• Ho fallito

    Belli i vostri discorsi!
    Vi dico la mia.
    Se è vero che ad essere bravi genitori contribuisce più il buon esempio che le prediche sbrodolate qua e là, non per questo chi è stato infedele al partner è un cattivo genitore!
    Brava persona, cattivo genitore, pessima persona e buon genitore... tutte le combinazioni sono possibili, talune più rare però...

    Un buon genitore è tuttavia quello che cresce dei figli che siano in grado di capire il mondo, le persone e come vanno le cose!

    Un genitore non è perfetto perchè cresce il figlio in camera sterile!
    Appena andrà in giro sulle sue gambe verrà travolto da venti autotreni e gli si spezzerà il cuore ad ogni angolo di strada!

    Un buon genitore fa capire al figlio di essere una persona vera, con pregi e difetti, e lo prepara ad un mondo con dolori, tristezze, cattiverie e ignoranza!
    Chi è stato ben preparato non soffrirà di meno, ma darà un senso alle cose, saprà cosa può accadere e saprà anche perdonare e capire e comprendere se lo vorrà.

    Potrà capire anche, se i suoi sono stati buoni genitori, che sono state persone deboli, piene di difetti e con tanti dubbi.

    Se sono state solo brave persone, ma cattivi genitori, forse i loro figli non perdoneranno mai niente a nessuno.

    Gli occhi con cui ci guarderanno saranno più benevolenti se non saranno stati troppo a lungo bendati!
    Ciao!
    Questo articolo era stato originariamente pubblicato nella discussione del forum: Ho fallito iniziato da Elisa Visualizza Messaggio Originale