• Donne più infedeli, 1 su 4 tradisce

    «Il triangolo no, non l’avevo considerato», cantava Renato Zero. E probabilmente l’artista (ma con lui pure molti altri uomini) non avevano considerato anche un altro fatto: ovvero, che in realtà sono le donne quelle che si fanno coinvolgere di più in una storia a tre, intesa come lei, lui e l’altro. A scardinare la convinzione che la figura geometrica meno amata in amore fosse prerogativa quasi esclusivamente maschile è stato un sondaggio condotto su 2 mila persone e commissionato per il lancio in Dvd in Inghilterra della serie tv «I diari del Vampiro» che, guarda caso, racconta proprio di un triangolo amoroso fra i protagonisti.


    A quanto è emerso dalla ricerca, quasi un quarto delle donne intervistate ha ammesso di aver avuto una relazione parallela a quella ufficiale, mentre il dato relativo agli uomini si è fermato ad appena il 15%. Manco a dirlo, il catalizzatore delle storie extra si è rivelato essere ancora una volta il web, visto che il 18% dei triangoli amorosi è iniziato su Facebook o Twitter.

    Insomma, anche le donne possono farla ai loro uomini e sotto il loro naso. Un comportamento di cui l’esperta di relazioni, nonché psicologa del comportamento, Jo Hemmings ha parlato con il Daily Express, sottolineando come «gli uomini tradiscano probabilmente di più delle donne, perché spinti dalla lussuria e dall’occasione favorevole, ma sono senz’altro le donne ad avere una visione più complessa delle relazioni amorose». Anche di quelle fatte a triangolo.


    Fonte