• L'amore infedele

    Titolo originale: Unfaithful
    Nazione: Usa
    Anno: 2002
    Genere: Drammatico/Thriller
    Durata:
    Regia: Adrian Lyne
    Sito ufficiale: www.unfaithfulmovie.com




    Cast: Richard Gere, Diane Lane, Olivier Martinez
    Produzione: G. Mac Brown, Adrian Lyne
    Distribuzione: Medusa
    Uscita prevista: 20 Dicembre 2002 (cinema)

    TRAMA

    Felicemente sposati e con un figlio di 9 anni, Edward e Costance hanno deciso di vivere fuori New York per sottrarre il bambino al caos della metropoli. Trovandosi nel quartiere di Soho in una giornata di forte vento, Costance si scontra con un uomo, cade, si ferisce ad un ginocchio, accetta l'invito di lui a salire nel suo appartamento per medicarsi.
    Poco tempo dopo Costance lo chiama per telefono, va dinuovo da lui: si chiama Paul, ha 28 anni, fa il mercante di libri. tra i due nasce una relazione di forte passionalità. Quando torna a casa, Costance è allo stesso tempo felice e addolorata. Intrattenutasi con Paul al tavolo di un bar, viene subito notata.
    Edward la fa seguire e il detective gli porta le foto del tradimento. Edward va a casa di Paul, parla un po' con lui, poi afferra un oggetto di vetro e colpisce due volte Paul, che cade al suolo privo di vita. Occultato il cadavre in una discarica, Edward non dice niente alla moglie, fin quando l'arrivo della polizia non mette Costance nella situazione di capire la verità. Ora Edward e Costance vivono ciascuno la propria colpa. Mentre sono in macchina riconciliati, pensano di poter espatriare in Messico e cominciare una nuova vita. Nella notte sono fermi ad un semaforo. Ad un lato della strada c'è una stazione della polizia.