esempio, le regole vengono dettate ed espresse dall'uomo, a volte nel suo personale interesse più che nel giusto.
    2. invece in amore potrebbe far riflettere nel ridare un senso a quei sentimenti dove tutto era ormai dato per scontato, mettendo in secondo piano la vera importanza del dover mantener vivo quel rapporto che, se così non è più, il partner inevitabilmente potrebbe arrivare a tradire. Non per mancanza di rispetto ma per colmare lo strato emozionale riferito ai sentimenti molto carente affettivamente in quanto molto trascurato nell'aver subito l'indifferenza del rapporto, l'abitudine può essere la causa che ha creato apatia, nonostante esista ancora il desiderio di mantenere viva l'unione.


    Sembra inverosimile come a volte il tradimento può essere INVENTATO per essere di aiuto nel capire la necessità di rafforzare il rapporto, arrivando a capire che quella forma di tradimento è avvenuta per "colpa" del partner nell'aver dato tutto per scontato in un legame dove l'abitudinarietà ha tolto l'obiettività di capire che l'amore necessita di vivacità per continuare ad essere importante e non apatico perché schiacciato dalla routine della coppia.

    Oppure il tradimento può avvenire quando la persona, uomo o donna e indipendentemente dal rapporto, ha la necessità di confrontarsi con la sessualità, in quanto a volte il tradimento rivela soltanto un desiderio sessuale fine a se stesso, che non ha nulla a che vedere e nulla va a togliere al rapporto stabile, anzi.....lo potrebbe fortificare!

    Ma anche in questa circostanza il perdono sarebbe difficile da ottenere, a meno che la coppia non sia dotata di una eccellente capacità di confronto, in modo tale da riuscire a discutere della causa di questo tipo di tradimento.
    Commenti 4 Commenti
    1. L'avatar di Gian
      Gian -
      c'è anche il sospetto tradimento, cioè quando si hanno elementi per dire che forse si è stati traditi ma non è certo che ciò sia avvenuto.
      a volte è peggio questa situazione, una sorta di limbo dove non si spiega nulla, non si chiarisce, del tradimento conclamato, scoperto oppure confessato.
    1. L'avatar di kate too kate
      kate too kate -
    1. L'avatar di kate too kate
      kate too kate -
      Citazione Originariamente Scritto da ospite "g" Visualizza Messaggio
      c'è anche il sospetto tradimento, cioè quando si hanno elementi per dire che forse si è stati traditi ma non è certo che ciò sia avvenuto.
      a volte è peggio questa situazione, una sorta di limbo dove non si spiega nulla, non si chiarisce, del tradimento conclamato, scoperto oppure confessato.
      sii io sono nel limbo dal 14 febbraio,ho tutti gli elementi...ma lui non vuole dirmi la verità...il sospetto era iniziato alla fine di novembre,ma mai e poi mai avrei immaginato che lui portasse nella nostra casa,un succhiotto sul collo,un orecchino,messaggi sul cel,,,il suo continuo nascondermi tutto...non lo conoscevo sotto questo aspetto.Ho convissuto con uno sconosciuto per 11 anni ed ora che aspetto una bambina da lui mi chiedo il perchè abbia voluto questa figlia con me!forse l'ha conosciuta dopo la saputa della mia gravidanza?#ospite "g"
    1. L'avatar di Quibbelqurz
      Quibbelqurz -
      Proprio perché aspetti un bambino, si sente sessualmente insoddisfatto e si cerca quel che non puoi o non vuoi dare, altrove.