• L'amante della sposa

    Ciao Drago!
    Non so perchè, ma il tuo racconto mi è sembrato davvero romantico!
    E pensare al corsetto d'avorio che cingeva i sottili fianchi di una sposa rapita da passione impossibile, con le damigelle intente a fare mille fiocchi di raso e passamaneria ricoperti di tulle ed organza, m'ha fatto sospirare al confronto col consumato gros grain del battitacco dei pantaloni del suo bieco marito.
    Ed ancor più la tua commozione nel vederla, rigida come la statua di cera della regina Margherita che sposava un ugonotto, in un momento così dolce, m'ha come straziato.
    Ed ora che lei passeggia sulle rive della Senna, come in una tersa giornata di Maggio, col vento gentile che le accarezza i capelli e l'ombrellino di pizzo che rotea sulla sua testa accompagnata dalla marionetta che le cinge la vita, forse colma del frutto del vostro amore, mi par quasi che i sensi m'abbandonino per la tristezza.
    Pensare alle tue dita sporche d'inchiostro, e tremanti, mentre appuntiscono l'ennesima penna consumata nel tentativo di scriverle una lettera per dirle di quello che ti rotea nel petto, fa male, molto male.
    Ora lei è schiava d'un triste giuramento che vi allontana e tu eri già legato ad un'altra donna.
    Non c'era speranza che l'intreccio delle vostre dita durasse più del battito delle ali di un'incurante farfalla, ma voi avete osato, ed osando avete fatto cadere dalle finissime ampolle dei vostri occhi le lacrime della vita nel medesimo alambicco sul fuoco che brucia le essenze sottili.
    Il distillato che ne deriverà sarà profumo di giorni felici, che spruzzerai con nebbia dolcissima, come i vecchi barbieri sul coppino rasato, sui tuoi giorni tristi e su quelli di noia infinita.
    Perchè la felicità dura solo un momento, l'istante successivo la rovina.
    E per non togliere le belle pieghe dal letto del vero amore, nessuno ci dovrà dormire mai più.

    Mai più, disse.

    Mai più!

    Per il resto affidati a Lothar.

    Ciao!
    Questo articolo era stato originariamente pubblicato nella discussione del forum: L'amante della sposa iniziato da Drago Visualizza Messaggio Originale