• Ti presento Cristina

    Chi ama storie vere, fra inganni e seduzioni, non dovrà perdere il libro "Ti presento Cristina", di Giusi Dangelico, della Sangel Edizioni. E' la storia di una scrittrice, Sofia, che si innamora di un medico cinquantenne, Lorenzo, non particolarmente attraente, ma nel quale lei crede molto. Attraverso una giornalista, Cristina, che Lorenzo conosce appena tramite una chat per single, la scrittrice scopre che quell’uomo che si professava tanto onesto e profondamente solo è in realtà sin troppo falso e sovraffollato. Con il fascino del camice frequenta giovanissime ragazze modelle interessate al suo conto più che al suo amore.



    L’inganno fa crescere nella scrittrice molta rabbia, ma sarà proprio Cristina, con i suoi racconti e i suoi colpi di testa a far ulteriormente scoprire alla scrittrice insospettabili verità che si nascondono dietro quell’uomo. Uno fra questi è che anche il fratello ingegnere è sposato con una giovanissima modella straniera, per ripararsi da un passato oscuro e una imbarazzante ambiguità.

    Pare infatti, che mentre la giovane mogliettina sfili sulle passerelle europee, lui la tradisca con ... La rabbia lascia nei mesi il posto alla tenerezza, alla solidarietà, alla presa di coscienza che nella vita siamo tutti ingannatori, timorosi dei giudizi di una società che tende a colpevolizzare più che comprendere e perdonare e che si compiace e nutre nelle sventure altrui. Il libro è strutturato in maniera insolita, all’interno troverete testimonianze di ragazze che per diventare modelle sono scese a compromessi, c’è chi svolge questa professione solo momentaneamente e chi lo fa per passare al mondo del cinema. Si parlerà anche di Brasile, in quanto il padre di Cristina era un medico che viaggiando molto, aveva amato una donna di Rio che ha fatto grandi cose nella sua vita, senza dover necessariamente contare sul suo bellissimo corpo o sul conto in banca di nessuno.

    Testimonial del libro é uno dei più celebri stilisti di fama internazionale, Anton giulio Grande, conosciuto non solo per le sue creazioni ma per la sua sua innata sensibilità e delicatezza.

    Il libro è acquistabile comodamente a casa on-line senza alcun costo di spedizione aggiunto.